Connect with us

Serie A

Tu chiamale se vuoi emozioni…

Non ci ho creduto. No, non ci credevo proprio. A Frosinone si è vissuto un turbinio di emozioni, con telefoni costantemente collegati con lo stadio di Empoli. Lentissimamente sì è arrivati al triplice fischio finale ed in curva bianconera è scoppiata la festA!

Published

on

Curva Udinese

Non ci ho creduto. No, non ci credevo proprio. Quando la scorsa settimana ho incrociato Vincent Candela (ex giocatore di Roma e Udinese) all’aeroporto di Fiumicino e gli ho chiesto se per la salvezza potevamo contare anche sui giallorossi, lui mi ha risposto che a Roma stavano già in vacanza. Purtroppo aveva ragione. A prescindere dal numeroso e costante apporto dei tifosi della Magica (da non dimenticare lo striscione messo fuori da Trigoria venerdì scorso) dobbiamo prendere definitivamente atto che in campo non ci vanno i ragazzi della Curva Sud.

A Frosinone, quindi, si è vissuto un turbinio di emozioni, con telefoni costantemente collegati con lo stadio di Empoli. Va sottolineato, peraltro, che nella curva friulana erano presenti diversi tifosi della Roma con i vessilli giallorossi.

Ad un certo punto, con collegamenti telefonici intasati, in curva friulana giravano “fantozziane” voci che la Roma stesse vincendo 7-0 con 6 gol di Dybala…

Si è andati avanti così fino al 76º quando allo stadio Stirpe il bianconero Davis ha sbloccato la partita. A quel punto la curva friulana è letteralmente esplosa ed è riuscita ad alzare i decibel già abbondantemente alti fino ad un momento prima.

Da quel momento i secondi sono passati lentissimi e sono parsi addirittura fermarsi quando da Empoli è arrivata la nefasta notizia del gol di Niang che ha portato in vantaggio l’Empoli. Allo Stirpe è letteralmente sceso il gelo col Frosinone che a quel punto era in B. Lì ho provato sinceramente a mettermi nei panni dei tifosi gialloazzurri e non riesco ancora ad immaginare cos’abbiano provato.

Lentissimamente sì è arrivati al triplice fischio finale ed in curva bianconera è scoppiata la festA! Per noi tifosi è stata davvero una liberazione dopo una stagione soffertissima, costellata da una squadra messa su alla bell’è meglio, con una miriade di infortuni e con tre allenatori che si succeduti in panchina.

Con la squadra dell’Udinese sotto la curva si è continuato a cantare e ballare per quasi un’ora. Sono state emozioni davvero forti (che peraltro il sottoscritto è stato felicissimo di aver condiviso col proprio figlio) ma il prossimo anno preferirei salvarmi qualche giornata prima.

A margine vorrei lodare il presidente del Frosinone. Davvero un gran signore, cui auguro di riportare quanto prima i gialloazzurri in serie A. Contrariamente trovo decisamente da denigrare l’atteggiamento del Presidente dell’Empoli, cui posso solo dire di pazientare perché prima o poi tutto torna…

Come poteva finire questa splendida (per noi tifosi dell’Udinese) giornata? Ovviamente sostenendo comunque gli amici che ci sono sempre stati vicini e con cui si è instaurato un bellissimo rapporto; così dalla Curva Nord Udinese è partito il coro “Alè Roma alè!”.

Serie A

Juventus, Chiesa lascia il J Medical: resterà a Torino

Published

on

Chiesa, Juventus

Si avvicina la prima uscita stagionale della Juventus di Thiago Motta, che venerdì 26 luglio affronterà in amichevole il Norimberga in Germania. Proprio in terra tedesca si sta svolgendo il mini-ritiro dei bianconeri presso l’Adidas HQ, mentre alla Continassa proseguono i rientri dei nazionali.

Oggi è stato il turno di Federico Chiesa, assente giustificato dal matrimonio con Lucia Bramani, che ha sostenuto le visite di rito al J Medical. Gli esami in questione sono terminati poco fa con il calciatore che – come gli altri rientranti dei prossimi giorni – non raggiungerà i compagni in Germania ma resterà a Torino, per ricominciare ad allenarsi direttamente dalla Continassa.

Chiesa, quale futuro?

Quello di Chiesa è innegabilmente uno dei nomi più chiacchierati a livello di mercato, con la Roma che si è progressivamente defilata e diverse piste estere pronte ad essere sondate. Non è tuttavia da escludere la sua permanenza in casa Juventus, nonostante il mancato accordo per il rinnovo di contratto: molto dipenderà dal primo incontro con Thiago Motta, non appena i bianconeri avranno fatto ritorno dalla prima fase di ritiro precampionato.

Continue Reading

Serie A

Fiorentina, è già Kean-gol: si avvicina Thorstvedt

La Fiorentina si gode i primi acuti di Kean in allenamento e lavora a supporto della punta sul mercato: offerta per Thortsvedt

Published

on

76D85D58 621C 4F38 9319 E67965113A36

Sotto la guida di Raffaele Palladino, è già iniziato il precampionato della Fiorentina. L’ex tecnico del Monza ed il suo staff alternano sedute fisiche durissime ad esercitazioni tattiche e partitelle a varia intensità.

Proprio in una di quest’ultime, nella giornata di ieri, sono arrivati i primi due gol di Kean come buon auspicio per la piazza Viola, che lo scorso anni ha faticato tremendamente a trovate un centravanti costante nel rendimento.

Nel frattempo, la Fiorentina lavora anche su Thorstvedt proprio per offrire supporto a Kean in zona offensiva. Per il momento il divario tra valore imposto dal Sassuolo ed offerta è di circa 2 milioni, distanza colmabile non necessariamente inserendo contropartite tecniche.

Continue Reading

Serie A

Juventus, annunciato Thiago Motta: si avvicina Douglas Luiz

La Juventus ufficializza Thiago Motta come nuovo allenatore. L’ex Bologna succederà ad Allegri e siederà sulla panchina bianconera fino al 2027. In parallelo, si avvicina Douglas Luiz

Published

on

Thiago Motta

Dopo una lunga attesa arriva finalmente l’ufficialità. Thiago Motta sarà il nuovo allenatore della Juventus, che ha ufficializzato l’accordo fino al 2027 con l’ex allenatore del Bologna che seguiva sin da inizio anno. Al contempo, la Vecchia Signora è ad un passo da Douglas Luiz dall’Aston Villa, primo rinforzo per Motta insieme a Di Gregorio dal Monza. Per il centrocampista brasiliano, la Juventus è pronta a garantire 20 milioni agli inglesi insieme ai cartellini di Iling Jr e McKennie.

Continue Reading

Trending