Connect with us

Calciomercato

Genoa, caccia al vice Retegui: altro sondaggio in casa Verona

Published

on

Mateo Retegui

La prima settimana di calciomercato si avvia alla conclusione e le trattative cominciano ad entrare nel vivo. Tra le squadre più attive resta il Genoa, impegnato sia in entrata che in uscita, con la questione Dragusin in pole position. Il Grifone starebbe poi lavorando anche al ritorno di Kutlu al Galatasaray, dopo che lo svizzero naturalizzato turco non ha convinto in questa prima parte di stagione. Per cercare di ottenere una salvezza tranquilla, i rossoblù sono alla ricerca di qualche nuovo innesto e uno dei temi caldi resta il vice Retegui.

Il tecnico Alberto Gilardino vorrebbe un’alternativa importante al suo numero 19, anche a causa dei problemi fisici che lo hanno costretto a saltare diverse sfide. Proprio in quest’ottica il direttore sportivo Ottolini starebbe valutando le varie opzioni, con il prescelto che potrebbe arrivare dal Verona. Negli scorsi giorni sarebbe tornato a farsi spazio il nome di Henry, già seguito in passato dai liguri, anche se ci sarebbe da trovare l’accordo sull’ingaggio. Per questo motivo sarebbe stato fatto un ulteriore sondaggio sempre in casa scaligera.

Il Genoa punta Djuric: il prestito non convince il Verona

Il Genoa sembra essere determinato a trovare una nuova prima punta e, stando a quanto riportato anche da Sky Sport, l’ultimo nome per Ottolini sarebbe Milan Djuric. Il bosniaco sarebbe un rinforzo in grado di portare esperienza tra i rossoblù che potrebbe essere molto utile per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza, anche se servirà dare una svolta alla trattativa.

Milan Djuric, Verona

L’idea del Grifone sarebbe infatti quella di cercare un’operazione in prestito, ma non corrisponderebbe alla volontà dello stesso Djuric e della società. Per arrivare alla fumata bianca gli scaligeri vorrebbero un’operazione a titolo definitivo, o quantomeno in prestito con obbligo di riscatto, soprattutto per via della carta d’identità del giocatore. Nelle prossime ore continueranno i contatti per cercare di raggiungere un’intesa che possa accontentare entrambe le parti.

Calciomercato

Salernitana, mercato in uscita: Bronn verso l’addio

La Salernitana prepara l’assalto alla Serie A: in uscita si lavora celermente all’addio di Bronn, destinato al campionato belga

Published

on

Bronn, Salernitana

I dodici controversi giorni di Sottil sulla panchina della Salernitana appartengono già al passato, con Giovanni Martusciello che siederà a bordocampo nella prossima stagione. “Voglio giocatori che pensino veloce” ha detto l’ormai ex vice allenatore di Maurizio Sarri, che ha sposato la causa granata con l’obiettivo di tornare in Serie A.

Per farlo, però, occorrono rinforzi sul mercato e giusti destini per chi attualmente non rientra nel progetto tecnico. Tra questi c’è Bronn, che dopo 30 presenze e un ultimo prestito al Servette è destinato a lasciare la Salernitana che prepara la rescissione del contratto. Una formalità – come conferma RMC Sport – visto che il difensore è pronto a sposare la causa dello Standard Liegi, in Belgio.

Continue Reading

Calciomercato

Napoli scatenato, in arrivo Buongiorno e Spinazzola

Doppio colpo in casa Napoli, che vede avvicinarsi Buongiorno dal Torino e Spinazzola, svincolato dalla Roma

Published

on

Alessandro Buongiorno, Torino

Antonio Conte punta sul Made in Italy. Il Napoli riveste un ruolo da assoluto protagonista nel mercato appena iniziato e si muove per puntellare la difesa, tra le note dolenti della scorsa stagione.

Per questo gli sforzi dei partenopei si sono concentrati tutti su Alessandro Buongiorno, che lascerà così il Torino per approdare all’ombra del Vesuvio. L’operazione è andata in porto nonostante l’inserimento last minute dell’Inter, che non è riuscita però a colmare il gap con i rivali.

Altro colpo in arrivo a Napoli, quello di Leonardo Spinazzola: l’esterno ha lasciato la Roma a parametro zero ed occuperà, salvo sorprese, la corsia sinistra della formazione di Conte nella prossima stagione.

Continue Reading

Calciomercato

Douglas Luiz ora è UFFICIALE: l’annuncio della Juventus

Douglas Luiz è un nuovo calciatore della Juventus, dopo le visite mediche sostenute negli USA: è atteso a Torino al termine della Copa America

Published

on

Douglas Luiz

Dopo gli indizi disseminati sui social nei giorni scorsi, ora è tempo di uscire allo scoperto. La Juventus ha ufficializzato sui propri canali Douglas Luiz, centrocampista brasiliano ex Aston Villa che ha sostenuto le visite mediche in USA, dove è impegnato in Copa America con il Brasile. I bianconeri si sono assicurati il mediano verdeoro con 25 milioni più i cartellini di Barrenechea e Iling Junior e – in caso di percorso prolungato della Seleçao – lo avranno a disposizione a Torino nei primi giorni di agosto.

Continue Reading

Trending