Connect with us

NBA

NBA, Knicks e Pacers avanti: Mavericks e Cavaliers al match point

New York Knicks ed Indiana Pacers strappano il ticket per la semifinale di Conference: cresce l’attesa per Dallas e Cleveland, chiamate a sfruttare il match point

Published

on

Knicks-76ers

New York Knicks ed Indiana Pacers, nella notte, strappano il ticket per le semifinali di Eastern Conference dei playoff NBA. Decisive, in questo senso, le vittorie rispettivamente contro Philadelphia 76ers e Milwaukee Bucks.

Indiana lascia le briciole a Milwaukee, dominando in ogni quarto e regalandosi, così, la semifinale di Conference contro i Knicks, chiudendo, con la netta vittoria per 120-98, la serie con un 4-2 finale. Vincente anche New York nella notte, chiamata ad un complesso testa a testa con i 76ers, chiuso sul finale per 118-115.

Cresce, così, l’attesa per le ultime quattro franchigie rimaste in attesa di verdetti. Nella notte, infatti, scenderanno in campo i Cleveland Cavaliers, in vantaggio per 3-2, contro gli Orlando Magic, così come i Dallas Mavericks, anch’essi con lo stesso score nella serie, chiamati a chiudere i giochi contro i Clippers.

NBA

Celtics, NBA e MVP: Brown regala record e storia a Boston

I Boston Celtics fanno proprio il 18° titolo NBA piegando i Dallas Mavericks di Doncic: Tatum storia da clinching game, Brown MVP per il record

Published

on

Boston Celtics

I Boston Celtics piegano i Dallas Mavericks in Gara-5 e si regalano il 18° titolo NBA. Record assoluto, nessuno come i Celts e Brown in NBA, in pochi come il leader trascinatore Tatum. Lo 0 dei Green si consegna alla storia con un 30+10 nel clinching game, affare di soli 5 predecessori della caratura di Jordan e Curry, per dirne due. Jayden Brown, ciliegina sulla torta celebrativa del titolo, è MVP.

106-88, chiusa come l’apertura. Boston spazza via Dallas e scrive una nuova pagina della storia NBA: nessuna franchigia può vantare 18 titoli in bacheca. 107-89, 105-98, 106-99, 84-122, 106-88, la marcia infermabile dei ragazzi di Joe Mazzulla travolge Doncic e compagni.

Celtics campioni NBA, Tatum e Brown eroi di Boston

Tatum e Brown si confermano élite assoluta in NBA, lasciando poco più che le briciole al talento cristallino di Doncic, trascinatore assoluto dei Mavs, alle finals tra meriti e sorpresa. Il trionfo di Boston è la diretta conseguenza di una regular season perfetta: leader della Eastern Conference, migliori per rateo in tutta la lega.

Il marchio di fabbrica di casa Celtics, i tiri da tre, si ripropongono anche alle finals. Dallas non può nulla, così come chi i predecessori ai play-off. Un percorso ai limiti dell’immacolato: 4-1 ai Miami Heat, altrettanto ai Cleveland Cavaleirs, 4-0 senza appello ai Pacers di Indiana, poi l’ultima perla. Atto finale dal significato della storia, per Brown, Tatum, Boston e l’NBA tutta.

Continue Reading

NBA

NBA, Boston agguanta le Finals: terza rimonta della serie e Indiana KO

Boston vince anche gara 4 e si laurea campione della Eastern Conference accedendo alla finale NBA per la seconda volta in tre anni. Rimpianto Indiana, ancora una volta rimontato

Published

on

Jaylen Brown, Boston

Boston chiude sul 4-0 la serie contro i Pacers e si laurea campione di Conference. La gara decisiva si è disputata nella notte italiana tra il 27 e il 28 maggio e ha visto ancora una volta Indiana in vantaggio, salvo poi farsi rimontare per la terza volta nella serie. Ora i Celtics attendono la vincente tra Dallas e Minnesota, che potrebbe decidersi già nella gara 4 in programma questa notte con i Mavericks in vantaggio per 3-0.

Si tratta della seconda finale negli ultimi tre anni per i Celtics. L’ultimo atto prenderà il via il prossimo 6 giugno a Boston, che potrà contare su un gran Jaylen Brown, il più decisivo fin qui ai playoff. Rimpianti e delusione, invece, lato Indiana, che si sono visti rimontare in gara 1, gara 3 e in gara 4.

Continue Reading

NBA

Doncic trascina Dallas: Boston vince, Indiana spreca

I Dallas Mavericks si godono Luka Doncic, e la vittoria su Minnesota: Boston vince Gara-1, grazie anche agli sprechi degli Indiana Pacers

Published

on

Luka Doncic

Si conclude Gara-1 nelle finali di Conference di NBA. I Dallas Mavericks vincono trascinati dal solito Luka Doncic, piegando così i Minnesota Timberwolves. Così fanno anche i Boston Celtics, vincenti ai supplementari contro Indiana, che spreca.

Doncic

Doncic e Tatum show: Dallas e Boston trascinate

L’ampio vantaggio del primo quarto viene lentamente eroso dai Mavericks che, forti dei 33 punti di Doncic ed i 30 di Kyrie Irving, ribalta i rivali nella prima gara delle finali di Western Conference.

È stato anche il turno d’apertura, come detto, per Boston. I Celtics conducono a tratti una gara tesa contro i Pacers, vedendosi poi costretti ai supplementari. Indiana spreca e getta la chance di immediato vantaggio nella serie, Tatum, forte di 36 punti in serata, e compagni ringraziano: 133-128 e 1-0.

Continue Reading

Trending