Connect with us

NBA

Vincono i Lakers, rinviata Utah-Golden State: i risultati NBA

Published

on

Dopo i mesi di buio, a Los Angeles è tornata a splendere una parvenza di luce. Nella notte di NBA, i Lakers ottengono il secondo successo di fila, stavolta ai danni dei Dallas Mavericks di Luka Doncic per 127-110. Non basta la classica prova super dello sloveno, che si ferma a 33 punti, 13 rimbalzi e 10 assist firmando una tripla doppia. Merito, tra gli altri, di D’Angelo Russell che nella corale rinascita gialloviola è il top scorer con 29 punti. Seguono in graduatoria le locomotive di LA, LeBron James a 25 punti e Anthony Davis che sfiora la tripla doppia di risposta a Doncic con 28 punti, 12 rimbalzi e 9 assist. Ossigeno puro per i Lakers, che sembrano aver ritrovato la quadra: se non altro dal punto di vista dello spirito.

Macinano punti e chilometri in campo i Mìnnesota Timberwolves, bravi e cinici nel battere Detroit. Contro i Pistons la vittoria arriva per 124-117 con 27 punti per Edwards ed altrettanti per Towns. Il cambio di maglia di Gallinari non porta i frutti sperati per gli sconfitti, dato che l’italiano proveniente da Washington non è stato schierato neanche per un minuto. Magra consolazione l’ottima prova di Jaden Ivey. Punteggio favorevole anche per i Pelicans: a New Orleans vincono Ingram – 28 punti – e compagni, con gli Charlotte Hornets che danno battaglia ma non riescono ad andare oltre la grande prestazione di LaMelo Ball.

Victor Wembanyama, Spurs

Wembanyama non basta: sorride Boston

A proposito di marce trionfali, nulla ancora si frappone fra i Boston Celtics e il primo posto ad Est in Regular Season. Vittoria rotonda per 117-98 contro gli Spurs di super Wembanyama, autore di 27 punti ma vero e proprio predicatore nel deserto. I soliti Tatum, Brown e Holiday bastano ai biancoverdi per avere la meglio su ciò che gli si para davanti. I Celtics piazzano l’allungo in termini di vittorie anche sui Milwaukee Bucks, sconfitti a Clevelnd: i Cavaliers hanno la meglio, 135-95. Nonostante l’ottima prova di Mitchell, a rubare la scena è Niang che mette a referto 33 punti. Spicca nella notte il rinvio di Utah Jazz-Golden State Warriors, a causa della tragica scomparsa dell’assistant coach Dejan Milojevic. Di seguito, tutti i risultati della notte NBA.

  • Detroit Pistons-Minnesota Timberwolves 117-124
  • Atlanta Hawks-Orlando Magic 106-104
  • Boston Celtics-San Antonio Spurs 117-98
  • Cleveland Cavaliers-Milwaukee Bucks 135-95
  • NY Knicks-Houston Rockets 109-94
  • Toronto Raptors-Miami Hest 121-97
  • New Orleans Pelicans-Charlotte Hornets 132-112
  • Los Angeles Lakers-Dallas Mavericks 127-110
  • Portland Trail Blazers-Brooklyn Nets 105-103
  • Utah Jazz-Golden State Warriors RINV.

NBA

Celtics, NBA e MVP: Brown regala record e storia a Boston

I Boston Celtics fanno proprio il 18° titolo NBA piegando i Dallas Mavericks di Doncic: Tatum storia da clinching game, Brown MVP per il record

Published

on

Boston Celtics

I Boston Celtics piegano i Dallas Mavericks in Gara-5 e si regalano il 18° titolo NBA. Record assoluto, nessuno come i Celts e Brown in NBA, in pochi come il leader trascinatore Tatum. Lo 0 dei Green si consegna alla storia con un 30+10 nel clinching game, affare di soli 5 predecessori della caratura di Jordan e Curry, per dirne due. Jayden Brown, ciliegina sulla torta celebrativa del titolo, è MVP.

106-88, chiusa come l’apertura. Boston spazza via Dallas e scrive una nuova pagina della storia NBA: nessuna franchigia può vantare 18 titoli in bacheca. 107-89, 105-98, 106-99, 84-122, 106-88, la marcia infermabile dei ragazzi di Joe Mazzulla travolge Doncic e compagni.

Celtics campioni NBA, Tatum e Brown eroi di Boston

Tatum e Brown si confermano élite assoluta in NBA, lasciando poco più che le briciole al talento cristallino di Doncic, trascinatore assoluto dei Mavs, alle finals tra meriti e sorpresa. Il trionfo di Boston è la diretta conseguenza di una regular season perfetta: leader della Eastern Conference, migliori per rateo in tutta la lega.

Il marchio di fabbrica di casa Celtics, i tiri da tre, si ripropongono anche alle finals. Dallas non può nulla, così come chi i predecessori ai play-off. Un percorso ai limiti dell’immacolato: 4-1 ai Miami Heat, altrettanto ai Cleveland Cavaleirs, 4-0 senza appello ai Pacers di Indiana, poi l’ultima perla. Atto finale dal significato della storia, per Brown, Tatum, Boston e l’NBA tutta.

Continue Reading

NBA

NBA, Boston agguanta le Finals: terza rimonta della serie e Indiana KO

Boston vince anche gara 4 e si laurea campione della Eastern Conference accedendo alla finale NBA per la seconda volta in tre anni. Rimpianto Indiana, ancora una volta rimontato

Published

on

Jaylen Brown, Boston

Boston chiude sul 4-0 la serie contro i Pacers e si laurea campione di Conference. La gara decisiva si è disputata nella notte italiana tra il 27 e il 28 maggio e ha visto ancora una volta Indiana in vantaggio, salvo poi farsi rimontare per la terza volta nella serie. Ora i Celtics attendono la vincente tra Dallas e Minnesota, che potrebbe decidersi già nella gara 4 in programma questa notte con i Mavericks in vantaggio per 3-0.

Si tratta della seconda finale negli ultimi tre anni per i Celtics. L’ultimo atto prenderà il via il prossimo 6 giugno a Boston, che potrà contare su un gran Jaylen Brown, il più decisivo fin qui ai playoff. Rimpianti e delusione, invece, lato Indiana, che si sono visti rimontare in gara 1, gara 3 e in gara 4.

Continue Reading

NBA

Doncic trascina Dallas: Boston vince, Indiana spreca

I Dallas Mavericks si godono Luka Doncic, e la vittoria su Minnesota: Boston vince Gara-1, grazie anche agli sprechi degli Indiana Pacers

Published

on

Luka Doncic

Si conclude Gara-1 nelle finali di Conference di NBA. I Dallas Mavericks vincono trascinati dal solito Luka Doncic, piegando così i Minnesota Timberwolves. Così fanno anche i Boston Celtics, vincenti ai supplementari contro Indiana, che spreca.

Doncic

Doncic e Tatum show: Dallas e Boston trascinate

L’ampio vantaggio del primo quarto viene lentamente eroso dai Mavericks che, forti dei 33 punti di Doncic ed i 30 di Kyrie Irving, ribalta i rivali nella prima gara delle finali di Western Conference.

È stato anche il turno d’apertura, come detto, per Boston. I Celtics conducono a tratti una gara tesa contro i Pacers, vedendosi poi costretti ai supplementari. Indiana spreca e getta la chance di immediato vantaggio nella serie, Tatum, forte di 36 punti in serata, e compagni ringraziano: 133-128 e 1-0.

Continue Reading

Trending