Connect with us

Calcio

Storia di un tifoso romanista che aveva commosso tutti, fake smascherato

Scoperta la verità su Edoardo: la storia virale del presunto tifoso romanista malato svelata come falsa da Adnkronos

Published

on

Storia di un tifoso romanista che aveva commosso tutti, fake smascherato

Ce lo aspettavamo tutti ma abbiamo voluto abbandonarci alle emozioni. L’agenzia Adnkronos ha smascherato la storia di Edoardo, il presunto tifoso romanista malato il cui racconto toccante aveva commosso molti.

L’episodio, originato da una trasmissione radiofonica romana, si era diffuso rapidamente sui social media. Tuttavia, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa Adnkronos, sembra trattarsi di una falsa notizia.

Il cosiddetto tifoso giallorosso aveva contattato Tele Radio Stereo per dichiararsi malato terminale e annunciare il suo proposito di recarsi in Svizzera per un suicidio assistito, chiedendo nel contempo alla squadra della Roma di trionfare nell’Europa League, con la speranza che la finale coincidesse con la sua presunta data di partenza.

Le sue parole, trasmesse durante il programma radiofonico “Te la do io Tokyo“, avevano destato grande commozione. Tuttavia, sembra che la veridicità di questa vicenda sia stata messa in dubbio, aprendo un dibattito sull’etica e l’autenticità delle narrazioni mediatiche.

La vicenda ha suscitato un grande interesse sul web e ha generato un’ondata di emozione sui social media. Tanto che Daniele De Rossi ha affrontato l’argomento in conferenza stampa prima della partita tra Roma e Milan per l’accesso alla semifinale di Europa League, dichiarando: “Daremo tutto per quel tifoso e per tutti gli altri. La questione ci ha profondamente colpito e la società sta facendo tutto il possibile per rintracciarlo, sempre nel rispetto della sua volontà“.

Tuttavia, sembra che rintracciare Edoardo, il presunto protagonista della storia, sarà una sfida ardua, dal momento che, secondo quanto riportato dall’Adnkronos, sembra aver inventato tutto. L’agenzia ha scoperto che non si tratta di un malato terminale e che non ha pianificato alcun viaggio in Svizzera per il suicidio assistito.

È ancora poco chiaro perché abbia contattato Tele Radio Stereo, una delle emittenti radiofoniche più seguite dai tifosi romanisti, e perché si sia lasciato andare alle lacrime. Forse uno scherzo? Una burla tra amici? Le motivazioni rimangono oscure.

Tuttavia, come riportato dall’Adnkronos, sembra che Edoardo, il cui nome è stato rivelato, non sia in una situazione di disperazione come ha descritto in radio, essendo invece il marito di una donna appartenente a una famiglia benestante e famosa.

È davvero triste vedere come certe storie possano essere manipolate o inventate per suscitare emozioni e attenzione. È importante che i media e gli utenti stessi siano sempre critici e verifichino attentamente le fonti prima di diffondere informazioni sensazionalistiche. Speriamo che questa esperienza possa servire da lezione su quanto sia importante la verifica dei fatti e l’integrità nell’informazione.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: 🤔 Tifoso della Roma malato terminale una bufala? La rivelazione - Footballnews24.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Milan, prima offerta per Samardzic: spunta la contropartita

Published

on

Lazar Samardzic, Udinese

Il Milan fa sul serio e dopo Alvaro Morata per l’attacco si muove per puntellare anche la trequarti. Il preferito dei rossoneri da settimane e settimane è Lazar Samardzic, vicinissimo all’Inter un anno fa e al Napoli lo scorso gennaio. Per il talento dell’Udinese- rivela DAZN – il Diavolo avrebbe avanzato una proposta di 16 milioni, giudicata troppo bassa. Possibile, dunque, l’inserimento di una contropartita che per gradimento dei bianconeri potrebbe essere Pobega.

Continue Reading

Calciomercato

Fiorentina, non solo Pongracic: arriva il baby Boskovic

Published

on

Pradé

Passato, presente e futuro si intrecciano nelle prime settimane di ritiro a tinte viola. La Fiorentina ha salutato Nikola Milenkovic in direzione Nottingham Forest – “Volevo giocare in Premier League” le sue parole d’addio – e per colmare la lacuna lasciata dal serbo si è assicurata Pongracic. Per l’ex Lecce, Commisso ha avallato una spesa di 15 milioni complessivi strappandolo al Rennes all’ultimo respiro.

Ma la Fiorentina non ha ancora chiuso i battenti in ottica mercato, dopo aver aperto le danze anche con l’innesto di Moise Kean e con valutazioni serrate sul futuro di Ikone e Kouame. La Viola, infatti, pensa anche al futuro e si assicura il classe 2008 Matko Boskovic dall’HNK Cibalia. Un colpo in totale prospettiva quello del centrale croato, che verosimilmente si aggregherà alla Primavera per proseguire il suo percorso di crescita.

Continue Reading

Calciomercato

Osimhen al PSG, tutto fermo: l’agente vola a Parigi

Published

on

Osimhen

Da formalità a trattativa, da trattativa a posizioni distanti. Il passaggio di Victor Osimhen dal Napoli al PSG sembrava scontato fino a qualche mese fa, ma si è progressivamente trasformato in un gioco al ribasso che ha scongiurato il pagamento della ricchissima clausola rescissoria. Tuttavia il cartellino del protagonista del 3° Scudetto orbita sempre attorno ai 100 milioni di valore ed è proprio il club transalpino l’unico – perlomeno in Europa – a poter pensare di spenderli.

L’innesto di Osimhen permetterebbe al PSG di coprire in parte il vuoto lasciato da Mbappe, se non dal punto di vista emotivo quantomeno nella possibilità di regalare a Luis Henrique un centravanti di spessore. Il Napoli, dal canto suo, attende trepidante la mossa di Roberto Calenda, procuratore del suo numero 9 pronto a volare a Parigi per sbloccare la trattativa. In caso di naufragio, tutte le speranze di monetizzare al massimo la cessione si sposterebbero sul calciomercato arabo.

Lukaku è il dopo Osimhen

La volontà del Napoli di chiudere al più presto il capitolo Osimhen è sospinta dall’accordo ormai raggiunto con Romelu Lukaku, desideroso di tornare a lavorare con Antonio Conte dopo i fasti dell’avventura interista. Con il Chelsea la distanza appare la medesima: 35 milioni quelli richiesti dai Blues, 30 l’offerta partenopea. Una forbice piuttosto colmabile a patto che la cessione tanto attesa venga al più presto formalizzata.

Continue Reading

Trending