Connect with us

Serie A

Udinese-Roma, il regolamento: 20′ per Champions e salvezza

Parte della lotta Champions e di quella per non retrocedere passa da Udinese-Roma: oggi si torna in campo per concludere il match interrotto dopo il malore di Ndicka, non senza qualche novità

Published

on

Pereyra e Llorente

Non sarà una partita come le altre per svariati motivi quella di scena oggi al Blue Energy Stadium. Udinese-Roma non avrà i canonici 90′ nel suo canovaccio, ma soltanto i restanti 20′ – 18 per la precisione – non giocati per il malore a Ndicka. La sospensione ha portato, dopo uno spavento scongiurato, al rinvio della gara secondo l’articolo 30 del Regolamento della Lega Serie A.

Lo stesso va a scandire la disputa di una gara in un giorno diverso, a partire dal momento esatto in cui essa è stata interrotta. Il caso di Udinese-Roma, inoltre, esula dalle logiche classiche per una serie di altri motivi ma resta tappa fondamentale per la corsa Champions e salvezza.

Fabio Cannavaro
Fabio Cannavaro

Udinese-Roma, da Cannavaro a Ndicka

Il primo è il più noto: la presenza di Fabio Cannavaro al posto di Cioffi sulla panchina dell’Udinese. Si tratta del primo caso di subentro di un tecnico a gara in corso nella storia della Serie A, con l’ex compagno di Nazionale De Rossi come avversario.

Secondo il regolamento in vigore, poi, a livello di formazioni vi saranno alcune accortezze da mantenere. Potranno scendere in campo infatti tutti i calciatori presenti in distinta al momento della sospensione, tranne chi in quel momento era già stato sostituito.

L’Udinese, dunque, non avrà Kamara ed Ehizibue, la Roma Huijsen e Aouar. E Ndicka? Paradossalmente, non essendo stato cambiato, potrebbe giocare. Ma avendo ricevuto l’ok medico neanche 24 ore fa in casa giallorossa si opterà per la via dell’assoluta prudenza.

Serie A

Juventus, Chiesa lascia il J Medical: resterà a Torino

Published

on

Chiesa, Juventus

Si avvicina la prima uscita stagionale della Juventus di Thiago Motta, che venerdì 26 luglio affronterà in amichevole il Norimberga in Germania. Proprio in terra tedesca si sta svolgendo il mini-ritiro dei bianconeri presso l’Adidas HQ, mentre alla Continassa proseguono i rientri dei nazionali.

Oggi è stato il turno di Federico Chiesa, assente giustificato dal matrimonio con Lucia Bramani, che ha sostenuto le visite di rito al J Medical. Gli esami in questione sono terminati poco fa con il calciatore che – come gli altri rientranti dei prossimi giorni – non raggiungerà i compagni in Germania ma resterà a Torino, per ricominciare ad allenarsi direttamente dalla Continassa.

Chiesa, quale futuro?

Quello di Chiesa è innegabilmente uno dei nomi più chiacchierati a livello di mercato, con la Roma che si è progressivamente defilata e diverse piste estere pronte ad essere sondate. Non è tuttavia da escludere la sua permanenza in casa Juventus, nonostante il mancato accordo per il rinnovo di contratto: molto dipenderà dal primo incontro con Thiago Motta, non appena i bianconeri avranno fatto ritorno dalla prima fase di ritiro precampionato.

Continue Reading

Serie A

Fiorentina, è già Kean-gol: si avvicina Thorstvedt

La Fiorentina si gode i primi acuti di Kean in allenamento e lavora a supporto della punta sul mercato: offerta per Thortsvedt

Published

on

76D85D58 621C 4F38 9319 E67965113A36

Sotto la guida di Raffaele Palladino, è già iniziato il precampionato della Fiorentina. L’ex tecnico del Monza ed il suo staff alternano sedute fisiche durissime ad esercitazioni tattiche e partitelle a varia intensità.

Proprio in una di quest’ultime, nella giornata di ieri, sono arrivati i primi due gol di Kean come buon auspicio per la piazza Viola, che lo scorso anni ha faticato tremendamente a trovate un centravanti costante nel rendimento.

Nel frattempo, la Fiorentina lavora anche su Thorstvedt proprio per offrire supporto a Kean in zona offensiva. Per il momento il divario tra valore imposto dal Sassuolo ed offerta è di circa 2 milioni, distanza colmabile non necessariamente inserendo contropartite tecniche.

Continue Reading

Serie A

Juventus, annunciato Thiago Motta: si avvicina Douglas Luiz

La Juventus ufficializza Thiago Motta come nuovo allenatore. L’ex Bologna succederà ad Allegri e siederà sulla panchina bianconera fino al 2027. In parallelo, si avvicina Douglas Luiz

Published

on

Thiago Motta

Dopo una lunga attesa arriva finalmente l’ufficialità. Thiago Motta sarà il nuovo allenatore della Juventus, che ha ufficializzato l’accordo fino al 2027 con l’ex allenatore del Bologna che seguiva sin da inizio anno. Al contempo, la Vecchia Signora è ad un passo da Douglas Luiz dall’Aston Villa, primo rinforzo per Motta insieme a Di Gregorio dal Monza. Per il centrocampista brasiliano, la Juventus è pronta a garantire 20 milioni agli inglesi insieme ai cartellini di Iling Jr e McKennie.

Continue Reading

Trending