Connect with us

Serie A

L’Inter demolisce l’Atalanta: 4-0 e scatto Scudetto

Published

on

Lautaro Martinez, Inter

Senza rivali. L’Inter demolisce l’Atalanta e si porta a +12 sulla Juventus e +16 sul Milan, scrivendo quantomeno le prime lettere del proprio nome accanto alla dicitura Campione d’Italia 2023/24. Una prova di qualità e spessore tattico quella degli uomini di Simone Inzaghi, che ipotecano lo Scudetto dopo un sostanzioso spavento iniziale. Il recupero della 21° giornata di Serie A, infatti, si era aperto nel peggiore dei modi, con de Ketelaere bravo a trafiggere Sommer che di lì a poco tira un sospiro di sollievo.

Infatti, il VAR notifica all’arbitro un tocco di mano di Miranchuk poco prima che il pallone arrivasse sui piedi del belga della Dea, dunque l’annullamento della rete diviene diretta conseguenza. Di lì in poi, più Inter che Atalanta: prima la rete annullata a Barella per fuorigioco, poi l’1-0 firmato Darmian. Ma il vero mattatore si conferma essere Lautaro Martinez, che mette in porta un eurogol dal limite dell’area al sapore di supremazia tecnica. Un segnale alla Serie A e alla classifica marcatori: quest’anno non ce n’è per nessuno.

Simone Inzaghi, allenatore Inter
Simone Inzaghi, allenatore Inter

VAR e infortuni, ma il risultato è netto

Ad arrotondare il punteggio ci pensano Dimarco e Frattesi, con i due gol più chiacchierati della serata. Il primo poiché arriva su respinta di Carnesecchi, che neutralizza un rigore di Lautaro la cui assegnazione era sfuggita a tutti. Tranne al VAR, che ha analizzato al microscopio l’azione certificando che il pallone non avesse oltrepassato la linea di fondo prima di impattare sulla mano di Hateboer, in area atalantina. Una decisione che contraddice addirittura il guardalinee, che aveva assegnato rinvio dal fondo.

Sull’ex Sassuolo, invece, nessun impatto di natura arbitrale. Solo tanta apprensione visto che dopo il 4-0 ha chiesto il cambio per colpa di un fastidio al flessore accusato nell’esultanza, risultando di fatto l’unico neo di una serata in cui il nerazzurro più brillante è stato quello di casa. L’Atalanta, pur sconfitta, resta in piena corsa Champions mentre l’Inter ha chiarito le sue intenzioni. Lo ha fatto chiudendo con ogni probabilità il discorso Scudetto con largo anticipo, per potersi concentrare sul cammino europeo. Eventuale coronazione di una stagione che sta assumendo i tratti da “pezzo di storia”.

Serie A

Juventus, Chiesa lascia il J Medical: resterà a Torino

Published

on

Chiesa, Juventus

Si avvicina la prima uscita stagionale della Juventus di Thiago Motta, che venerdì 26 luglio affronterà in amichevole il Norimberga in Germania. Proprio in terra tedesca si sta svolgendo il mini-ritiro dei bianconeri presso l’Adidas HQ, mentre alla Continassa proseguono i rientri dei nazionali.

Oggi è stato il turno di Federico Chiesa, assente giustificato dal matrimonio con Lucia Bramani, che ha sostenuto le visite di rito al J Medical. Gli esami in questione sono terminati poco fa con il calciatore che – come gli altri rientranti dei prossimi giorni – non raggiungerà i compagni in Germania ma resterà a Torino, per ricominciare ad allenarsi direttamente dalla Continassa.

Chiesa, quale futuro?

Quello di Chiesa è innegabilmente uno dei nomi più chiacchierati a livello di mercato, con la Roma che si è progressivamente defilata e diverse piste estere pronte ad essere sondate. Non è tuttavia da escludere la sua permanenza in casa Juventus, nonostante il mancato accordo per il rinnovo di contratto: molto dipenderà dal primo incontro con Thiago Motta, non appena i bianconeri avranno fatto ritorno dalla prima fase di ritiro precampionato.

Continue Reading

Serie A

Fiorentina, è già Kean-gol: si avvicina Thorstvedt

La Fiorentina si gode i primi acuti di Kean in allenamento e lavora a supporto della punta sul mercato: offerta per Thortsvedt

Published

on

76D85D58 621C 4F38 9319 E67965113A36

Sotto la guida di Raffaele Palladino, è già iniziato il precampionato della Fiorentina. L’ex tecnico del Monza ed il suo staff alternano sedute fisiche durissime ad esercitazioni tattiche e partitelle a varia intensità.

Proprio in una di quest’ultime, nella giornata di ieri, sono arrivati i primi due gol di Kean come buon auspicio per la piazza Viola, che lo scorso anni ha faticato tremendamente a trovate un centravanti costante nel rendimento.

Nel frattempo, la Fiorentina lavora anche su Thorstvedt proprio per offrire supporto a Kean in zona offensiva. Per il momento il divario tra valore imposto dal Sassuolo ed offerta è di circa 2 milioni, distanza colmabile non necessariamente inserendo contropartite tecniche.

Continue Reading

Serie A

Juventus, annunciato Thiago Motta: si avvicina Douglas Luiz

La Juventus ufficializza Thiago Motta come nuovo allenatore. L’ex Bologna succederà ad Allegri e siederà sulla panchina bianconera fino al 2027. In parallelo, si avvicina Douglas Luiz

Published

on

Thiago Motta

Dopo una lunga attesa arriva finalmente l’ufficialità. Thiago Motta sarà il nuovo allenatore della Juventus, che ha ufficializzato l’accordo fino al 2027 con l’ex allenatore del Bologna che seguiva sin da inizio anno. Al contempo, la Vecchia Signora è ad un passo da Douglas Luiz dall’Aston Villa, primo rinforzo per Motta insieme a Di Gregorio dal Monza. Per il centrocampista brasiliano, la Juventus è pronta a garantire 20 milioni agli inglesi insieme ai cartellini di Iling Jr e McKennie.

Continue Reading

Trending