Connect with us

Calciomercato

Roma, tra sfide finanziarie e addii imminenti

Calciomercato Roma, analisi finanziaria e addii imminenti – Lukaku, Spinazzola, Rui Patricio e altri in bilico

Published

on

Roma, tra sfide finanziarie e addii imminenti

Con Mourinho alla guida della Roma, alcuni giocatori sembravano destinati a un futuro incerto, ma con l’ingresso di De Rossi, molte situazioni sono cambiate radicalmente. Tuttavia, se la Roma non riuscirà a superare il Milan questa sera, potrebbe essere l’ultimo impegno europeo per molti giocatori a Trigoria, soprattutto considerando la presenza di numerosi giocatori in prestito.

Tra questi, spicca Romelu Lukaku, il cui peso economico e investimento futuro sono significativi. Ma non è l’unico: altri giocatori lasceranno la Roma, come Rasmus Kristensen e Dean Huijsen, esclusi dalla lista UEFA e quindi non disponibili fino al 22 maggio. Successivamente, il danese farà ritorno al Leeds, mentre lo spagnolo si trasferirà alla Juventus.

Focus Lukaku

Il focus principale è senza dubbio su Lukaku, destinato a fare ritorno al Chelsea a giugno, considerando i 43 milioni di euro richiesti dai Blues per il suo cartellino, oltre all’eventuale ingaggio triennale che comporterebbe un costo complessivo di quasi 85 milioni di euro. Questa è la ragione per cui il centravanti belga è determinato a guidare la Roma fino in fondo nella competizione, poiché è l’unico modo per sperare di rimanere nella Capitale.

Lukaku ha dimostrato di sentirsi a suo agio in Europa League, non solo per i 7 gol segnati in questa stagione (secondi solo a Aubameyang del Marsiglia, capocannoniere con 10 reti), ma anche per i 27 gol totali realizzati in carriera in questa competizione, avvicinandosi al traguardo personale dei 300 gol segnati con i club.

Tuttavia, l’attacco della Roma potrebbe subire ulteriori cambiamenti con la probabile partenza di Azmoun, il cui riscatto richiede 12,5 milioni di euro, una somma significativa considerando le attuali condizioni finanziarie del club. Inoltre, Nicola Zalewski, deluso dalle prestazioni di quest’anno, potrebbe essere sacrificato per generare plusvalenze entro il 30 giugno.

Dubbio Spinazzola

Tra i giocatori con contratto in scadenza, è praticamente certo che Rui Patricio lascerà la Roma, mentre la situazione di Spinazzola, inizialmente destinato all’addio, è ora incerta. Il suo contratto scade il 30 giugno e con De Rossi confermato come allenatore, potrebbe ottenere un rinnovo di un paio di anni a condizioni economiche ridotte rispetto ai tre milioni attuali.

Il futuro di Diego Llorente, in prestito dal Leeds, è ancora da definire: il suo riscatto è fissato a 5 milioni di euro, una somma che la Roma potrebbe decidere di investire, anche se non è ancora una certezza. Renato Sanches è destinato a lasciare il club giallorosso dopo una stagione deludente caratterizzata da numerosi infortuni. Anche Houssem Aouar potrebbe essere sulla via d’uscita, nonostante un inizio promettente, non è riuscito a convincere né Mourinho né De Rossi.

Arrivato a parametro zero, la Roma potrebbe valutare eventuali offerte per lui per registrare una plusvalenza immediata. Infine, Angeliño e Karsdorp potrebbero essere tra i partenti: per lo spagnolo servono 5 milioni per il riscatto dal Lipsia, mentre per l’olandese, oggetto di voci di mercato nelle ultime sessioni, potrebbe essere giunto il momento dell’addio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Milan, prima offerta per Samardzic: spunta la contropartita

Published

on

Lazar Samardzic, Udinese

Il Milan fa sul serio e dopo Alvaro Morata per l’attacco si muove per puntellare anche la trequarti. Il preferito dei rossoneri da settimane e settimane è Lazar Samardzic, vicinissimo all’Inter un anno fa e al Napoli lo scorso gennaio. Per il talento dell’Udinese- rivela DAZN – il Diavolo avrebbe avanzato una proposta di 16 milioni, giudicata troppo bassa. Possibile, dunque, l’inserimento di una contropartita che per gradimento dei bianconeri potrebbe essere Pobega.

Continue Reading

Calciomercato

Fiorentina, non solo Pongracic: arriva il baby Boskovic

Published

on

Pradé

Passato, presente e futuro si intrecciano nelle prime settimane di ritiro a tinte viola. La Fiorentina ha salutato Nikola Milenkovic in direzione Nottingham Forest – “Volevo giocare in Premier League” le sue parole d’addio – e per colmare la lacuna lasciata dal serbo si è assicurata Pongracic. Per l’ex Lecce, Commisso ha avallato una spesa di 15 milioni complessivi strappandolo al Rennes all’ultimo respiro.

Ma la Fiorentina non ha ancora chiuso i battenti in ottica mercato, dopo aver aperto le danze anche con l’innesto di Moise Kean e con valutazioni serrate sul futuro di Ikone e Kouame. La Viola, infatti, pensa anche al futuro e si assicura il classe 2008 Matko Boskovic dall’HNK Cibalia. Un colpo in totale prospettiva quello del centrale croato, che verosimilmente si aggregherà alla Primavera per proseguire il suo percorso di crescita.

Continue Reading

Calciomercato

Osimhen al PSG, tutto fermo: l’agente vola a Parigi

Published

on

Osimhen

Da formalità a trattativa, da trattativa a posizioni distanti. Il passaggio di Victor Osimhen dal Napoli al PSG sembrava scontato fino a qualche mese fa, ma si è progressivamente trasformato in un gioco al ribasso che ha scongiurato il pagamento della ricchissima clausola rescissoria. Tuttavia il cartellino del protagonista del 3° Scudetto orbita sempre attorno ai 100 milioni di valore ed è proprio il club transalpino l’unico – perlomeno in Europa – a poter pensare di spenderli.

L’innesto di Osimhen permetterebbe al PSG di coprire in parte il vuoto lasciato da Mbappe, se non dal punto di vista emotivo quantomeno nella possibilità di regalare a Luis Henrique un centravanti di spessore. Il Napoli, dal canto suo, attende trepidante la mossa di Roberto Calenda, procuratore del suo numero 9 pronto a volare a Parigi per sbloccare la trattativa. In caso di naufragio, tutte le speranze di monetizzare al massimo la cessione si sposterebbero sul calciomercato arabo.

Lukaku è il dopo Osimhen

La volontà del Napoli di chiudere al più presto il capitolo Osimhen è sospinta dall’accordo ormai raggiunto con Romelu Lukaku, desideroso di tornare a lavorare con Antonio Conte dopo i fasti dell’avventura interista. Con il Chelsea la distanza appare la medesima: 35 milioni quelli richiesti dai Blues, 30 l’offerta partenopea. Una forbice piuttosto colmabile a patto che la cessione tanto attesa venga al più presto formalizzata.

Continue Reading

Trending