Connect with us

Calciomercato

Monza, Di Gregorio meno grave del previsto: condizioni e scenari di mercato

Published

on

Michele Di Gregorio, Monza

Il 3-2 fatto registrare allo Stirpe contro il Frosinone ha permesso al Monza di tornare a conquistare la vittoria dopo tre giornate in cui erano arrivate due sconfitte ed un pareggio. La felicità per il successo ottenuto ha fatto però il pari con la preoccupazione per le condizioni di Michele Di Gregorio. Il portiere dei brianzoli era stato infatti costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un infortunio rimediato verso la fine del primo tempo dopo un violento scontro di gioco.

Il classe ’97 aveva abbandonato lo stadio in stampelle aumentando ancora i patemi dei tifosi del Monza, aggrappati alla speranza di non perdere per troppo tempo uno dei pilastri della squadra. Dopo gli esami svolti in quel di Barcellona, è lo stesso Di Gregorio a poter tirare un sospiro di sollievo. Si tratterebbe infatti di una forte contusione alla coscia sinistra, senza però alcun interessamento del ginocchio, come temuto in partenza. Dati questi risultati l’estremo di difensore dovrebbe restare fuori circa un mese.

Di Gregorio fuori un mese: torna Cragno?

Dopo aver appreso quali siano i problemi per Di Gregorio e le tempistiche per il rientro, resta da vedere se il Monza vorrà agire sul mercato. Fin da subito era cominciata a circolare l’idea di richiamare dal prestito al Sassuolo Cragno, per assicurarsi un estremo difensore di alto livello, con Sorrentino che andrebbe a ricoprire il ruolo di secondo si Consigli ai neroverdi.

Michele Di Gregorio, Monza

Oltre all’ex Cagliari un altro profilo che potrebbe suscitare interesse è quello di Silvestri, che nelle ultime gare a perso il suo posto all’Udinese dopo un inizio di stagione non esaltante. Vista però la non eccessiva gravità dell’infortunio, il Monza dovrà valutare se approfondire la ricerca di un sostituto o dare fiducia per le prossime partite proprio a Sorrentino, in attesa della piena guarigione e rientro in campo di Di Gregorio.

Calciomercato

Salernitana, mercato in uscita: Bronn verso l’addio

La Salernitana prepara l’assalto alla Serie A: in uscita si lavora celermente all’addio di Bronn, destinato al campionato belga

Published

on

Bronn, Salernitana

I dodici controversi giorni di Sottil sulla panchina della Salernitana appartengono già al passato, con Giovanni Martusciello che siederà a bordocampo nella prossima stagione. “Voglio giocatori che pensino veloce” ha detto l’ormai ex vice allenatore di Maurizio Sarri, che ha sposato la causa granata con l’obiettivo di tornare in Serie A.

Per farlo, però, occorrono rinforzi sul mercato e giusti destini per chi attualmente non rientra nel progetto tecnico. Tra questi c’è Bronn, che dopo 30 presenze e un ultimo prestito al Servette è destinato a lasciare la Salernitana che prepara la rescissione del contratto. Una formalità – come conferma RMC Sport – visto che il difensore è pronto a sposare la causa dello Standard Liegi, in Belgio.

Continue Reading

Calciomercato

Napoli scatenato, in arrivo Buongiorno e Spinazzola

Doppio colpo in casa Napoli, che vede avvicinarsi Buongiorno dal Torino e Spinazzola, svincolato dalla Roma

Published

on

Alessandro Buongiorno, Torino

Antonio Conte punta sul Made in Italy. Il Napoli riveste un ruolo da assoluto protagonista nel mercato appena iniziato e si muove per puntellare la difesa, tra le note dolenti della scorsa stagione.

Per questo gli sforzi dei partenopei si sono concentrati tutti su Alessandro Buongiorno, che lascerà così il Torino per approdare all’ombra del Vesuvio. L’operazione è andata in porto nonostante l’inserimento last minute dell’Inter, che non è riuscita però a colmare il gap con i rivali.

Altro colpo in arrivo a Napoli, quello di Leonardo Spinazzola: l’esterno ha lasciato la Roma a parametro zero ed occuperà, salvo sorprese, la corsia sinistra della formazione di Conte nella prossima stagione.

Continue Reading

Calciomercato

Douglas Luiz ora è UFFICIALE: l’annuncio della Juventus

Douglas Luiz è un nuovo calciatore della Juventus, dopo le visite mediche sostenute negli USA: è atteso a Torino al termine della Copa America

Published

on

Douglas Luiz

Dopo gli indizi disseminati sui social nei giorni scorsi, ora è tempo di uscire allo scoperto. La Juventus ha ufficializzato sui propri canali Douglas Luiz, centrocampista brasiliano ex Aston Villa che ha sostenuto le visite mediche in USA, dove è impegnato in Copa America con il Brasile. I bianconeri si sono assicurati il mediano verdeoro con 25 milioni più i cartellini di Barrenechea e Iling Junior e – in caso di percorso prolungato della Seleçao – lo avranno a disposizione a Torino nei primi giorni di agosto.

Continue Reading

Trending