Connect with us

Conference League

Fiorentina, Nzola vede la finale: valanga Olympiakos sull’Aston Villa

La zampata sul finale di Nzola apre una finestra sulla finale di Conference League per la Fiorentina: nell’altra semifinale l’Olympiakos schianta, a sorpresa, l’Aston Villa

Published

on

Nzola

La Fiorentina chiude la semifinale di andata di Conference League in vantaggio sul Club Brugge, grazie ad una rocambolesca vittoria per 3-2 al Franchi. I viola, passati due volte in vantaggio, grazie a Sottil, in apertura, e Belotti, si fanno raggiungere da Vanaken, dal dischetto, e da Igor Thiago.

Il gol vittoria per la Fiorentina, a spalancare una finestra sulla finale di Conference League, porta la firma di Mbala Nzola, subentrato soltanto tre minuti prima della zampata decisiva. Dall’altra semifinale, poi, un risultato inatteso: l’Olympiakos schianta l’Aston Villa di Unay Emery in Inghilterra, ispirato dalla tripletta del marocchino El Kaabi.

Conference League

Beffa Fiorentina: l’Olympiacos vince la Conference League

La Fiorentina perde la sua seconda finale di Conference consecutiva: l’Olympiacos esulta grazie al gol di El Kaabi, decisivo nei supplementari

Published

on

C09C71CD 35F1 4BC2 B3D6 98508B2F7A83

La maledizione delle finali colpisce anche ad Atene. Dopo Roma con l’Inter e Praga con il West Ham, la Fiorentina perde in Grecia la finale di Conference League contro l’Olympiacos.

Si tratta del terzo trofeo in due anni che scivola via dalle mani di Vincenzo Italiano, in una partita bloccata contro la formazione di Mendilibar decisa soltanto ai supplementari.

Al Pireo basta al 115’ la rete del solito El Kaabi, che aveva giustiziato l’Aston Villa e nella notte ellenica anticipa Ranieri, beffando Terracciano. Ad esultare, dunque, è l’ex Fiorentina Jovetic che solleva al cielo il primo trofeo internazionale della storia dell’Olympiacos.

Alla Viola la consolazione di poterci riprovare nella prossima stagione: vista la sconfitta, infatti, non ci sarà il passaggio in Europa League e di conseguenza salta l’approdo del Torino in Conference.

Continue Reading

Conference League

Fiorentina-Viktoria Plzen, sfida cruciale per l’accesso alle Semifinali della Conference League

Sostenuta dai tifosi, la Fiorentina cerca di superare la solida difesa del Viktoria Plzen oggi alle 18:45 per raggiungere le semifinali della Conference League, ecco le formazioni ufficiali

Published

on

Italiano, Fiorentina

La squadra guidata da Vincenzo Italiano si prepara ad affrontare la sfida cruciale contro la formazione ceca, con l’obiettivo di accedere alle semifinali per il secondo anno consecutivo. Tuttavia, per raggiungere questo traguardo, sarà necessario superare la solida difesa degli avversari, che hanno subito solo un gol in questa competizione e sono ancora imbattuti, come i viola stessi.

I tifosi stanno rispondendo con entusiasmo alla chiamata all’azione, con appelli per riempire lo stadio e sostenere la propria squadra in questa partita fondamentale. I club della curva Fiesole hanno affisso striscioni con il messaggio “Giovedì tutti allo stadio“, dimostrando il loro sostegno alla squadra, che lo scorso anno ha raggiunto la finale di questa competizione.

curva fiesole
Lo striscione appeso dai tifosi della Curva Fiesole per sostenere la Fiorentina in Conference

Nonostante il momento non esaltante in campionato dopo il quarto posto ottenuto nel 2023, la Fiorentina sta dimostrando di essere una protagonista nelle coppe. L’obiettivo per l’allenatore, i giocatori e i tifosi è quindi quello di ripetere l’impresa raggiungendo le fasi finali della competizione, così come nella Coppa Italia.

La squadra viola concluderà la rifinitura domani alle 11:15 presso il loro centro sportivo, seguita da una conferenza stampa alle 14:30 con Italiano e un calciatore. Il tecnico del Viktoria Koubek interverrà alle 17:30 presso lo stadio Franchi.

Nel frattempo, la prefettura di Firenze ha adottato misure di sicurezza per l’evento, incluso il divieto di vendita di alcolici in centro e nei dintorni dello stadio, così come la proibizione di possedere bombolette spray.

Formazioni ufficiali di Fiorentina-Viktoria Plzen per la Conference League del 18 aprile 2024:

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Beltran, Kouame; Belotti. Allenatore: Italiano.

Viktoria Plzen (3-4-2-1): Jedilicka; Hejda, Hranac, Jemelka; Cadu, Kalvach, Cerv, Kopic; Sulc, Vydra; Chory. Allenatore: Koubek.

Continue Reading

Conference League

Conference League, i playoff di Ajax e Eintracht: la Fiorentina attende

Published

on

Ajax

Come per tutte le coppe europee, è terminata la fase a gironi anche della Conference League ed è ora tempo di playoff. Per quanto riguarda l’Italia, la Fiorentina non è coinvolta ed è direttamente agli ottavi, essendo passata come prima del proprio gruppo. A sfidarsi saranno, invece, le seconde dei gironi contro le formazioni provenienti dall’Europa League.

Conference League, dall’Ajax all’Eintracht passando per il Betis: i playoff

Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei playoff di Conference League. In prima fascia erano presenti le squadre che hanno chiuso al secondo posto il proprio girone nella terza competizione europea, mentre in seconda fascia le terze dei gironi di Europa League. Tra queste, sicuramente, ha attirato l’attenzione l’Ajax che se la vedrà con il Bodo Glimt.

Presente anche il Betis Siviglia che affronterà la Dinamo Zagabria, mentre il Servette, proveniente dal girone della Roma, ha pescato il Ludogorets. L’Union SG, poi, sarà l’avversario dell’Eintracht, mentre gli ultimi accoppiamenti vedono scontrarsi Sturm Graz contro lo Slovan Bratislava, Olympiacos e Ferencvaros, Molde con il Legia Varsavia e, infine, il Maccabi Haifa e il Gent.

Continue Reading

Trending