Connect with us

News

Rimini Wellness, Ferro sulle Palestre della Salute: “Regione Liguria ha approvato, lo sport è fondamentale” VIDEO

Nel secondo giorno di Rimini Wellness è intervenuta ai nostri microfoni Simona Ferro, Assessore allo Sport della Regione Liguria, riguardo l’istituzione delle Palestre della Salute

Published

on

Simona Ferro, Rimini Wellness

Nel secondo giorno di Rimini Wellness, prima del convegno ANIF riguardante le Palestre della Salute, è intervenuta ai nostri microfoni Simona Ferro, Assessore allo Sport della Regione Liguria, riguardo l’istituzione di tali palestre ed all’importanza dello sport per chi è affetto da determinate patologie croniche non trasmissibili.

Simona Ferro, Rimini Wellness

La Regione Liguria ha approvato nei primi giorni di maggio il disegno di legge riguardante l’istituzione delle Palestre della Salute. Ho colto con moltissimo entusiasmo questa iniziativa perché lo sport non deve essere inteso solamente come attività agonistica, anche come un viatico, un portatore di salute. È fondamentale che coloro affetti da certe patologie croniche non trasmissibili possano alleviare gli effetti grazie ad una costante e programmata attività fisica che viene loro prescritta dal medico curante“, ha affermato Simona Ferro ai nostri microfoni.

Simona Ferro, Rimini Wellness

Rimini Wellness, Ferro: “Lavoriamo a progetti gratuiti per la terza età”

In seguito è andato in scena il secondo convegno ANIF presso Rimini Wellness, nel corso del quale Simona Ferro è intervenuta: “Incrementare la pratica dell’attività sportiva uno dei primi obiettivi nel mio assessorato. Questo passa attraverso una valida impiantistica sportiva, per praticare sport serve farlo in sicurezza. Regione Liguria ha partecipato ad un cofinanziamento da 19 milioni di euro, che agisce nel momento in cui viene presentato il progetto di un impianto perché spesso occorre anticipare delle cifre: è importantissimo il lavoro che stiamo facendo con Sport e Salute“, ha esordito l’Assessore allo Sport della Regione Liguria.

Simona Ferro, Rimini Wellness

Lavoriamo a programmi gratuiti dedicati a chi attraversa la terza età, come Silver Fit. Continueremo su questa linea anche grazie a bandi presentati da Sport e Salute che pubblicizzeremo il prossimo anno: si parlerà sempre di più di sport all’aria aperta, per tutti, inclusivo“, ha poi concluso il proprio intervento Simona Ferro.

News

LIVE Parigi, Tuffi 3m sincro al 4° posto: Scutto, ippon e quarti

LIVE Parigi 2024 per le gare del 27 luglio: Italia protagonista, 14 medaglie in palio in 8 sport

Published

on

Italia Scherma Olimpiadi

14 medaglie in palio in 8 sport: è la prima giornata di finali alle Olimpiadi. Italia impegnata su più fronti, dall’esordio nel volley maschile contro il Brasile sino alle finali di scherma (spada F e sciabola M), passando per i tuffi 3m sincro donne e la cronometro di ciclismo su strada (Ganna, Longo Borghini). LIVE da Parigi per gli ultimi aggiornamenti sulle gare di sabato 27 luglio.

Olimpiadi, gli aggiornamenti LIVE da Parigi

  • 12.16 – NUOTO: Lamberti manca la finale nei 400 stile.
  • 12.09 – SPADA: Fiamingo eliminata dalla statunitense Cebula al supplementare.
  • 11.55 – TUFFI: Bertocchi e Pellacani quarte nei 3m sincro. 9 punti fanno sfumare la prima medaglia azzurra: oro alla Cina, poi USA e Gran Bretagna.
  • 11.53 – NUOTO: Martinenghi in semifinale nei 100m rana. Adam Peaty domina, Nicolò rimonta nella vasca di ritorno e strappa il pass per la determinante gara del pomeriggio.
  • 11.50 – JUDO: Scutto ai quarti di finale. Vittoria per ippon sulla statunitense Laborde.
  • 11.15 – SPADA: Subito fuori Giulia Rizzi. Vano il recupero sulla polacca Klasik: è 12-11 al supplementare.
  • 11.13 – JUDO: Carlino eliminato ai quarti. Sfiora l’impresa con il numero 1 del mondo Yang, fatale l’ippon al Golden Score.
  • 10.08 – JUDO: Avanza agli ottavi Andrea Carlino. Piegato l’australiano Katz, l’azzurro sfiderà il favorito Yang Yung-Wei (Taiwan), argento a Tokyo.
  • 9.37 – TIRO A SEGNO: Italia out sin dalle qualificazioni. Cina 1 e Corea del Sud 1 si contenderanno l’oro; Kazakistan e Germania per il bronzo. Gambaro e Sollazzo chiudono 17esimi.
Continue Reading

News

Olimpiadi, da Ganna alla 4×100 stile: gli italiani in gara sabato 27 luglio

Gli italiani in gara sabato 27 luglio alle Olimpiadi di Parigi: le speranze di medaglie passano dal ciclismo con Ganna, oltre che dalla scherma e dal nuoto. Esordio anche per il volley maschile e Martinenghi

Published

on

Ganna

Archiviata la cerimonia di apertura, nella giornata di sabato 27 luglio entrano nel vivo le olimpiadi, con anche i primi italiani in gara. In particolare, sono 14 le discipline che assegneranno le prime medaglie di Parigi 2024. Le speranze dell’Italia passano principalmente dal ciclismo con Filippo Ganna e Elisa Longo Borghini, impegnati nelle rispettive prove a cronometro.

Grande attesa anche per Assunta Scutto, che ha ottime possibilità di ambire ai metalli più preziosi nel judo, oltre che per la scherma con Rossella Fiamingo nella spada e Luigi Samele nella sciabola a caccia del podio. Più difficile ma non per questo proibitive per l’Italia soddisfazioni nei tuffi e nel nuoto, col trampolino 3 metri sincronizzato, che vede al via la coppia Bertocchi e Pellacani, e la 4×100 stile libero maschile di nuoto.

Iniziano la loro avventura in questi giochi olimpici anche Nicolò Martinenghi, impegnato nelle batterie e semifinale dei 100 metri rana, e la nazionale maschile di volley, che sfiderà il Brasile. Tanti italiani impegnati anche nel torneo di tennis, con in campo quest’oggi Darderi, Cocciaretto, Errani e Paolini (sia in singolare che in doppio) e Bolelli e Vavassori che iniziano il loro percorso nel doppio maschile.

Continue Reading

News

Parigi shock, attacco alla rete ferroviaria: allarme bomba su volo Air France

Una Parigi sotto shock si prepara alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi: dopo l’attacco doloso alla rete ferroviaria anche l’allarme bomba su un volo Air France

Published

on

Tgv Parigi

Una Parigi a due facce quella di venerdì 26 luglio: adornata a festa e palpitante nell’attesa della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi; sotto shock in seguito ad un attacco doloso alla rete ferroviaria ed un allarme bomba a bordo di un volo Air France in partenza dall’aeroporto Basilea-Mulhouse.

Vera e propria paralisi, quella registrata sin dalla mattinata odierna, della rete dei Tgv in Francia. “Incendi dolosi che hanno preso di mira tubi dove passano numerosi cavi che servono per le stazioni di segnalazione“, ha spiegato l’amministratore delegato della società delle ferrovie transalpina. La situazione dovrebbe riassorbirsi non prima del fine settimana, costringendo così ad un nuovo rafforzamento della sicurezza nella capitale.

Attaccate tre delle quattro linee principali dell’Alta Velocità è, poi, giunto l’allarme bomba all’aeroporto di Basilea. Un volo Air France con destinazione Parigi ha destato sospetti tanto da evacuare per motivi di sicurezza l’intero aeroporto. La circolazione sta gradualmente riprendendo, via aria e via terra, nel contesto di una Parigi sotto attacco nei propri collegamenti principali nel giorno della tanto attesa cerimonia d’apertura olimpica.

Continue Reading

Trending