Connect with us

WTA

Swiatek alla Sinner, annulla tre match point a Sabalenka: è lei regina a Madrid

Swiatek trionfa a Madrid dopo una finale epica, in cui, ‘alla Sinner’, ha dovuto annullare ben tre match point a Sabalenka, per far sua la finale più lunga nella storia del torneo

Published

on

Swiatek, Madrid

Se il torneo maschile ha deluso le aspettative, tra infortuni e forfait, a prendersi la scena a Madrid è stata la finale WTA. Le prime due tenniste al mondo, infatti, hanno messo in scena una lotta epica, che ha tenuto incollati alla tv tutti gli appassionati fino all’ultimo respiro.

Alla fine è stata Iga Swiatek a incoronarsi regina nella capitale spagnola, dopo aver annullato ‘alla Sinner’ tre match point nel terzo set. Non riesce quindi la riconferma a Sabalenka, dopo il titolo ottenuto lo scorso anno proprio ai danni della polacca.

Swiatek e Sabalenka Madrid

Una finale da botta e risposta: Swiatek ottiene la rivincita

Un primo set che si è aperto subito con un botta e risposta: break di Swiatek, controbreak di Sabalenka ad anticipare la battaglia che si sarebbe poi rivelata la partita. Dopo diverse altre occasioni da ambo le parti è stata, però, la numero 1 al mondo a mettere a segno la zampata decisiva, strappando il servizio all’avversaria sul 5-5 e andando a chiudere per 7-5.

Secondo parziale quasi da fotocopia, ma questa volta è stata Sabalenka a trovarsi in vantaggio di un break per ben due volte in apertura. In entrambi i casi la risposta della Swiatek è arrivata subito a rimettere in parità i conti. Alla fine, però, la bielorussa è riuscita a mettere a segno il tanto agognato e decisivo break e, da vera lottatrice e senza perdersi d’animo, è riuscita così a chiudere per 6-4 e a rimandare tutto al terzo.

Nonostante la stanchezza, anche l’ultimo set si è rivelato una vera e propria battaglia su ogni punto, fino al 5-6, dove Swiatek, sul suo servizio, ha dovuto annullare ben due match point. Il terzo è poi arrivato nel tie break, dove però anche Sabalenka ha dovuto fronteggiare tre chances della polacca di chiudere i conti. La terza è stata quella decisiva per la numero 1 al mondo che, in 3 ore e 14, ha fatto sua la finale più lunga della storia del torneo, vendicando, così, la sconfitta dello scorso anno.

WTA

La Toscana si prende Wimbledon: Paolini nella storia

La Toscana del tennis italiano si prende Wimbledon: Jasmine Paolini scrive la storia del movimento eliminando la Vekic e regalandosi la finale

Published

on

GSN7KFWXcAA3wsz

Jasmine Paolini scrive una delle pagine più brillanti della storia, recente e non, del tennis azzurro. La Toscana si prende Wimbledon, in attesa del carrarino Lorenzo Musetti, e lo fa portando la nuova numero 5 del mondo in finale, la prima tennista italiana di sempre a raggiungere questo traguardo.

Tre set di arcigna lotta si risolvono in un super tie-break che sorride alla nativa di Castelnuovo di Garfagnana. 2-6 6-4 7-6(8), diluito in un match che sfiora le tre ore, bastano a Paolini ad estromettere la croata Vekic dai Championships. Ad attendere l’azzurra in finale la vincente tra Krejcikova e Rybakina, con i favori del pronostico che pendono nettamente dalla parte della kazaka.

Continue Reading

WTA

Birmingham, Cocciaretto estromette Ostapenko: Bronzetti la spunta al terzo

A Birmingham avanzano entrambe le italiane in campo nella prima giornata. Elisabetta Cocciaretto estromette la numero 1 del seeding Jelena Ostapenko, mentre Lucia Bronzetti la spunta al terzo su Magdalena French

Published

on

Cocciaretto, Birmingham

Nella prima giornata del WTA di Birmingham sono scese in campo, per quanto riguarda l’Italia, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti. Entrambe le tenniste sono riuscite a far loro il primo turno superando, rispettivamente, Jelena Ostapenko e Magdalena French.

Super Cocciaretto a Birmingham, Bronzetti si regala Potapova

Una grande vittoria quella della Cocciaretto, che ha estromesso dal torneo la prima testa di serie. L’italiana, partita subito bene strappando il servizio all’avversaria, ha fatto suoi entrambi i set per 6-3. Ha lottato Jelena Ostapenko, che è riuscita ad annullare ben sei match point, di cui tre sulla battuta dell’avversaria, ma si è poi dovuta arrendere.

Avanza al secondo atto del torneo anche Lucia Bronzetti, che supera French in rimonta. La polacca, infatti, si è aggiudicata il primo set per 6-2, salvo poi subire il comeback della tennista nostrana, che ha messo a segno un decisivo 6-3 6-4 e che ora al prossimo turno affronterà la numero 7 del seeding Potapova. La Cocciaretto, invece, sarà opposta a Sloane Stephens.

Continue Reading

WTA

Roma, Swiatek-Gauff per un posto in finale: Sabalenka all’esame Ostapenko

Al WTA 1000 di Roma si è delineata la prima semifinale che vedrà opposte Swiatek e Gauff. Sabalenka, invece, scenderà in campo per il suo match dei quarti contro Ostapenko

Published

on

Swiatek, Roma

Nella giornata di martedì sono andati in scena i quarti di finale della parte alta del tabellone del torneo WTA 1000 di Roma. A raggiungere la semifinale sono state le due favorite, Iga Swiatek e Coco Gauff, che ora si dovranno scontrare per prenotare un posto all’ultimo atto della rassegna italiana.

La numero 1 del mondo ha sconfitto senza problemi Madison Keys per 6-1 6-3 nel suo match di ottavi. Qualche problema in più per la vincitrice degli US Open, che ha faticato nel primo set contro Zheng, vinto al tie break per 7-4, salvo poi conquistare il secondo parziale con un netto 6-1.

Sabalenka, Roma

Roma, Sabalenka affronta Ostapenko: Azarenka-Collins in serata

Mercoledì sarà invece il turno dei quarti della parte bassa del tabellone, che vedono spiccare, tra tutte, la numero 2 del mondo Aryna Sabalenka. La bielorussa dovrà affrontare Ostapenko, con orario di inizio del match previsto per le 13:00. L’altro accoppiamento, invece, vedrà scontrarsi per un posto in semifinale Azarenka e Collins. Il match andrà in scena in sessione serale intorno alle 19:00.

Continue Reading

Trending