Connect with us

Champions League

Manchester City-Real Madrid, dove guardare in Tv, diretta streaming, formazioni

Published

on

Manchester City-Real Madrid, dove guardare in Tv, diretta streaming, formazioni

Dopo il sorprendente 3-3 dell’andata, Manchester City e Real Madrid si contendono l’accesso alla semifinale. I fan sperano di assistere a un altro spettacolo calcistico. Dopo l’entusiasmante pareggio di Real Madrid-Manchester City 3-3, tutti attendono con trepidazione il ritorno all’Etihad Stadium: in palio la semifinale di Champions League.

Il Manchester City, attuale campione della Champions, e il Real Madrid, veterano del torneo, si affronteranno in una partita ad alta intensità, promettendo un’altra pirotecnica sfida a gol. Chi supererà il turno si troverà di fronte all’Arsenal o al Bayern Monaco, entrambi reduci da un pareggio. Nella stagione 2022/2023, l’incontro tra Real e City, ormai diventato un classico, ha visto il Manchester approdare in finale grazie a un eclatante 4-0 nel ritorno delle semifinali.

Manchester City vs Real Madrid: previsioni per un altro spettacolo

90 minuti che promettono spettacolo, come accaduto all’andata. Manchester City e Real Madrid si ritroveranno nuovamente in campo per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, in programma mercoledì 17 aprile alle 21 all’Etihad Stadium. Il confronto tra Citizens e madrileni sa di finale anticipata, considerando i valori tecnici in campo: entrambe le squadre possono contare su stelle del calcio mondiale, capaci di cambiare le sorti del match in ogni momento. Chi passerà il turno, affronterà in semifinale la vincente di Bayern Monaco-Arsenal.

Se la Champions League ci regalerà anche solo la metà dello spettacolo visto la settimana scorsa, ci aspettano emozioni incredibili. È giunto il momento di scoprire le quattro semifinaliste, e tutti gli occhi sono puntati su Manchester City-Real Madrid.

Il pirotecnico 3-3 dell’andata, con gol e giocate spettacolari, ha alimentato l’attesa per questo match tra due squadre che hanno giocato senza freni. Benché si preveda una gara equilibrata, le quote dei bookmakers attribuiscono un’importanza significativa al fattore casa: vittoria del Manchester City quotata a 1.62, pareggio a 4.25, e successo del Real Madrid a 5.00.

Dopo aver conquistato la vetta della Premier League, i ragazzi di Guardiola sono determinati a sconfiggere i Blancos per puntare al secondo treble consecutivo, una conquista senza precedenti nella storia del calcio. Tuttavia, Ancelotti e il Real Madrid sono maestri nell’arte della Champions League, e quando si tratta di questa competizione, possono sorprendere chiunque.

Daniele Orsato è stato scelto come arbitro per il ritorno dei quarti di finale della Champions League tra il Manchester City e il Real Madrid. Sarà affiancato dai guardalinee Ciro Carbone e Alessandro Giallatini, mentre il ruolo di quarto uomo sarà ricoperto da Maurizio Mariani. Al VAR ci saranno Massimiliano Irrati e Paolo Valeri.

Il fischietto italiano ha già officiato due partite tra queste due squadre: l’andata degli ottavi di Champions League a febbraio 2020, vinta dal City per 2-1 al Santiago Bernabeu, e il ritorno delle semifinali a Madrid nel maggio 2022, vinto dal Real per 3-1.

Probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Stones, Akanji, Dias, Gvardiol; Rodri, Kovacic; B. Slva, De Bruyne, Foden; Haaland. Allenatore: Guardiola

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. Allenatore: Ancellotti.

Dove Guardare Manchester City vs Real Madrid

La partita tra Manchester City e Real Madrid può essere vista in diretta TV esclusiva tramite l’app di Prime Video. Gli abbonati possono accedere alla trasmissione utilizzando smart TV, console per videogiochi, Google Chromecast e Amazon Firestick. Questo offre una comoda varietà di opzioni per gli appassionati di calcio che vogliono godersi l’azione dal vivo comodamente da casa.

Giulia Mizzoni, insieme a Clarene Seedorf, Fabio Cannavaro e Claudio Marchisio, sarà al timone della telecronaca del ritorno dei quarti di finale di UEFA Champions League tra Manchester City e Real Madrid, in esclusiva su Prime Video. A commentare la partita ci saranno Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini, mentre dal bordocampo seguiranno gli sviluppi della partita Alessia Tarquinio e Alessandro Alciato.

Per seguire l’azione dal vivo, sintonizzati su:

  • Canale TV: Prime Video
  • Streaming: Prime Video

Manchester City-Real Madrid: Il Pronostico

È praticamente la finale anticipata, con due squadre che bramano la Champions League più di qualsiasi altro trofeo. Il Manchester City cerca di replicare il successo dell’anno scorso, mentre il Real Madrid vuole aggiungere la 15ª coppa alle sue vittorie storiche, a distanza di due anni dall’ultimo trionfo.

Partiamo da una certezza che è emersa chiaramente dalla gara d’andata: i gol non mancano di certo. Quindi, per aggiungere un po’ di azzardo, optiamo per un pareggio (X) al termine dei 90 minuti. Questo è sia un consiglio che un augurio affinché questo meraviglioso scontro si prolunghi anche ai tempi supplementari, regalandoci ulteriori emozioni.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Champions League

Re Carlo fa 7: Il Real Madrid vince la Champions League

Il Real Madrid vince la sua 15° Champions League a Wembley, grazie ai gol di Carvajal e Vinicius. Il Borussia Dortmund capitola sotto i colpi di Re Carlo Ancelotti, alla sua 7° vittoria in carriera

Published

on

Vinicius, Real

Doveva essere una serata di festa e lo è stata, con tanto di spettacolo sugli spalti da parte dei tifosi del Borussia Dortmund. Ma nelle finali di Champions League, alla fine, a sorridere è sempre il Real Madrid. A Wembley i mostri sacri guidati da Carlo Ancelotti hanno sollevato al cielo la quindicesima coppa dalle grandi orecchie della loro storia, con tanto di record personale per Re Carlo che in carriera sale così a 7 vittorie nella competizione.

Un copione già scritto

L’ultimo atto di questa edizione ricalca alla perfezione le più grandi vittorie della storia recente del Real Madrid: prima parte di gara sofferta, errori sotto porta da parte del Borussia Dortmund, occasioni potenziali sfumate per un dettaglio.

Ma è proprio l’impercettibile a fare la differenza, come la testa del non altissimo Carvajal che sblocca la partita e avvia se stesso – insieme a Nacho, Kroos e Modric – verso la sesta Champions League personale in carriera.

A chiuderla è l’uomo delle finali madridiste, quel Vinicius che aveva deciso già la 14° coppa contro il Liverpool e si prende la responsabilità di convertire in rete l’assist di Bellingham. Il resto, come sempre, è storia: sia l’addio di Reus dal Dortmund che quello di Kroos alla Camiseta Blanca fanno da dolce epilogo all’ennesimo copione già scritto. La squadra di Ancelotti è legata a doppio filo alla storia della Champions e la notte di Wembley non ha fatto altro che dimostrarlo ancora.

Continue Reading

Champions League

Capolavoro Dortmund, PSG out: stasera Real-Bayern

Il Borussia Dortmund vola a Wembley: battuto il PSG 1-0 anche al ritorno, ora si attende l’altra semifinale tra Real Madrid e Bayern

Published

on

F4BCA729 601C 446D A720 9D60078DC500

È giusto parlare ancora di sorpresa? Mentre ci si interroga, il Borussia Dortmund strappa il biglietto per la finale di Champions League a Wembley. Un traguardo del tutto inatteso che fa il paio con l’amarezza degli sconfitti: il PSG, infatti, non riesce a ribaltare lo 0-1 dell’andata subendo in casa lo stesso risultato.

Merito della capocciata di Hummels, MVP assoluto, ma anche di sfortuna ed imprecisione con 6 legni colpiti da Mbappe e compagni tra andata e ritorno. Nell’anno dell’addio al Muro Giallo, Marco Reus avrà così l’occasione di sollevare la Champions League al cielo per la prima volta, avversari permettendo.

Il quadro si completerà questa sera, con Bayern e Real Madrid che ripartiranno dal risultato di 2-2 dell’andata. Appuntamento al Bernabeu per decidere se ci aspetta il secondo derby tedesco dopo quello del 2013 o l’inedito atto ultimo tra il Dortmund e la squadra più titolata di tutte.

Continue Reading

Champions League

PSG, errori e sfortuna: il Dortmund ringrazia Fullkrug

Terminato il primo round delle semifinali di Champions League, non senza sorprese. Il Borussia Dortmund batte il PSG, con Fullkrug protagonista e la difesa transalpina densa di imprecisioni

Published

on

Fullkrug, Borussia Dortmund

I pronostici sono fatti per essere sovvertiti e l’esempio per eccellenza nel mondo del calcio proviene spesso dalle notti di Champions League.

All’indomani del frizzante ed imprevedibile Bayern Monaco-Real Madrid, il PSG ha fatto visita al Borussia Dortmund nella gara di sicuro dal divario più ampio sulla carta tra le due. Ebbene, tale spaccatura si è progressivamente assottigliata sotto i colpi di un BVB battagliero ed ordinato, a fronte di disattenzioni ed errori che costano carissimo a Mbappe e compagni.

Il gol di Fullkrug, decisivo per l’1-0 finale, è tutto un programma visto il lancio preciso di Schlotterbeck agevolato dallo svarione della linea difensiva di Luis Enrique. Che ora dovrà inseguire tra una settimana al Parco dei Principi, magari chiamando a sé anche quella fortuna mancata nella ripresa quando Mbappe e Hakimi hanno colpito due pali clamorosi nella stessa azione. Un punto da cui ripartire, Dortmund permettendo.

Continue Reading

Trending