Connect with us

News

Europei Artistica, brilla l’Italia: altri due ori per Manila Esposito

Brilla l’Italia agli Europei di ginnastica artistica, con 5 medaglie totali nella terza giornata e una super Manila Esposito che raggiunge quota tre ori

Published

on

Manila Esposito

Brilla l’Italia agli Europei di Rimini ginnastica artistica. Sono 5, infatti, le medaglie guadagnate dalle Fate nella terza giornata della rassegna continentale. A splendere più di tutte è Manila Esposito che, dopo aver trionfato nell’All Around, si è aggiudicata altre due medaglie d’oro alla Trave e al Corpo Libero, dove, peraltro, l’Italia ha visto Angela Andreoli aggiudicarsi il bronzo.

Anche Alice D’Amato è salita sul gradino più alto del podio con la vittoria alle Parallele Asimmetriche, specialità che ha visto la doppietta italiana, con Elisa Iorio che ha conquistato l’argento.

Manila Esposito

Manila Esposito storica, sulle orme di Vanessa Ferrari

Rassegna da record per Manila Esposito, che è diventata non solo la prima italiana ad aggiudicarsi un oro negli Europei alla trave, ma anche la prima a conquistare tre ori nella stessa edizione. “Non mi aspettavo per niente di riuscire a prendere tre medaglie, d’oro peraltro” ha dichiarato la ginnasta al termine della giornata.

Un oro nel corpo libero che l’accosta a Vanessa Ferrari: “È un paragone che mi fa un po’ paura, per me è un idolo e cercare di seguire le sue orme è un’emozione”. Alla Trave, invece, è riuscita a migliorare l’argento di Antalya: “Questa volta mi ha aiutato il fatto di avere un po’ più di esperienza, non era la mia prima finale e ho cercato di gestire meglio le emozioni”.

News

LIVE Parigi, Italia out nel tiro a segno: Carlino agli ottavi nel judo

LIVE Parigi 2024 per le gare del 27 luglio: Italia protagonista, 14 medaglie in palio in 8 sport

Published

on

Italia Scherma Olimpiadi

14 medaglie in palio in 8 sport: è la prima giornata di finali alle Olimpiadi. Italia impegnata su più fronti, dall’esordio nel volley maschile contro il Brasile sino alle finali di scherma (spada F e sciabola M), passando per i tuffi 3m sincro donne e la cronometro di ciclismo su strada (Ganna, Longo Borghini). LIVE da Parigi per gli ultimi aggiornamenti sulle gare di sabato 27 luglio.

Olimpiadi, gli aggiornamenti LIVE da Parigi

  • 10.08 – JUDO: Avanza agli ottavi Andrea Carlino. Piegato l’australiano Katz, l’azzurro sfiderà il favorito Yang Yung-Wei (Taiwan), argento a Tokyo.
  • 9.37 – TIRO A SEGNO: Italia out sin dalle qualificazioni. Cina 1 e Corea del Sud 1 si contenderanno l’oro; Kazakistan e Germania per il bronzo. Gambaro e Sollazzo chiudono 17esimi.
Continue Reading

News

Olimpiadi, da Ganna alla 4×100 stile: gli italiani in gara sabato 27 luglio

Gli italiani in gara sabato 27 luglio alle Olimpiadi di Parigi: le speranze di medaglie passano dal ciclismo con Ganna, oltre che dalla scherma e dal nuoto. Esordio anche per il volley maschile e Martinenghi

Published

on

Ganna

Archiviata la cerimonia di apertura, nella giornata di sabato 27 luglio entrano nel vivo le olimpiadi, con anche i primi italiani in gara. In particolare, sono 14 le discipline che assegneranno le prime medaglie di Parigi 2024. Le speranze dell’Italia passano principalmente dal ciclismo con Filippo Ganna e Elisa Longo Borghini, impegnati nelle rispettive prove a cronometro.

Grande attesa anche per Assunta Scutto, che ha ottime possibilità di ambire ai metalli più preziosi nel judo, oltre che per la scherma con Rossella Fiamingo nella spada e Luigi Samele nella sciabola a caccia del podio. Più difficile ma non per questo proibitive per l’Italia soddisfazioni nei tuffi e nel nuoto, col trampolino 3 metri sincronizzato, che vede al via la coppia Bertocchi e Pellacani, e la 4×100 stile libero maschile di nuoto.

Iniziano la loro avventura in questi giochi olimpici anche Nicolò Martinenghi, impegnato nelle batterie e semifinale dei 100 metri rana, e la nazionale maschile di volley, che sfiderà il Brasile. Tanti italiani impegnati anche nel torneo di tennis, con in campo quest’oggi Darderi, Cocciaretto, Errani e Paolini (sia in singolare che in doppio) e Bolelli e Vavassori che iniziano il loro percorso nel doppio maschile.

Continue Reading

News

Parigi shock, attacco alla rete ferroviaria: allarme bomba su volo Air France

Una Parigi sotto shock si prepara alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi: dopo l’attacco doloso alla rete ferroviaria anche l’allarme bomba su un volo Air France

Published

on

Tgv Parigi

Una Parigi a due facce quella di venerdì 26 luglio: adornata a festa e palpitante nell’attesa della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi; sotto shock in seguito ad un attacco doloso alla rete ferroviaria ed un allarme bomba a bordo di un volo Air France in partenza dall’aeroporto Basilea-Mulhouse.

Vera e propria paralisi, quella registrata sin dalla mattinata odierna, della rete dei Tgv in Francia. “Incendi dolosi che hanno preso di mira tubi dove passano numerosi cavi che servono per le stazioni di segnalazione“, ha spiegato l’amministratore delegato della società delle ferrovie transalpina. La situazione dovrebbe riassorbirsi non prima del fine settimana, costringendo così ad un nuovo rafforzamento della sicurezza nella capitale.

Attaccate tre delle quattro linee principali dell’Alta Velocità è, poi, giunto l’allarme bomba all’aeroporto di Basilea. Un volo Air France con destinazione Parigi ha destato sospetti tanto da evacuare per motivi di sicurezza l’intero aeroporto. La circolazione sta gradualmente riprendendo, via aria e via terra, nel contesto di una Parigi sotto attacco nei propri collegamenti principali nel giorno della tanto attesa cerimonia d’apertura olimpica.

Continue Reading

Trending