Connect with us

Serie A

Atalanta-Verona, dove vederla in streaming, formazioni e pronostico

Published

on

Atalanta-Verona, dove vederla in streaming, formazioni e pronostico

L’Atalanta aveva già dimostrato la sua forza espugnando Anfield Road nel 2020 durante la Champions League, in un contesto segnato dalla pandemia, con uno stadio vuoto e il Liverpool già qualificato. Ma l’impresa di giovedì scorso è stata ancora più straordinaria.

In una notte magica, la Dea ha trionfato con un incredibile 3-0 (con doppietta di Scamacca e gol di Pasalic) contro i Reds di Jurgen Klopp, interrompendo una serie di 34 partite senza sconfitte per loro in quel luogo.

Questa storica vittoria ha posto l’Atalanta in una posizione vantaggiosa per la semifinale di Europa League. Tuttavia, mentre si preparano per il ritorno, non possono permettersi di sottovalutare il Liverpool, che ha continuato a perdere anche in campionato.

Ora, tornano al duro lavoro in Serie A, con l’opportunità di avvicinarsi alla quarta e quinta posizione occupate rispettivamente da Bologna e Roma, che hanno rallentato nel fine settimana. Nonostante il match dei giallorossi sia stato sospeso sull’1-1 a causa del malore di N’Dicka.

Il sogno della Champions è ancora vivo per l’Atalanta, che, nonostante abbia disputato due partite in meno, si trova a -9 dai felsinei e a -5 dai capitolini.

L’Atalanta è determinata a riscattare la sorprendente sconfitta contro il Cagliari (2-1), ma anche il Verona è assetato di punti, avendo ottenuto solo uno nelle ultime tre partite. Dopo i risultati di ieri, i gialloblù sono nuovamente scivolati al quartultimo posto, a pari punti (27) con il Frosinone. Entrambe le squadre sono quindi sotto pressione e daranno il massimo per conquistare i tre punti cruciali.

Atalanta-Verona: aggiornamenti sulle formazioni

Gasperini sarà costretto a fare a meno di de Roon e Zappacosta, entrambi squalificati. Saranno sostituiti da Holm e Pasalic, ma è probabile che anche altri protagonisti di Anfield riposino. Tuttavia, Scamacca sarà fondamentale e partirà titolare insieme a De Ketelaere. Nel frattempo, Baroni non potrà contare su Serdar, anch’egli squalificato, né sull’infortunato Duda. Questo lo spingerà a ridefinire la linea mediana, con Belahyane e Dani Silva pronti a prendere il loro posto.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Verona

  • ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Holm, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini
  • VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Dani Silva, Folorunsho; Noslin, Suslov, Lazovic; Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni

Ecco come seguire Atalanta-Verona in diretta tv e in streaming

  • DAZN: La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma DAZN. DAZN detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite della Serie A. Puoi accedere alla partita tramite il piano Standard al costo mensile di 34,99 euro o al piano Plus a 49,99 euro, disponibile solo con l’abbonamento annuale.
  • Sky: Sky trasmetterà tre partite a giornata in co-esclusiva con DAZN. Gli appassionati possono seguire Atalanta-Verona sui canali Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). Inoltre, la trasmissione sarà disponibile su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili dedicato agli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico del match

Il pronostico per Atalanta-Verona vede l’Atalanta favorita, nonostante lo sforzo impiegato nella recente partita contro il Liverpool. La Dea ha dimostrato una grande forza in casa, vincendo 7 delle ultime 8 partite. Dall’altro lato, il Verona ha avuto difficoltà in trasferta e ha raccolto solo 7 punti contro le squadre di alta classifica.

Sebbene ci si aspetti una sfida combattuta, l’Atalanta ha le carte in regola per portare a casa almeno un gol, ma non sarà facile per il Verona far valere la propria presenza. Quindi, il pronostico suggerisce una partita con almeno una rete per entrambe le squadre, ma con l’Atalanta leggermente favorita.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Juventus, Chiesa lascia il J Medical: resterà a Torino

Published

on

Chiesa, Juventus

Si avvicina la prima uscita stagionale della Juventus di Thiago Motta, che venerdì 26 luglio affronterà in amichevole il Norimberga in Germania. Proprio in terra tedesca si sta svolgendo il mini-ritiro dei bianconeri presso l’Adidas HQ, mentre alla Continassa proseguono i rientri dei nazionali.

Oggi è stato il turno di Federico Chiesa, assente giustificato dal matrimonio con Lucia Bramani, che ha sostenuto le visite di rito al J Medical. Gli esami in questione sono terminati poco fa con il calciatore che – come gli altri rientranti dei prossimi giorni – non raggiungerà i compagni in Germania ma resterà a Torino, per ricominciare ad allenarsi direttamente dalla Continassa.

Chiesa, quale futuro?

Quello di Chiesa è innegabilmente uno dei nomi più chiacchierati a livello di mercato, con la Roma che si è progressivamente defilata e diverse piste estere pronte ad essere sondate. Non è tuttavia da escludere la sua permanenza in casa Juventus, nonostante il mancato accordo per il rinnovo di contratto: molto dipenderà dal primo incontro con Thiago Motta, non appena i bianconeri avranno fatto ritorno dalla prima fase di ritiro precampionato.

Continue Reading

Serie A

Fiorentina, è già Kean-gol: si avvicina Thorstvedt

La Fiorentina si gode i primi acuti di Kean in allenamento e lavora a supporto della punta sul mercato: offerta per Thortsvedt

Published

on

76D85D58 621C 4F38 9319 E67965113A36

Sotto la guida di Raffaele Palladino, è già iniziato il precampionato della Fiorentina. L’ex tecnico del Monza ed il suo staff alternano sedute fisiche durissime ad esercitazioni tattiche e partitelle a varia intensità.

Proprio in una di quest’ultime, nella giornata di ieri, sono arrivati i primi due gol di Kean come buon auspicio per la piazza Viola, che lo scorso anni ha faticato tremendamente a trovate un centravanti costante nel rendimento.

Nel frattempo, la Fiorentina lavora anche su Thorstvedt proprio per offrire supporto a Kean in zona offensiva. Per il momento il divario tra valore imposto dal Sassuolo ed offerta è di circa 2 milioni, distanza colmabile non necessariamente inserendo contropartite tecniche.

Continue Reading

Serie A

Juventus, annunciato Thiago Motta: si avvicina Douglas Luiz

La Juventus ufficializza Thiago Motta come nuovo allenatore. L’ex Bologna succederà ad Allegri e siederà sulla panchina bianconera fino al 2027. In parallelo, si avvicina Douglas Luiz

Published

on

Thiago Motta

Dopo una lunga attesa arriva finalmente l’ufficialità. Thiago Motta sarà il nuovo allenatore della Juventus, che ha ufficializzato l’accordo fino al 2027 con l’ex allenatore del Bologna che seguiva sin da inizio anno. Al contempo, la Vecchia Signora è ad un passo da Douglas Luiz dall’Aston Villa, primo rinforzo per Motta insieme a Di Gregorio dal Monza. Per il centrocampista brasiliano, la Juventus è pronta a garantire 20 milioni agli inglesi insieme ai cartellini di Iling Jr e McKennie.

Continue Reading

Trending