Connect with us

Basket Italiano

Virtus e Reyer steccano: Brescia al match point, Milano per il sorpasso

La Virtus Bologna e la Reyer Venezia cadono in trasferta: Brescia, match point da semifinale, Olimpia Milano per il sorpasso nella serie

Published

on

Virtus Bologna

Reggiana e Reyer Venezia aprono Gara-3 dei playoff, con il colpo della squadra di casa, replicato più tardi dall’orgoglio di Tortona, vincente sulla Virtus Bologna. In serata in campo anche Brescia, con il match point valevole per il pass semifinale, oltre all’Olimpia Milano, impegnata nelle pratiche di sorpasso nella serie.

Smith e Chillo trascinano la Reggiana, rispettivamente con 18 e 16 punti, alla vittoria, valevole per il 2-1 nella serie, contro la Reyer Venezia. I primi tre quarti sono affare esclusivo dei padroni di casa emiliani, che, giunti all’ultima frazione, gestiscono sino alla vittoria per 78-66.

Cade la Virtus Bologna, Olimpia Milano attesa in serata

Un super Baldasso guida la riscossa di Tortona in Gara-3. Un moto d’orgoglio che, sotto 2-0 nella serie, davanti ai propri tifosi, vale il colpaccio contro la Virtus Bologna, nel segno del 91-81 finale. I ragazzi di coach Banchi sono, così, costretti a ridiscutere l’approdo alle semifinali dei playoff quantomeno in Gara-4.

Impegnate in serata, come detto, Brescia e Milano. I primi, sul campo di Pistoia, avranno l’occasione per chiudere le pratiche già in Gara-3, a partire dalle 20:00. Sarà poi la volta dell’Olimpia, costretta a vincere sul campo di Trento per portarsi avanti e guidare nella serie, al fine di raggiungere le semifinali, dopo le complicazioni nate dalla gara d’apertura.

Basket Italiano

Olimpia Milano campione, three-peat per Messina: Virtus ko in Gara-4

Olimpia Milano campione d’Italia per la 31esima volta, la terza consecutiva, valevole per il three-peat di coach Messina: Virtus Bologna ko in Gara-4

Published

on

Olimpia Milano

Olimpia Milano nuovamente campione d’Italia. Terza volta consecutiva, la trentunesima nella propria storia: così coach Ettore Messina eguaglia le gesta di Dan Peterson, l’ultimo a riuscire nel three-peat. La Virtus Bologna guidata da Banchi, così, è costretta ad arrendersi nuovamente al cospetto dei rivali.

Troppa Olimpia Milano per la Virtus Bologna, troppo Mirotic per i ragazzi di Banchi. 30 punti in 27′ disegnano, oltre ad una prestazione superlativa per i suoi, anche lo Scudetto numero 31 per le Scarpette Rosse.

La Virtus Bologna regge l’urto sino a Gara-4, prima di cedere dinanzi all’Unipol Forum. La netta, quanto evidente, differenza quanto alla forma dei due quintetti non può che concedere il fianco all’Olimpia: il risultato è l’85-73 finale, quanto basta a Messina per aggiungere una nuova, ennesima, pagina nel libro della storia del basket italiano.

Continue Reading

Basket Italiano

Basket, polemiche arbitrali: interviene il Presidente FIP Petrucci

Tramite una nota ufficiale, il Presidente FIP Giovanni Petrucci è intervenuto in merito alle polemiche arbitrali che hanno avvolto la finale di Playoff LBA

Published

on

Petrucci, presidente FIP

Il Presidente FIP Giovanni Petrucci ritiene doveroso richiamare tutti i protagonisti della Finale Playoff LBA a comportamenti etici dentro e fuori dal campo di gioco.

Gli investimenti profusi da tutte le proprietà dei club, lo straordinario seguito di pubblico che il nostro sport è capace di generare, la passione che tutti infondono nei rispettivi ruoli meritano un contesto di fair play e rispetto reciproco.

I nostri arbitri devono essere posti nelle condizioni ottimali per scendere in campo sereni e concentrati sul loro compito.
È un dovere che coinvolge ogni singolo soggetto del nostro mondo a partire dal Presidente stesso.

Tutte le componenti devono essere capaci di regalare gioia, offrendo uno spettacolo tecnico che è di assoluto livello in una cornice valoriale di altrettanto spessore.

Continue Reading

Basket Italiano

Bologna scricchiola, Venezia ultima chiamata: Milano-Brescia in semifinale

Il dominio della VIrtus Bologna scricchiola con Tortona, Venezia all’ultima chiamata per passare il turno: Milano e Brescia archiviano le pratiche, è semifinale

Published

on

Olimpia Milano

La Virtus Bologna, apparentemente dominante, scricchiola e si fa portare a Gara-5 da Tortona. La Reyer Venezia riesce a pareggiare la serie ed in serata si gioca il pass per il prossimo turno contro la Reggiana. Per Milano e Brescia, invece, il lavoro è compiuto: le due lombarde si affronteranno in semifinale.

Niente da fare per la Virtus. L’iniziale vantaggio di 2-0 nella serie suggeriva una presta conclusione ed un passaggio del turno indolore. Tutto da rifare, Bologna si fa rimontare e Tortona pareggia, portandosi, oggi, sul 2-2. Sveglie puntate alle 20:45 di martedì 21 maggio: alla Segafredo Arena i ragazzi di coach Banchi devono chiudere la pratica ed evitare l’ingiustificabile crollo.

Virtus Bologna

Bologna chiama Venezia: le top-4 verso la semifinale

Riesce, invece, la seconda rimonta alla Reyer. Due volte sotto nella serie contro la Reggiana, Venezia pareggia ancora. In serata in laguna in palio il terzo pass per la semifinale, con l’occasione di chiudere, in rimonta, i conti della sfida sin qui più equilibrata dei playoff.

Lavoro compiuto e quarti archiviati, infine, per l’Olimpia Milano e Brescia. I primi ribaltano Trento ed in Gara-4 strappano il pass per la semifinale, raggiungendo così la Leonessa, prima qualificata al turno successivo, grazie ad un netto 3-0 imposto a Pistoia.

Continue Reading

Trending