Connect with us

Serie A

Udinese-Salernitana 1-1, due eurogol e un rosso: Liverani contro Dia

Published

on

Si è concluso il secondo match della 27° giornata di Serie A, un Udinese-Salernitana che valeva una buona fetta della lotta salvezza. La situazione per i campani resta critica dopo l’1-1 finale che li inchioda all’ultimo posto della graduatoria a -6 dalla safe zone. In attesa dei risultati delle altre, come prevedibile all’ex Stadio Friuli è andata in scena una partita piuttosto prudente da parte delle due formazioni, che non ha però privato gli spettatori di due reti di pregevole fattura.

Kamara risponde a Tchaouna

Ad aprire le marcature è stata la Salernitana, che per tutto l’arco del primo tempo ha accarezzato un’importantissima vittoria esterna. Merito del gran gol di Tchaouna, che raggiunge anche un primato personale: l’attaccante di Liverani è infatti il più giovane ad aver partecipato ad almeno 5 gol in Serie A quest’anno tra marcature ed assist.

La risposta dell’Udinese si fa attendere, ma arriva prima dell’intervallo. La rete è messa a segno da Kamara su assist di Thauvin con un’acrobazia che eclissa il vantaggio ospite anche dal punto di vista estetico. La rovesciata è infatti tanto bella quanto inattesa da un giocatore con ben altre caratteristiche, che permette a Cioffi di riposare sul pari dopo le due parate in successione di Ochoa su Payero e Lucca.

Ebosele
Ebosele

Beffa Ebosele, Dia dice no

Il match nel secondo tempo non vede il sorpasso decisivo da parte di una tra Udinese e Salernitana, ma gode di un protagonista assoluto: Festy Ebosele. Già ammonito, l’esterno bianconero prima sfiora il 2-1 con un tiro che termina alto dopo un suggerimento del solito Thauvin, poi si fa male e si fa anche espellere per un altro fallo da giallo. Quello di Ebosele è il quarto rosso in due match di Serie A: di Pellegrini, Guendouzi e Marusic in Lazio-Milan le altre espulsioni notificate finora.

Rammarico, dunque, da parte dei granata per non esser riusciti a sfruttare più di 30 minuti in superiorità numerica. Ma in casa Salernitana c’è anche da fare i conti con il caso Dia. Richiamato a scaldarsi dal tecnico Liverani, l’attaccante senegalese si è rifiutato di entrare a 7′ dal termine del match. Chiaro il messaggio dell’allenatore ai microfoni di DAZN a fine gara: “Se è così, non posso fare affidamento su di lui”.

Serie A

Juventus, Chiesa lascia il J Medical: resterà a Torino

Published

on

Chiesa, Juventus

Si avvicina la prima uscita stagionale della Juventus di Thiago Motta, che venerdì 26 luglio affronterà in amichevole il Norimberga in Germania. Proprio in terra tedesca si sta svolgendo il mini-ritiro dei bianconeri presso l’Adidas HQ, mentre alla Continassa proseguono i rientri dei nazionali.

Oggi è stato il turno di Federico Chiesa, assente giustificato dal matrimonio con Lucia Bramani, che ha sostenuto le visite di rito al J Medical. Gli esami in questione sono terminati poco fa con il calciatore che – come gli altri rientranti dei prossimi giorni – non raggiungerà i compagni in Germania ma resterà a Torino, per ricominciare ad allenarsi direttamente dalla Continassa.

Chiesa, quale futuro?

Quello di Chiesa è innegabilmente uno dei nomi più chiacchierati a livello di mercato, con la Roma che si è progressivamente defilata e diverse piste estere pronte ad essere sondate. Non è tuttavia da escludere la sua permanenza in casa Juventus, nonostante il mancato accordo per il rinnovo di contratto: molto dipenderà dal primo incontro con Thiago Motta, non appena i bianconeri avranno fatto ritorno dalla prima fase di ritiro precampionato.

Continue Reading

Serie A

Fiorentina, è già Kean-gol: si avvicina Thorstvedt

La Fiorentina si gode i primi acuti di Kean in allenamento e lavora a supporto della punta sul mercato: offerta per Thortsvedt

Published

on

76D85D58 621C 4F38 9319 E67965113A36

Sotto la guida di Raffaele Palladino, è già iniziato il precampionato della Fiorentina. L’ex tecnico del Monza ed il suo staff alternano sedute fisiche durissime ad esercitazioni tattiche e partitelle a varia intensità.

Proprio in una di quest’ultime, nella giornata di ieri, sono arrivati i primi due gol di Kean come buon auspicio per la piazza Viola, che lo scorso anni ha faticato tremendamente a trovate un centravanti costante nel rendimento.

Nel frattempo, la Fiorentina lavora anche su Thorstvedt proprio per offrire supporto a Kean in zona offensiva. Per il momento il divario tra valore imposto dal Sassuolo ed offerta è di circa 2 milioni, distanza colmabile non necessariamente inserendo contropartite tecniche.

Continue Reading

Serie A

Juventus, annunciato Thiago Motta: si avvicina Douglas Luiz

La Juventus ufficializza Thiago Motta come nuovo allenatore. L’ex Bologna succederà ad Allegri e siederà sulla panchina bianconera fino al 2027. In parallelo, si avvicina Douglas Luiz

Published

on

Thiago Motta

Dopo una lunga attesa arriva finalmente l’ufficialità. Thiago Motta sarà il nuovo allenatore della Juventus, che ha ufficializzato l’accordo fino al 2027 con l’ex allenatore del Bologna che seguiva sin da inizio anno. Al contempo, la Vecchia Signora è ad un passo da Douglas Luiz dall’Aston Villa, primo rinforzo per Motta insieme a Di Gregorio dal Monza. Per il centrocampista brasiliano, la Juventus è pronta a garantire 20 milioni agli inglesi insieme ai cartellini di Iling Jr e McKennie.

Continue Reading

Trending