Connect with us

WTA

Stoccarda, out Paolini e le big: Swiatek-Rybakina, aria da finale

Elena Rybakina piega Jasmine Paolini in tre set e prenota una finale anticipata contro Iga Swiatek: dall’azzurra alle big Gauff e Sabalenka, a Stoccarda cadono le big

Published

on

Jasmine Paolini

Termina ai quarti di finale il torneo di Jasmine Paolini al WTA 500 di Stoccarda, costretta ad arrendersi al terzo set, al termine di oltre due ore di battaglia, contro la più quotata Elena Rybakina. Il secondo set fatto proprio dall’azzurra in 7-5, infatti, è sola illusione. La kazaka cala il secondo 6-3 e strappa il pass per la semifinale, dove ad attenderla c’è ora la numero uno del seeding Iga Swiatek.

A Stoccarda cadono le big: out Gauff e Sabalenka, aria da finale anticipata

Se la Rybakina ha rispettato il pronostico della vigilia vincendo l’azzurra Paolini, Sabalenka e Gauff si devono invece piegare entrambe al terzo contro Vondrousova e Kostyuk. La russa e la statunitense vincono entrambe il primo set per 6-3, salvo poi crollare sotto i colpi delle avversarie. Con le teste di serie, rispettivamente, numero 2 e 3 di Stoccarda, out ai quarti, ecco che la semifinale di prestigio tra la tennista kazaka ed Iga Swiatek si pone come una vera e propria finale anticipata.

WTA

Birmingham, Cocciaretto estromette Ostapenko: Bronzetti la spunta al terzo

A Birmingham avanzano entrambe le italiane in campo nella prima giornata. Elisabetta Cocciaretto estromette la numero 1 del seeding Jelena Ostapenko, mentre Lucia Bronzetti la spunta al terzo su Magdalena French

Published

on

Cocciaretto, Birmingham

Nella prima giornata del WTA di Birmingham sono scese in campo, per quanto riguarda l’Italia, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti. Entrambe le tenniste sono riuscite a far loro il primo turno superando, rispettivamente, Jelena Ostapenko e Magdalena French.

Super Cocciaretto a Birmingham, Bronzetti si regala Potapova

Una grande vittoria quella della Cocciaretto, che ha estromesso dal torneo la prima testa di serie. L’italiana, partita subito bene strappando il servizio all’avversaria, ha fatto suoi entrambi i set per 6-3. Ha lottato Jelena Ostapenko, che è riuscita ad annullare ben sei match point, di cui tre sulla battuta dell’avversaria, ma si è poi dovuta arrendere.

Avanza al secondo atto del torneo anche Lucia Bronzetti, che supera French in rimonta. La polacca, infatti, si è aggiudicata il primo set per 6-2, salvo poi subire il comeback della tennista nostrana, che ha messo a segno un decisivo 6-3 6-4 e che ora al prossimo turno affronterà la numero 7 del seeding Potapova. La Cocciaretto, invece, sarà opposta a Sloane Stephens.

Continue Reading

WTA

Roma, Swiatek-Gauff per un posto in finale: Sabalenka all’esame Ostapenko

Al WTA 1000 di Roma si è delineata la prima semifinale che vedrà opposte Swiatek e Gauff. Sabalenka, invece, scenderà in campo per il suo match dei quarti contro Ostapenko

Published

on

Swiatek, Roma

Nella giornata di martedì sono andati in scena i quarti di finale della parte alta del tabellone del torneo WTA 1000 di Roma. A raggiungere la semifinale sono state le due favorite, Iga Swiatek e Coco Gauff, che ora si dovranno scontrare per prenotare un posto all’ultimo atto della rassegna italiana.

La numero 1 del mondo ha sconfitto senza problemi Madison Keys per 6-1 6-3 nel suo match di ottavi. Qualche problema in più per la vincitrice degli US Open, che ha faticato nel primo set contro Zheng, vinto al tie break per 7-4, salvo poi conquistare il secondo parziale con un netto 6-1.

Sabalenka, Roma

Roma, Sabalenka affronta Ostapenko: Azarenka-Collins in serata

Mercoledì sarà invece il turno dei quarti della parte bassa del tabellone, che vedono spiccare, tra tutte, la numero 2 del mondo Aryna Sabalenka. La bielorussa dovrà affrontare Ostapenko, con orario di inizio del match previsto per le 13:00. L’altro accoppiamento, invece, vedrà scontrarsi per un posto in semifinale Azarenka e Collins. Il match andrà in scena in sessione serale intorno alle 19:00.

Continue Reading

WTA

Camila Giorgi, il ritiro è un caso: la tennista chiarisce

Il ritiro di Camila Giorgi dal tennis giocato si è trasformato in un caso, che tocca anche presunti problemi fiscali: la tennista ha voluto chiarire il proprio punto tramite i canali social

Published

on

Camila Giorgi

Il ritiro di Camila Giorgi ha fatto e fa tutt’ora discutere. Da quando è uscita la voce sono tanti i dubbi e le incognite, che arrivano fino ai presunti problemi fiscali che la riguarderebbero. A venire incontro è stata la conferma della giocatrice sulla scelta di dire addio al tennis giocato: “Sono felice di annunciare formalmente il ritiro dalla mia carriera tennistica”, ha dichiarato, infatti, tramite i propri canali social.

Giorgi sul terremoto mediatico: “Articoli fake”

Riguardo alle questioni di natura non tennistica, la Giorgi ha voluto non esprimersi in merito, puntualizzando, però, il proprio punto sulle notizie trapelate negli ultimi giorni: “Chiedo cortesemente di seguire la mia pagina Instagram per informazioni veritiere, perché finora stanno uscendo solo articoli fake”.

Anche per quanto riguarda i piani futuri, la tennista ha ribadito di aspettare che sia lei stessa a comunicare le decisioni: “Ci sono state molte voci inesatte, quindi non vedo l’ora di fornire maggiori informazioni sulle entusiasmanti opportunità future”

Continue Reading

Trending