Connect with us

NBA

NBA, scatta l’ora dei playoff: il programma e il tabellone

Scatta l’ora dei playoff NBA: il programma ed il tabellone del momento più atteso della stagione, da OKC sino ai Celtics

Published

on

Jayson Tatum, Celtics

È ufficialmente terminata la regular season in NBA, facendo così scattare dalle 19 (ora italiana) di sabato 20 aprile, la tanto attesa ora dei playoff. Si sono infatti concluse le gare eliminatorie valevoli per gli ultimi slot nel tabellone finale in entrambe le Conference.

Ad avere la meglio in Western Conference sono stati i Lakers ed i Pelicans, mentre a strappare gli ultimi pass in Eastern Conference sono stati i Miami Heat ed i 76ers.

Playoff NBA, il tabellone

Definito dunque il tabellone finale dei playoff NBA, con Thunder e Celtics a primeggiare sui due fronti opposti. Proprio Boston affronterà gli Heat giunti dai play-in, in una sfida la cui vincente sfiderà una tra Cavaliers e Orlando Magic.

Seguono poi le sfide sulla costa est tra Knicks-76ers e Bucks-Pacers, a definire poi la vincente che andrà contro la migliore delle 4 già citate.

Dal lato opposto degli Stati Uniti il mondo dell’NBA attende OKC contro Pelicans, valevole per la semifinale di Conference contro Clippers o Mavs. Resta poi l’ulitmo accoppiamento tra Nuggets-Lakers e Timberwolves-Suns.

Dalle 19 di sabato 20 aprile il momento più atteso dell’intera stagione avrà inizio: scatta l’ora dei playoff NBA, con la prima palla contesa tra Cleveland Cavaliers ed Orlando Magic.

NBA

Celtics, NBA e MVP: Brown regala record e storia a Boston

I Boston Celtics fanno proprio il 18° titolo NBA piegando i Dallas Mavericks di Doncic: Tatum storia da clinching game, Brown MVP per il record

Published

on

Boston Celtics

I Boston Celtics piegano i Dallas Mavericks in Gara-5 e si regalano il 18° titolo NBA. Record assoluto, nessuno come i Celts e Brown in NBA, in pochi come il leader trascinatore Tatum. Lo 0 dei Green si consegna alla storia con un 30+10 nel clinching game, affare di soli 5 predecessori della caratura di Jordan e Curry, per dirne due. Jayden Brown, ciliegina sulla torta celebrativa del titolo, è MVP.

106-88, chiusa come l’apertura. Boston spazza via Dallas e scrive una nuova pagina della storia NBA: nessuna franchigia può vantare 18 titoli in bacheca. 107-89, 105-98, 106-99, 84-122, 106-88, la marcia infermabile dei ragazzi di Joe Mazzulla travolge Doncic e compagni.

Celtics campioni NBA, Tatum e Brown eroi di Boston

Tatum e Brown si confermano élite assoluta in NBA, lasciando poco più che le briciole al talento cristallino di Doncic, trascinatore assoluto dei Mavs, alle finals tra meriti e sorpresa. Il trionfo di Boston è la diretta conseguenza di una regular season perfetta: leader della Eastern Conference, migliori per rateo in tutta la lega.

Il marchio di fabbrica di casa Celtics, i tiri da tre, si ripropongono anche alle finals. Dallas non può nulla, così come chi i predecessori ai play-off. Un percorso ai limiti dell’immacolato: 4-1 ai Miami Heat, altrettanto ai Cleveland Cavaleirs, 4-0 senza appello ai Pacers di Indiana, poi l’ultima perla. Atto finale dal significato della storia, per Brown, Tatum, Boston e l’NBA tutta.

Continue Reading

NBA

NBA, Boston agguanta le Finals: terza rimonta della serie e Indiana KO

Boston vince anche gara 4 e si laurea campione della Eastern Conference accedendo alla finale NBA per la seconda volta in tre anni. Rimpianto Indiana, ancora una volta rimontato

Published

on

Jaylen Brown, Boston

Boston chiude sul 4-0 la serie contro i Pacers e si laurea campione di Conference. La gara decisiva si è disputata nella notte italiana tra il 27 e il 28 maggio e ha visto ancora una volta Indiana in vantaggio, salvo poi farsi rimontare per la terza volta nella serie. Ora i Celtics attendono la vincente tra Dallas e Minnesota, che potrebbe decidersi già nella gara 4 in programma questa notte con i Mavericks in vantaggio per 3-0.

Si tratta della seconda finale negli ultimi tre anni per i Celtics. L’ultimo atto prenderà il via il prossimo 6 giugno a Boston, che potrà contare su un gran Jaylen Brown, il più decisivo fin qui ai playoff. Rimpianti e delusione, invece, lato Indiana, che si sono visti rimontare in gara 1, gara 3 e in gara 4.

Continue Reading

NBA

Doncic trascina Dallas: Boston vince, Indiana spreca

I Dallas Mavericks si godono Luka Doncic, e la vittoria su Minnesota: Boston vince Gara-1, grazie anche agli sprechi degli Indiana Pacers

Published

on

Luka Doncic

Si conclude Gara-1 nelle finali di Conference di NBA. I Dallas Mavericks vincono trascinati dal solito Luka Doncic, piegando così i Minnesota Timberwolves. Così fanno anche i Boston Celtics, vincenti ai supplementari contro Indiana, che spreca.

Doncic

Doncic e Tatum show: Dallas e Boston trascinate

L’ampio vantaggio del primo quarto viene lentamente eroso dai Mavericks che, forti dei 33 punti di Doncic ed i 30 di Kyrie Irving, ribalta i rivali nella prima gara delle finali di Western Conference.

È stato anche il turno d’apertura, come detto, per Boston. I Celtics conducono a tratti una gara tesa contro i Pacers, vedendosi poi costretti ai supplementari. Indiana spreca e getta la chance di immediato vantaggio nella serie, Tatum, forte di 36 punti in serata, e compagni ringraziano: 133-128 e 1-0.

Continue Reading

Trending