Connect with us

Tennis

Roma, Sabalenka per la rivincita con Swiatek: cade anche Tsitsipas

Come a Madrid, anche a Roma saranno Sabalenka e Swiatek a giocarsi il titolo, mentre nel torneo maschile cade anche Stefanos Tsitsipas contro Jarry, che troverà Paul in semifinale

Published

on

Tsitsipas, Roma

Sarà nuovamente Swiatek-Sabalenka. Le prime due tenniste del circuito WTA, infatti, daranno scena al remake della finale del Master 1000 di Madrid, vinta, dopo una vera e propria maratona, dalla polacca.

Nel giovedì di Roma, la numero 1 del mondo ha sconfitto Coco Gauff in poco meno di 2 ore di gioco per 6-3 6-4. La bielorussa, invece, ha avuto la meglio su Danielle Collins per 7-5 6-2. 12 sono i precedenti tra le due tenniste, che vedono la classe 2000 in vantaggio con 8 vittorie rispetto alle 4 dell’avversaria.

Sabalenka, Roma

Roma, Jarry rimonta Tsitsipas: Paul soprende Hurkacz

Lato ATP, a Roma cade anche Stefanos Tsitsipas, che si arrende ai quarti di finale a Jarry. Una sconfitta amara per il greco che, dopo aver vinto il primo set per 6-3, nel secondo parziale ha avuto la doppia occasione per strappare la battuta al suo avversario sul 5-5: un break che l’avrebbe portato a servire per l’incontro.

Il cileno non solo ha annullato prontamente le due chances, tenendo il servizio, ma è poi anche andato a chiudere per 7-5 riaprendo l’incontro. Rimonta completata poi nel terzo parziale, che Jarry si è aggiudicato per 6-4. Al penultimo atto troverà Tommy Paul che, dopo aver sconfitto Medvedev agli ottavi, ha fermato anche la corsa di Hubert Hurkacz per 7-5 3-6 6-3.

La prima semifinale maschile che andrà in scena sarà quella tra Tabilo e Zverev, in programma venerdì alle 15:30. Jarry e Paul si scontreranno, invece, intorno alle 20:30.

Tennis

Ansia Nadal, Olimpiadi a rischio? Rafa riflette sul futuro

Rafael Nadal si ferma, così le Olimpiadi sarebbe a rischio: ore di riflessione sul futuro per il maiorchino

Published

on

Rafael Nadal, Olimpiadi

Un tabellone già orfano di Jannik Sinner, Adny Murray e Holger Rune rischia di perdere una nuova stella. Rafael Nadal, a poche ore dall’inizio delle Olimpiadi, è tutto fuorché al top della condizione. A confermarlo è lo stesso coach Carlos Moya: “Non posso assicurarvi che giocherà, ha avuto una battuta d’arresto e ha deciso di riposare“.

Saltato l’allenamento con Zverev, Nadal riporta una vistosa fasciatura alla coscia che fa crescere l’apprensione riguardo le proprie condizioni. Il doppio con Carlos Alcaraz non sarebbe a rischio, mentre quanto al singolare sarebbero ore di riflessione per il tennista spagnolo.

Continue Reading

Tennis

Olimpiadi, Monfils insidia Musetti: Djokovic-Nadal per l’ultimo ballo

Definiti i tabelloni per il tennis alle Olimpiadi di Parigi: Musetti pesca Monfils all’esordio, suggestione Djokovic-Nadal al secondo turno

Published

on

Lorenzo Musetti, Olimpiadi

È ora ufficiale il sorteggio dei tabelloni tennistici delle Olimpiadi di Parigi. Assente, a causa della tonsillite, Jannik Sinner: sarà, dunque, Novak Djokovic la testa di serie numero 1. Il serbo potrebbe incontrare il rivale di una vita, Rafael Nadal, prossimo all’addio ai campi, già al secondo turno: sul loro cammino, rispettivamente, Ebden e Fucsovic.

Matteo Arnaldi, chiamato all’esordio contro Fils, è stato sorteggiato dallo stesso lato del tabellone dei due fuoriclasse, rischiando di incontrarli sul proprio cammino già al terzo, eventuale, match. Insidia Monfils, poi, per Lorenzo Musetti sin dal debutto: il semifinalista di Wimbledon , è dallo stesso lato di tabellone di Fritz e Zverev.

Vavassori, impegnato alla prima uscita con Pedro Martinez, troverà, in caso di vittoria di entrambi, Casper Ruud al secondo turno. Esordio complesso, poi, per Darderi: l’azzurro se la vedrà con Tommy Paul, oltre a pescare il lato di tabellone con Carlos Alcaraz.

Cocciaretto e Paolini, passando al femminile, saranno impegnate, rispettivamente, contro Diana Shnaider e Ana Bogdan; mentre Bronzetti è attesa da uno spinoso esordio con Donna Vekic.

Nei doppi, Bolelli/Vavassori pescano Carreno Busta/Granollers, mentre Darderi/Musetti sfideranno Jarry/Tabilo. Sul fronte femminile, poi, Errani/Paolini affronteranno Routliffe/Sun, con Bronzetti/Cocciaretto attese da Bucsa/Sorribes Tormo. Chiudendo con i misti, infine, Errani/Vavassori debutteranno contro Andreeva/Medvedev.

Continue Reading

Tennis

Sinner shock, salta l’Olimpiade di Parigi

Jannik SInner shock: il numero uno del mondo azzurro costretto al forfait verso l’Olimpiade di Parigi a causa di una tonsillite

Published

on

Jannik Sinner

Jannik Sinner annuncia il forfait in vista dell’imminente Olimpiade di Parigi. A comunicarlo è lo stesso tennista azzurro tramite i propri canali social, annunciando: “Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni di riposo e il medico ha riscontrato una tonsillite, mi ha fortemente sconsigliato di giocare“.

Una grandissima delusione” che segue l’addio prematuro agli Internazionali di Roma per l’infortunio all’anca, oltre al malore a Wimbledon nel corso del match con Daniil Medvedev. Per Jannik Sinner non sembra esserci pace e, dopo il ‘no’ di Tokyo, è la tonsillite a precludergli la seconda Olimpiade consecutiva. Appuntamento rimandato a Los Angeles 2028, oggi il focus è sul recupero, la stagione sul cemento e al “grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani“.

Continue Reading

Trending