Connect with us

Golf

PGA Championship, Schauffele impresa compiuta: cut per Molinari e Tiger Woods

Xander Schauffele si laurea campione al PGA Championship: il primo major di carriera per lo statunitense coincide con il cut di Molinari e Tiger Woods

Published

on

Xander Schauffele

Si chiude il PGA Championship con Xander Schauffele a svettare sulla classifica finale del major, il primo nella propria carriera. Lo statunitense, a secco di trionfi dal 2022, torna alla vittoria nel momento più opportuno (-21), chiudendo alla sola ultima buca su DeChambeau (-20).

Xander Schauffele

Schauffele re del PGA Championship: niente da fare per Scheffler e McIlroy

Terzo il norvegese Hovland (-18), 8° Scheffler (-13), il più atteso alla vigilia, davanti a Rory McIlroy (-12), soltanto 12°, e Koepka (-9), 26°. Male, invece, Molinari e Tiger Woods. L’inizio convincente dell’italiano non è bastato a salvarlo dal cut, giunto anche per lo statunitense. I due chiudono, rispettivamente, a +4 e +7.

Golf

Golf, disastro Mcllroy allo US Open: trionfa DeChambeau

Lo statunitense Bryson DeChambeau trionfa allo US Open di Golf, davanti a Rory Mcllroy, che torna a casa con parecchi rimpianti

Published

on

DeChambeau

È stato lo statunitense Bryson DeChambeau a trionfare allo US Open di Golf. Il padrone di casa, infatti, ha chiuso a -6 davanti a Rory Mcllroy che torna a casa con più di qualche rimpianto. Per il nordirlandese, infatti, che ha concluso con un -5, sono stati fatali due semplici putt, i suoi primi due errori in stagione sotto un metro.

Non riesce quindi a sbloccarsi il classe ’89 a dieci anni dal suo ultimo Major (PGA Championship), mentre DeChambeau colleziona il suo secondo grande titolo, dopo lo US Open 2020. Terzo posto, invece, per gli americani Cantlay e Finau.

Continue Reading

Golf

PGA Championship, Schauffele da record: McIlroy e Scheffler in scia, Molinari davanti a Tiger Woods

Uno Schauffele in splendida forma brilla nel primo round al PGA Championship: McIlroy e Scheffler inseguono, Molinari precede Tiger Woods

Published

on

Xander Schauffele

Xander Schauffele domina il primo round della 106esima edizione del PGA Championship. Lo statunitense chiude a 62 (-9), tre di vantaggio su Finau, Hubbard e Theegala, suoi connazionali. 5°, invece, Rory McIlroy con 66, davanti a Koepka ed il leader del world ranking Scheffler.

PGA Championship

Più Schauffele di Scheffler: è record al PGA Championship

Alla seconda green jacket in carriera, Scheffler giunge al PGA Championship come il grande favorito, salvo chiudere 12° al primo round, alla pari del separatista del golf Koepka, con 67 (-4).

Ben distante dal dominatore del momento, Xander Schuffele, 65° l’unico italiano in gara, Francesco Molinari, 71 (par), a precedere Tiger Woods, 85°, con lo score di 72 (+1), per la prima volta in positivo dopo anni in un major. Proprio il californiano, peraltro, è chiamato alla crescita delle proprie prestazioni, per scongiurare il rischio eliminazione al secondo round.

Continue Reading

Golf

PGA Championship al via: Scheffler favorito, McIlroy contro la maledizione

PGA Championship al via, con gli occhi puntati su Scottie Scheffler, grande atteso e favorito. McIlroy contro la maledizione, per l’Italia c’è Molinari

Published

on

PGA Championship

Al via giovedì 16 maggio il PGA Championship, secondo major stagionale che si concluderà domenica 19. A Louisville uno show da 156 giocatori, tra i quali i migliori 93 del pianeta.

Grande atteso sarà Scottie Scheffler, leader del world ranking e vincitore del The Masters un mese fa, nonché grande favorito alla vittoria finale, nei primi due round se la vedrà con Clark ed Harman. Sarà anche l’ennesima occasione per Rory McIlroy per interrompere la maledizione, dopo la vittoria 10 anni fa esatti qui al Valhalla Golf Club, ultimo major di carriera.

PGA Championship, Koepka volto della LIV: Italia, c’è Molinari

Focus anche sui grandi attesi della LIV Golf araba, con Brooks Koepka, campione in carica e vincitore nel 2018 e 2019, impegnato con Homa e Spieth, ad aprire la schiera di assoluto prestigioso dei separatisti del golf mondiale, tra i quali figura anche un arrancante Jon Rahm.

Scorcio d’Italia, infine, al PGA Championship, con Francesco Molinari pronto ad inaugurare la propria 14esima partecipazione al major. Forte di tre top-10, l’azzurro sfiorò il successo nel 2017, fermandosi alla sola seconda posizione. Nel Kentucky, per Molinari, anche una delle ultime chance per strappare il pass verso le Olimpiadi di Parigi, trovandosi impegnato con Dufner e Knapp nei primi due round.

Continue Reading

Trending