Connect with us

Serie A

Si rivede Immobile, ma non basta: Monza-Lazio termina 2-2

Sfuma una vittoria di importanza cruciale per la Lazio, costretta ad un pari dal Monza: nel 2-2 brianzolo si rivede Immobile, ma Djuric ruba la scena all’attacco di Tudor

Published

on

Immobile, Lazio

Dopo lo scialbo 0-0 dell’Olimpico tra Torino e Bologna, la 35° giornata di Serie A sblocca il proprio tabellino generale all’U-Power, ex Brianteo. In quel di Monza riappare all’improvviso il graffio di Ciro Immobile, che non segnava dallo scorso 14 febbraio quando su rigore aveva definito la vittoria della Lazio sul Bayern Monaco.

Un gol che fa morale e porta momentaneamente in vantaggio i ragazzi di Tudor, nonostante lo screzio a metà primo tempo tra Zaccagni e il tecnico. Già ammonito, infatti, l’attaccante rischia l’espulsione in due occasioni e così viene sostituito per preservare la parità numerica. Una scelta che il numero 20 non prende benissimo, avviandosi direttamente negli spogliatoi.

Zaccagni, Lazio
Zaccagni, Lazio

Monza-Lazio, finale imprevedibile: Djuric frena Tudor

La beffa arriva tre minuti dopo l’ingresso in campo di Casale, suo sostituto, che si fa sventolare in faccia il cartellino giallo in un match che la Lazio termina con cinque ammoniti. Nessuno invece in casa Monza, che pazientemente resta in gara fino alla giostra di cambi che dona freschezza all’undici di Palladino.

Un effetto immediato che si traduce nell’1- 1 firmato da Djuric, illusorio per i brianzoli nell’arco di neanche 10′. A ristabilire il momentaneo vantaggio in casa Lazio ci pensa Matias Vecino, subentrato a inizio secondo tempo a Kamada e rapace nel punire la troppo statica difesa monzese.

Un successo che a quel punto sembra scritto, ma non per il gigante di Palladino. Sempre Djuric infatti capitalizza un assist di Pessina e batte Mandas per pareggiare i conti, stavolta in maniera definitiva. Il 2-2 finale rallenta la rimonta Champions della Lazio, che ora vede la Roma – impegnata con la Juventus – a tre lunghezze di distanza.

Serie A

Juventus, Chiesa lascia il J Medical: resterà a Torino

Published

on

Chiesa, Juventus

Si avvicina la prima uscita stagionale della Juventus di Thiago Motta, che venerdì 26 luglio affronterà in amichevole il Norimberga in Germania. Proprio in terra tedesca si sta svolgendo il mini-ritiro dei bianconeri presso l’Adidas HQ, mentre alla Continassa proseguono i rientri dei nazionali.

Oggi è stato il turno di Federico Chiesa, assente giustificato dal matrimonio con Lucia Bramani, che ha sostenuto le visite di rito al J Medical. Gli esami in questione sono terminati poco fa con il calciatore che – come gli altri rientranti dei prossimi giorni – non raggiungerà i compagni in Germania ma resterà a Torino, per ricominciare ad allenarsi direttamente dalla Continassa.

Chiesa, quale futuro?

Quello di Chiesa è innegabilmente uno dei nomi più chiacchierati a livello di mercato, con la Roma che si è progressivamente defilata e diverse piste estere pronte ad essere sondate. Non è tuttavia da escludere la sua permanenza in casa Juventus, nonostante il mancato accordo per il rinnovo di contratto: molto dipenderà dal primo incontro con Thiago Motta, non appena i bianconeri avranno fatto ritorno dalla prima fase di ritiro precampionato.

Continue Reading

Serie A

Fiorentina, è già Kean-gol: si avvicina Thorstvedt

La Fiorentina si gode i primi acuti di Kean in allenamento e lavora a supporto della punta sul mercato: offerta per Thortsvedt

Published

on

76D85D58 621C 4F38 9319 E67965113A36

Sotto la guida di Raffaele Palladino, è già iniziato il precampionato della Fiorentina. L’ex tecnico del Monza ed il suo staff alternano sedute fisiche durissime ad esercitazioni tattiche e partitelle a varia intensità.

Proprio in una di quest’ultime, nella giornata di ieri, sono arrivati i primi due gol di Kean come buon auspicio per la piazza Viola, che lo scorso anni ha faticato tremendamente a trovate un centravanti costante nel rendimento.

Nel frattempo, la Fiorentina lavora anche su Thorstvedt proprio per offrire supporto a Kean in zona offensiva. Per il momento il divario tra valore imposto dal Sassuolo ed offerta è di circa 2 milioni, distanza colmabile non necessariamente inserendo contropartite tecniche.

Continue Reading

Serie A

Juventus, annunciato Thiago Motta: si avvicina Douglas Luiz

La Juventus ufficializza Thiago Motta come nuovo allenatore. L’ex Bologna succederà ad Allegri e siederà sulla panchina bianconera fino al 2027. In parallelo, si avvicina Douglas Luiz

Published

on

Thiago Motta

Dopo una lunga attesa arriva finalmente l’ufficialità. Thiago Motta sarà il nuovo allenatore della Juventus, che ha ufficializzato l’accordo fino al 2027 con l’ex allenatore del Bologna che seguiva sin da inizio anno. Al contempo, la Vecchia Signora è ad un passo da Douglas Luiz dall’Aston Villa, primo rinforzo per Motta insieme a Di Gregorio dal Monza. Per il centrocampista brasiliano, la Juventus è pronta a garantire 20 milioni agli inglesi insieme ai cartellini di Iling Jr e McKennie.

Continue Reading

Trending