Connect with us

Calcio

Sassuolo-Milan, probabili formazioni: turnover Pioli, Leao resiste

Published

on

Leao, Milan

La sconfitta interna contro la Roma nei quarti di finale di Europa League brucia ancora in quel di Milanello, in cui dimora l’obiettivo rimonta da centrare giovedì prossimo all’Olimpico. Non sarà affatto semplice, anche perché Sassuolo-Milan è cronologicamente nel mezzo dei due derby europei e può nascondere delle insidie. Alle ore 15:00 il Diavolo di Pioli farà così ritorno in uno stadio caro, quello dello scudetto 2021/22 che condannò l’Inter a stazionare al secondo posto.

Oggi le logiche di classifica sono esattamente opposte, con tanto di Sassuolo tutt’altro che sereno vista la piena lotta salvezza che lo coinvolge e il necessario bisogno di punti. Per questo, il turnover del Milan appare ragionato e, se le probabili formazioni venissero confermate tra qualche ora, non coinvolgerebbe comunque l’intero attacco. Leao, infatti, partirà titolare mentre a riposare saranno Giroud e Pulisic. Al loro posto, scalpitano Jovic e Chukwueze. Le novità dovrebbero riguardare anche la mediana, con Musah in vantaggio su Reijnders per affiancare Adli. Di contro, Pioli blinda le posizioni di Theo e Loftus-Cheek in due zone chiave dell’assetto rossonero.

Lato Sassuolo le scelte sono pressoché obbligate. L’infinita degenza di Berardi ha tolto a Ballardini fantasia, imprevedibilità e l’ammazza-grandi per eccellenza. Tuttavia, l’ex tecnico di Genoa e Lazio punta sul ritrovato Laurienté e su Bajrami, il quale potrebbe venir preservato per cambiare l’inerzia del match nel secondo tempo. Confermatissimo Pinamonti, con Defrel che agirà a supporto.

Le scelte di Pioli e Ballardini

Sassuolo (4231): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Thorstvedt, Boloca; Laurienté, Henrique, Defrel; Pinamonti. All: Ballardini

Milan (4231): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Kjaer, Theo Hernandez; Adli, Musah; Leao, Loftus-Cheek, Chukwueze; Jovic. All: Pioli

Calciomercato

Milan, prima offerta per Samardzic: spunta la contropartita

Published

on

Lazar Samardzic, Udinese

Il Milan fa sul serio e dopo Alvaro Morata per l’attacco si muove per puntellare anche la trequarti. Il preferito dei rossoneri da settimane e settimane è Lazar Samardzic, vicinissimo all’Inter un anno fa e al Napoli lo scorso gennaio. Per il talento dell’Udinese- rivela DAZN – il Diavolo avrebbe avanzato una proposta di 16 milioni, giudicata troppo bassa. Possibile, dunque, l’inserimento di una contropartita che per gradimento dei bianconeri potrebbe essere Pobega.

Continue Reading

Calciomercato

Fiorentina, non solo Pongracic: arriva il baby Boskovic

Published

on

Pradé

Passato, presente e futuro si intrecciano nelle prime settimane di ritiro a tinte viola. La Fiorentina ha salutato Nikola Milenkovic in direzione Nottingham Forest – “Volevo giocare in Premier League” le sue parole d’addio – e per colmare la lacuna lasciata dal serbo si è assicurata Pongracic. Per l’ex Lecce, Commisso ha avallato una spesa di 15 milioni complessivi strappandolo al Rennes all’ultimo respiro.

Ma la Fiorentina non ha ancora chiuso i battenti in ottica mercato, dopo aver aperto le danze anche con l’innesto di Moise Kean e con valutazioni serrate sul futuro di Ikone e Kouame. La Viola, infatti, pensa anche al futuro e si assicura il classe 2008 Matko Boskovic dall’HNK Cibalia. Un colpo in totale prospettiva quello del centrale croato, che verosimilmente si aggregherà alla Primavera per proseguire il suo percorso di crescita.

Continue Reading

Calciomercato

Osimhen al PSG, tutto fermo: l’agente vola a Parigi

Published

on

Osimhen

Da formalità a trattativa, da trattativa a posizioni distanti. Il passaggio di Victor Osimhen dal Napoli al PSG sembrava scontato fino a qualche mese fa, ma si è progressivamente trasformato in un gioco al ribasso che ha scongiurato il pagamento della ricchissima clausola rescissoria. Tuttavia il cartellino del protagonista del 3° Scudetto orbita sempre attorno ai 100 milioni di valore ed è proprio il club transalpino l’unico – perlomeno in Europa – a poter pensare di spenderli.

L’innesto di Osimhen permetterebbe al PSG di coprire in parte il vuoto lasciato da Mbappe, se non dal punto di vista emotivo quantomeno nella possibilità di regalare a Luis Henrique un centravanti di spessore. Il Napoli, dal canto suo, attende trepidante la mossa di Roberto Calenda, procuratore del suo numero 9 pronto a volare a Parigi per sbloccare la trattativa. In caso di naufragio, tutte le speranze di monetizzare al massimo la cessione si sposterebbero sul calciomercato arabo.

Lukaku è il dopo Osimhen

La volontà del Napoli di chiudere al più presto il capitolo Osimhen è sospinta dall’accordo ormai raggiunto con Romelu Lukaku, desideroso di tornare a lavorare con Antonio Conte dopo i fasti dell’avventura interista. Con il Chelsea la distanza appare la medesima: 35 milioni quelli richiesti dai Blues, 30 l’offerta partenopea. Una forbice piuttosto colmabile a patto che la cessione tanto attesa venga al più presto formalizzata.

Continue Reading

Trending