Connect with us

Serie A

Supercoppa, non solo Italiano e Mazzarri: De Siervo contro Sarri

Published

on

Sarri, allenatore Lazio

Si può dire che la Supercoppa Italiana, in attesa della prima semifinale, abbia già preso il via ai microfoni della stampa. In quel di Riyad si sono espressi Vincenzo Italiano e Walter Mazzarri, tecnici di Fiorentina e Napoli che apriranno la prima storica Final Four della competizione alle ore 20:00 del 18 gennaio 2024. Una gara secca dal tono imprevedibile, nello stesso contesto che qualche giorno fa ha ospitato gli spettacolari incroci Atletico-Real 3-5 e il Clàsico, chiusosi con il sonoro 4-1 di Ancelotti contro il Barcellona.

Italiano

Italiano e Mazzarri, prudenza pre Napoli-Fiorentina

Partendo da Italiano, è prudenza la parola chiave che accompagna i due tecnici alla vigilia: “Dalla vittoria per 3-1 da parte nostra contro il Napoli è passata una vita. Domani sarà tutt’altra partita. Di fronte avremo una squadra forte, degna del titolo di Campione d’Italia e imbottita di campioni. In campionato è andata bene, l’abbiamo sviluppata egregiamente: spero di ripeterci in questa semifinale”. Indizi anche sul possibile rientro di Nico Gonzalez: “Ha fatto solo 20 minuti con la squadra oggi, è ancora poco per inserirlo. Dodo? anche lui sta guarendo”.

Walter Mazzarri

La conferenza di Mazzarri, invece, si è spostata ben presto sulle novità che il Napoli promette di apportare alla rosa e al sistema di gioco: “Ci stiamo ragionando, ma dateci il tempo di lavorare. Abbiamo provato qualcosa di diverso settimane fa, ma lasciateci studiare. Simeone? Può giocare, domani saprete la formazione”. Il tecnico toscano ha poi offerto il suo punto di vista sull’Arabia: “Inutile nascondersi, il calcio in Europa è in crisi. Ci sono meno potenzialità economiche rispetto al campionato saudita, che si rafforzerà e rischia di portar via a squadre storiche sempre più calciatori”.

Sarri, l’attacco di De Siervo: “Anche lui fa parte del sistema”

Ma la Supercoppa Italiana, nei giorni scorsi, è stata anche oggetto di polemiche e scontri verbali. Sul tema calendario e sede del torneo si era infatti espresso Maurizio Sarri, tecnico della Lazio che affronterà il collega Inzaghi e la sua Inter nella seconda semifinale. All’ex Napoli e Juventus ha risposto De Siervo, ad della Lega Serie A: “Sarri parla di elemosina da parte del calcio italiano in Arabia? Spero sia stato frainteso. Non può aver detto una sciocchezza del genere. Anche lui fa parte di un sistema in cui si viene pagati dai ricavi e dalla possibilità di giocare queste gare”.

Serie A

Juventus, Chiesa lascia il J Medical: resterà a Torino

Published

on

Chiesa, Juventus

Si avvicina la prima uscita stagionale della Juventus di Thiago Motta, che venerdì 26 luglio affronterà in amichevole il Norimberga in Germania. Proprio in terra tedesca si sta svolgendo il mini-ritiro dei bianconeri presso l’Adidas HQ, mentre alla Continassa proseguono i rientri dei nazionali.

Oggi è stato il turno di Federico Chiesa, assente giustificato dal matrimonio con Lucia Bramani, che ha sostenuto le visite di rito al J Medical. Gli esami in questione sono terminati poco fa con il calciatore che – come gli altri rientranti dei prossimi giorni – non raggiungerà i compagni in Germania ma resterà a Torino, per ricominciare ad allenarsi direttamente dalla Continassa.

Chiesa, quale futuro?

Quello di Chiesa è innegabilmente uno dei nomi più chiacchierati a livello di mercato, con la Roma che si è progressivamente defilata e diverse piste estere pronte ad essere sondate. Non è tuttavia da escludere la sua permanenza in casa Juventus, nonostante il mancato accordo per il rinnovo di contratto: molto dipenderà dal primo incontro con Thiago Motta, non appena i bianconeri avranno fatto ritorno dalla prima fase di ritiro precampionato.

Continue Reading

Serie A

Fiorentina, è già Kean-gol: si avvicina Thorstvedt

La Fiorentina si gode i primi acuti di Kean in allenamento e lavora a supporto della punta sul mercato: offerta per Thortsvedt

Published

on

76D85D58 621C 4F38 9319 E67965113A36

Sotto la guida di Raffaele Palladino, è già iniziato il precampionato della Fiorentina. L’ex tecnico del Monza ed il suo staff alternano sedute fisiche durissime ad esercitazioni tattiche e partitelle a varia intensità.

Proprio in una di quest’ultime, nella giornata di ieri, sono arrivati i primi due gol di Kean come buon auspicio per la piazza Viola, che lo scorso anni ha faticato tremendamente a trovate un centravanti costante nel rendimento.

Nel frattempo, la Fiorentina lavora anche su Thorstvedt proprio per offrire supporto a Kean in zona offensiva. Per il momento il divario tra valore imposto dal Sassuolo ed offerta è di circa 2 milioni, distanza colmabile non necessariamente inserendo contropartite tecniche.

Continue Reading

Serie A

Juventus, annunciato Thiago Motta: si avvicina Douglas Luiz

La Juventus ufficializza Thiago Motta come nuovo allenatore. L’ex Bologna succederà ad Allegri e siederà sulla panchina bianconera fino al 2027. In parallelo, si avvicina Douglas Luiz

Published

on

Thiago Motta

Dopo una lunga attesa arriva finalmente l’ufficialità. Thiago Motta sarà il nuovo allenatore della Juventus, che ha ufficializzato l’accordo fino al 2027 con l’ex allenatore del Bologna che seguiva sin da inizio anno. Al contempo, la Vecchia Signora è ad un passo da Douglas Luiz dall’Aston Villa, primo rinforzo per Motta insieme a Di Gregorio dal Monza. Per il centrocampista brasiliano, la Juventus è pronta a garantire 20 milioni agli inglesi insieme ai cartellini di Iling Jr e McKennie.

Continue Reading

Trending