Connect with us

Basket Italiano

Olimpia Milano ancora in vita, Brescia allunga: Virtus, occasione semifinale

L’Olimpia Milano strappa il pari nella serie, Brescia si porta sul 2-0: Virtus Bologna, oggi prima chance per la semifinale dei playoff

Published

on

Virtus Bologna

Si chiude Gara-2 nei quarti di finale dei playoff, con Milano e Brescia, entrambe vincenti, appese all’obiettivo semifinale. L’Olimpia scricchiola ma vince ampiamente, la Leonessa fa il bis su Pistoia: oggi la Virtus Bologna si gioca il pass semifinale, la Reyer sogna il sorpasso.

L’Olimpia Milano, dopo la caduta sul finale di Gara-1 contro Trento, trascinata da Shields ed i suoi 28 punti, riesce a rifarsi e, forte di un 104-93, pareggia la serie. La squadra di Messina domina domina nel primo tempo, chiudendo con in vantaggio di 17, ampliandolo nel terzo quarto sino a 23, concedendo la sola ultima frazione, seppur nettamente, ai rivali.

Epilogo analogo, poi, per Brescia. Il 97-75 finale è frutto dell’assoluto dominio in ogni quarto. Della Valle e Massinburg brillano, con 23 punti a testa, trascinano la formazione di coach Magro ad un passo dalla semifinale. Pistoia sempre più vicina all’eliminazione sotto per 2-0 nella serie, dovrà appellarsi al proprio pubblico per rimandare il verdetto a Gara-4.

Messina, Olimpia Milano

Reyer come Olimpia Milano: oggi l’occasione del sorpasso

La Reyer Venezia inaugurerà, alle 20:00, Gara-3 contro la Reggiana. Dopo la sconfitta nel match inaugurale dei quarti di finale dei playoff, i veneti hanno strappato il pari nella serie nell’ultima uscita. In Emilia, oggi, l’occasione per le due squadre per portarsi ad un passo dalla semifinale.

Discorso ben differente è, invece, quello riguardante la Virtus Bologna. Dopo le due vittorie interne, i ragazzi di Banchi sono chiamati a confermarsi superiore a Tortona anche fuori casa. L’ultima prova, grazie al 2-0 nella serie, può proiettare Belinelli e compagni direttamente in semifinale.

Basket Italiano

Olimpia Milano campione, three-peat per Messina: Virtus ko in Gara-4

Olimpia Milano campione d’Italia per la 31esima volta, la terza consecutiva, valevole per il three-peat di coach Messina: Virtus Bologna ko in Gara-4

Published

on

Olimpia Milano

Olimpia Milano nuovamente campione d’Italia. Terza volta consecutiva, la trentunesima nella propria storia: così coach Ettore Messina eguaglia le gesta di Dan Peterson, l’ultimo a riuscire nel three-peat. La Virtus Bologna guidata da Banchi, così, è costretta ad arrendersi nuovamente al cospetto dei rivali.

Troppa Olimpia Milano per la Virtus Bologna, troppo Mirotic per i ragazzi di Banchi. 30 punti in 27′ disegnano, oltre ad una prestazione superlativa per i suoi, anche lo Scudetto numero 31 per le Scarpette Rosse.

La Virtus Bologna regge l’urto sino a Gara-4, prima di cedere dinanzi all’Unipol Forum. La netta, quanto evidente, differenza quanto alla forma dei due quintetti non può che concedere il fianco all’Olimpia: il risultato è l’85-73 finale, quanto basta a Messina per aggiungere una nuova, ennesima, pagina nel libro della storia del basket italiano.

Continue Reading

Basket Italiano

Basket, polemiche arbitrali: interviene il Presidente FIP Petrucci

Tramite una nota ufficiale, il Presidente FIP Giovanni Petrucci è intervenuto in merito alle polemiche arbitrali che hanno avvolto la finale di Playoff LBA

Published

on

Petrucci, presidente FIP

Il Presidente FIP Giovanni Petrucci ritiene doveroso richiamare tutti i protagonisti della Finale Playoff LBA a comportamenti etici dentro e fuori dal campo di gioco.

Gli investimenti profusi da tutte le proprietà dei club, lo straordinario seguito di pubblico che il nostro sport è capace di generare, la passione che tutti infondono nei rispettivi ruoli meritano un contesto di fair play e rispetto reciproco.

I nostri arbitri devono essere posti nelle condizioni ottimali per scendere in campo sereni e concentrati sul loro compito.
È un dovere che coinvolge ogni singolo soggetto del nostro mondo a partire dal Presidente stesso.

Tutte le componenti devono essere capaci di regalare gioia, offrendo uno spettacolo tecnico che è di assoluto livello in una cornice valoriale di altrettanto spessore.

Continue Reading

Basket Italiano

Bologna scricchiola, Venezia ultima chiamata: Milano-Brescia in semifinale

Il dominio della VIrtus Bologna scricchiola con Tortona, Venezia all’ultima chiamata per passare il turno: Milano e Brescia archiviano le pratiche, è semifinale

Published

on

Olimpia Milano

La Virtus Bologna, apparentemente dominante, scricchiola e si fa portare a Gara-5 da Tortona. La Reyer Venezia riesce a pareggiare la serie ed in serata si gioca il pass per il prossimo turno contro la Reggiana. Per Milano e Brescia, invece, il lavoro è compiuto: le due lombarde si affronteranno in semifinale.

Niente da fare per la Virtus. L’iniziale vantaggio di 2-0 nella serie suggeriva una presta conclusione ed un passaggio del turno indolore. Tutto da rifare, Bologna si fa rimontare e Tortona pareggia, portandosi, oggi, sul 2-2. Sveglie puntate alle 20:45 di martedì 21 maggio: alla Segafredo Arena i ragazzi di coach Banchi devono chiudere la pratica ed evitare l’ingiustificabile crollo.

Virtus Bologna

Bologna chiama Venezia: le top-4 verso la semifinale

Riesce, invece, la seconda rimonta alla Reyer. Due volte sotto nella serie contro la Reggiana, Venezia pareggia ancora. In serata in laguna in palio il terzo pass per la semifinale, con l’occasione di chiudere, in rimonta, i conti della sfida sin qui più equilibrata dei playoff.

Lavoro compiuto e quarti archiviati, infine, per l’Olimpia Milano e Brescia. I primi ribaltano Trento ed in Gara-4 strappano il pass per la semifinale, raggiungendo così la Leonessa, prima qualificata al turno successivo, grazie ad un netto 3-0 imposto a Pistoia.

Continue Reading

Trending