Connect with us

NBA

Playoff NBA, i Nuggets dominano i Lakers: Boston si fa riprendere

Sono terminati i secondi atti del primo turno dei playoff di NBA che vedono il dominio dei Nuggets sui Lakers. Parità tra i Boston Celtics e i Miami Heat

Published

on

Nuggets-Lakers

Il primo turno dei playoff NBA è giunto al terzo atto, dopo che sono state archiviate sia gara 1 che gara 2. Sorridono i campioni uscenti di Denver che si ritrovano in vantaggio per 2-0 nella serie contro i Lakers. Equilibrio, invece, nella sfida tra i Boston Celtics, campioni della regular season della Eastern Conference, e i Miami Heat. Di seguito tutti i risultati.

Eastern Conference

Per quanto riguarda la Eastern Conference, come accennato in precedenza, è sull’1-1 la sfida tra Boston e Miami, con i primi che sono riusciti a far loro gara 1 (114-94), salvo farsi riprendere nel secondo match (101-111). Parità anche tra Milwaukee e gli Indiana Pacers, con i Bucks vittoriosi nella prima sfida (109-94), ma che hanno ceduto nella seconda (108-125).

Doppia vittoria, invece, per i New York Knicks contro i Philadelphia 76ers, che hanno fatto loro i due incontri per 111-104 e 104-101. Situazione analoga per i Cleveland Cavaliers, in vantaggio 2-0 sugli Orlando Magic (97-83; 96-86).

Western Conference

Passando alla Western Conference salta subito all’occhio il dominio, almeno fino a questo momento, dei Denver Nuggets, che si trovano in vantaggio per 2-0 sui Los Angeles Lakers (114-103; 101-99). Doppio vantaggio anche per Oklahoma City Thunder sui New Orleans Pelicans (94-92; 124-92), oltre che per i Minnesota Timberwolves contro i Phoenix Suns (120-95; 105-93). 1-1, infine, tra i Los Angeles Clippers, vittoriosi in gara 1 per 109-97, contro i Dallas Mavericks che hanno conquistato la seconda sfida per 96-93.

NBA

Celtics, NBA e MVP: Brown regala record e storia a Boston

I Boston Celtics fanno proprio il 18° titolo NBA piegando i Dallas Mavericks di Doncic: Tatum storia da clinching game, Brown MVP per il record

Published

on

Boston Celtics

I Boston Celtics piegano i Dallas Mavericks in Gara-5 e si regalano il 18° titolo NBA. Record assoluto, nessuno come i Celts e Brown in NBA, in pochi come il leader trascinatore Tatum. Lo 0 dei Green si consegna alla storia con un 30+10 nel clinching game, affare di soli 5 predecessori della caratura di Jordan e Curry, per dirne due. Jayden Brown, ciliegina sulla torta celebrativa del titolo, è MVP.

106-88, chiusa come l’apertura. Boston spazza via Dallas e scrive una nuova pagina della storia NBA: nessuna franchigia può vantare 18 titoli in bacheca. 107-89, 105-98, 106-99, 84-122, 106-88, la marcia infermabile dei ragazzi di Joe Mazzulla travolge Doncic e compagni.

Celtics campioni NBA, Tatum e Brown eroi di Boston

Tatum e Brown si confermano élite assoluta in NBA, lasciando poco più che le briciole al talento cristallino di Doncic, trascinatore assoluto dei Mavs, alle finals tra meriti e sorpresa. Il trionfo di Boston è la diretta conseguenza di una regular season perfetta: leader della Eastern Conference, migliori per rateo in tutta la lega.

Il marchio di fabbrica di casa Celtics, i tiri da tre, si ripropongono anche alle finals. Dallas non può nulla, così come chi i predecessori ai play-off. Un percorso ai limiti dell’immacolato: 4-1 ai Miami Heat, altrettanto ai Cleveland Cavaleirs, 4-0 senza appello ai Pacers di Indiana, poi l’ultima perla. Atto finale dal significato della storia, per Brown, Tatum, Boston e l’NBA tutta.

Continue Reading

NBA

NBA, Boston agguanta le Finals: terza rimonta della serie e Indiana KO

Boston vince anche gara 4 e si laurea campione della Eastern Conference accedendo alla finale NBA per la seconda volta in tre anni. Rimpianto Indiana, ancora una volta rimontato

Published

on

Jaylen Brown, Boston

Boston chiude sul 4-0 la serie contro i Pacers e si laurea campione di Conference. La gara decisiva si è disputata nella notte italiana tra il 27 e il 28 maggio e ha visto ancora una volta Indiana in vantaggio, salvo poi farsi rimontare per la terza volta nella serie. Ora i Celtics attendono la vincente tra Dallas e Minnesota, che potrebbe decidersi già nella gara 4 in programma questa notte con i Mavericks in vantaggio per 3-0.

Si tratta della seconda finale negli ultimi tre anni per i Celtics. L’ultimo atto prenderà il via il prossimo 6 giugno a Boston, che potrà contare su un gran Jaylen Brown, il più decisivo fin qui ai playoff. Rimpianti e delusione, invece, lato Indiana, che si sono visti rimontare in gara 1, gara 3 e in gara 4.

Continue Reading

NBA

Doncic trascina Dallas: Boston vince, Indiana spreca

I Dallas Mavericks si godono Luka Doncic, e la vittoria su Minnesota: Boston vince Gara-1, grazie anche agli sprechi degli Indiana Pacers

Published

on

Luka Doncic

Si conclude Gara-1 nelle finali di Conference di NBA. I Dallas Mavericks vincono trascinati dal solito Luka Doncic, piegando così i Minnesota Timberwolves. Così fanno anche i Boston Celtics, vincenti ai supplementari contro Indiana, che spreca.

Doncic

Doncic e Tatum show: Dallas e Boston trascinate

L’ampio vantaggio del primo quarto viene lentamente eroso dai Mavericks che, forti dei 33 punti di Doncic ed i 30 di Kyrie Irving, ribalta i rivali nella prima gara delle finali di Western Conference.

È stato anche il turno d’apertura, come detto, per Boston. I Celtics conducono a tratti una gara tesa contro i Pacers, vedendosi poi costretti ai supplementari. Indiana spreca e getta la chance di immediato vantaggio nella serie, Tatum, forte di 36 punti in serata, e compagni ringraziano: 133-128 e 1-0.

Continue Reading

Trending