Connect with us

News

Rimini Wellness, Basso: “Veniamo incontro alle società, lo sport è per tutti, fattore economico non sia un limite” VIDEO

Beppe Basso, Direttore sportivo del Chieri ’76, è intervenuto ai nostri microfoni a margine del convegno ANIF di Rimini Wellness sottolineando il dialogo continuo con i Governi per la Riforma dello Sport e l’importanza che questo mondo sia accessibile, anche da un punto di vista economico

Published

on

Beppe Basso, Rimini Wellness

A margine del convegno ANIF presso Rimini Wellness è intervenuto ai nostri microfoni Beppe Basso, direttore sportivo del Chieri ’76, analizzando l’importanza della Riforma sullo Sport e l’importanza della sua accessibilità: “Sia come CSI che come ANIF vogliamo venire incontro alle società sportive che necessitano di consulenza fiscale ed assistenza“, ha esordito.

Beppe Basso, Rimini Wellness

Lo sport, se non sostenuto, può diventare un bene di lusso. Vorremo che lo sport fosse veramente di tutti e per tutti, e che il fattore economico non rappresenti un limite all’attività sportiva“, ha poi proseguito Basso.

Beppe Basso, Rimini Wellness

Quanto siamo stati ascoltati ci auguriamo di trovarlo nei decreti attuativi in corso. Dobbiamo dare atto di un dialogo sempre continuo da parte dei diversi Governi, la nostra voce è stata sicuramente attenzionata, attendiamo i decreti attuativi che possano venire incontro alle richieste esposte“, ha poi concluso il Direttore sportivo.

News

Parigi shock, attacco alla rete ferroviaria: allarme bomba su volo Air France

Una Parigi sotto shock si prepara alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi: dopo l’attacco doloso alla rete ferroviaria anche l’allarme bomba su un volo Air France

Published

on

Tgv Parigi

Una Parigi a due facce quella di venerdì 26 luglio: adornata a festa e palpitante nell’attesa della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi; sotto shock in seguito ad un attacco doloso alla rete ferroviaria ed un allarme bomba a bordo di un volo Air France in partenza dall’aeroporto Basilea-Mulhouse.

Vera e propria paralisi, quella registrata sin dalla mattinata odierna, della rete dei Tgv in Francia. “Incendi dolosi che hanno preso di mira tubi dove passano numerosi cavi che servono per le stazioni di segnalazione“, ha spiegato l’amministratore delegato della società delle ferrovie transalpina. La situazione dovrebbe riassorbirsi non prima del fine settimana, costringendo così ad un nuovo rafforzamento della sicurezza nella capitale.

Attaccate tre delle quattro linee principali dell’Alta Velocità è, poi, giunto l’allarme bomba all’aeroporto di Basilea. Un volo Air France con destinazione Parigi ha destato sospetti tanto da evacuare per motivi di sicurezza l’intero aeroporto. La circolazione sta gradualmente riprendendo, via aria e via terra, nel contesto di una Parigi sotto attacco nei propri collegamenti principali nel giorno della tanto attesa cerimonia d’apertura olimpica.

Continue Reading

News

Tamberi, Mattarella, Celine Dion e la Senna: Parigi ‘accende’ le Olimpiadi

Da Tamberi e Mattarella sino a Celine Dion e la Senna protagonista: Parigi è pronta ad ‘accendere’ le Olimpiadi

Published

on

Olimpiadi Parigi 2024

Tutto pronto, in una Parigi blindata senza precedenti, per la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi 2024. Sveglie puntate alle 19:30 di venerdì 26 luglio, quando avrà inizio lo show da oltre tre ore del regista francese Thomas Joly, con un posto già prenotato nella storia dei Giochi. Sarà, infatti, la prima assoluta per una cerimonia al di fuori di uno stadio: una piece teatrale in 12 atti itinerante e galleggiante. 85 battelli sfileranno sulla Senna, con a bordo oltre 8mila atleti, e davanti a 320mila spettatori, nella cornice illuminata dal passaggio ai piedi di Notre Dame, Louvre e Tour Eiffel.

Largo alle indiscrezioni sulle star che presenzieranno alla cerimonia. Scorte in città Dua Lipa, Lady Gaga e Celine Dion, pronta al ritorno dinanzi al grande pubblico dopo 4 anni di assenza causa malattia, nonché al cospetto dei cinque cerchi dopo Atlanta 1996. Il tutto si chiuderà al Trocadero, davanti ad oltre 100 capi di stato.

Tra questi figurerà, anche, Sergio Mattarella, il quale, dopo aver cantato l’inno con gli atleti azzurri, è volato alla volta di Parigi con il portabandiera azzurro Gianmarco Tamberi. Saranno, infatti, proprio l’altista ed Arianna Errigo a svettare sul battello che vedrà la spedizione del Belpaese “in compagnia” di quella israeliana. A smorzare, seppur parzialmente, le polemiche in merito, alla vigilia di un’Olimpiade che vede già protagoniste tristi vicende di politica internazionale e pericolo attentati, ci ha pensato il Ministro dello Sport Abodi: “Sarà un piacere“. Di ben altro avviso sembrano essere, invece, i deputati di France Soumise: “Gli atleti israeliani non saranno i benvenuti“.

Una cerimonia, già nella storia dei Giochi, con Parigi pronta ad accendere le Olimpiadi. A farlo, nei panni di ultimo tedoforo, sarà Marie-Josè Perec. La leggenda dell’atletica francese degli anni ’90 è, infatti, la più quotata per ricoprire tale ruolo, in vantaggio su Zinedine Zidane. Ad accendere i fari sul cammino della torcia olimpica, infine, è stata la storia di vita di Kevin Piette. Tennista paralimpico affetto da paralisi motoria in seguito ad un grave incidente nel 2013, il francese ha scortato la fiaccola grazie al proprio esoscheletro. Non solo l’orgoglio del primato, in tal senso, anche il forte messaggio di innovazione e dedizione allo sport per coloro affetti da disabilità.

Continue Reading

News

Olimpiadi, da Irma Testa a Manila Esposito: Campania protagonista tra i convocati azzurri

Irma Testa, Manila Esposito e non solo: le speranze di medaglia azzurre verso le Olimpiadi passano dalla Campania

Published

on

Manila Esposito

Scalda i motori l’Italia verso l’Olimpiade di Parigi. Dopo l’ottima rassegna a Tokyo 2020 i colori azzurri puntano a rifarsi, affidando parte dei propri sogni iridati alla Campania. Con 25 atleti convocati, la regione risulta essere la 7ª più rappresentata tra le fila del Belpaese.

Irma Testa è certamente tra i volti più attesi, forte anche del bronzo ottenuto negli scorsi giochi. Occhi puntati, poi, su Manila Esposito, mattatrice e trascinatrice dell’Italia già ai recenti Europei di Rimini.

La coppia di canottieri Vincenzo Abbagnale, 3 ori mondiali, e Giovanni Abagnale, iridato alle Olimpiadi di Rio, si propongono come ottime promesse. Proprio il canottaggio, infatti, è la disciplina alla quale la Campania offrirà più atleti, ben 7.

Continue Reading

Trending