Connect with us

Serie A

Eurofuturo Napoli: una vittoria contro l’Empoli per sperare l’Europa

Perché il Napoli non debba allentare la presa sull’Europa, è imprescindibile superare l’ostacolo Empoli, le scelte di Calzona per il match delle 18:00

Published

on

Eurofuturo Napoli: una vittoria contro l'Empoli per sperare l'Europa

Il Napoli è sotto pressione per ottenere una vittoria contro l’Empoli per mantenere vive le speranze europee. Il club ha sei partite cruciali in vista, tra cui quella contro l’Empoli e altre sfide significative contro squadre come il Bologna, la Fiorentina, l’Udinese e il Lecce.

Nonostante la strada verso la Champions sia difficile, l’Europa League sembra più raggiungibile, specialmente considerando i recenti risultati positivi delle squadre italiane nelle competizioni europee.

Il Napoli è consapevole della necessità di restare competitivo e sfruttare ogni opportunità per scalare la classifica, ma deve farlo senza rimpianti, dimostrando determinazione nelle prossime sei partite.

Il Napoli si prepara per la sfida contro l’Empoli alle 18:00, con Francesco Calzona che opterà per una formazione difensiva insolita per questa stagione. Calzona dovrà fare i conti con le assenze in difesa.

Contro l’Empoli, oltre agli squalificati Rrahmani e Mario Rui, mancherà ancora l’infortunato Olivera, il quale cercherà di tornare per la successiva sfida contro la Roma domenica prossima al Maradona.

La retroguardia sarà composta da Ostigard e Juan Jesus al centro, confermando Di Lorenzo a destra e il ritorno di Mazzocchi a sinistra dopo sette panchine consecutive. L’ex giocatore della Salernitana torna in campo dopo quasi due mesi dall’ultima apparizione, avvenuta il 25 febbraio contro il Cagliari.

La solidità difensiva sarà cruciale per contenere gli attacchi dell’Empoli; mantenere la porta inviolata sarà fondamentale per le speranze di vittoria del Napoli nella partita odierna.

Empoli vs Napoli: tra le scelte obbligate ecco le formazioni ufficiali

Nel 4-3-3 di Calzona, Meret presidierà la porta, con Di Lorenzo e Mazzocchi sugli esterni della difesa, mentre Ostigard e Juan Jesus formeranno il centro. Il centrocampo vedrà Anguissa, Lobotka e Zielinski, con quest’ultimo preferito a Traorè. In avanti, saranno schierati Politano, Osimhen e Kvaratskhelia, che si è ripreso dalla gastroenterite.

Per l’Empoli di Nicola, il modulo sarà un 3-4-2-1 con Caprile tra i pali e Bereszynski, Walukiewicz e Luperto in difesa. A centrocampo, Gyasi, Marin (preferito a Grassi), Maleh (che dovrebbe superare Bastoni) e Pezzella. Alle spalle della punta Niangche, Zurkowski e Cambiaghi completeranno l’undici titolare, con Niangche preferito a Cerri.

Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Fazzini, Cambiaghi; Cerri. Allenatore: Nicola. A disposizione: Perisan, Seghetti, Goglichidze, Cacace, Kovalenko, Marin, Zurkowski, Bastoni, Shpendi, Caputo, Niang, Cancellieri, Destro. 

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Ostigard, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona. A disposizione: Contini, Gollini, Mazzocchi, D’Avino, Traorè, Cajuste, Lindstrom, Dendoncker, Simeone, Ngonge, Raspadori.

L’arbitro per la partita sarà Manganiello, coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Liberti, mentre Baroni sarà il quarto ufficiale. In sala VAR ci saranno Di Paolo e Abisso. Il Napoli ha ottenuto buoni risultati con l’arbitro di Pinerolo, con 7 vittorie, una sconfitta e un pareggio nei precedenti incontri.

Dove vedere Empoli-Napoli in diretta tv e streaming

La sfida tra Empoli e Napoli, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Castellani” di Empoli, sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, che detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano.

È possibile anche vedere le partite della Serie A su Sky tramite i canali tematici Zona DAZN (214, 215, 216), ma per attivarli è necessario aver sottoscritto un abbonamento a DAZN con un costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Pronostico Empoli-Napoli

Analizzando le statistiche, emerge che l’ultimo pareggio tra Empoli e Napoli risale addirittura al 2015. Inoltre, nei tre precedenti più recenti, una delle due squadre non è riuscita a segnare.

Questo trend potrebbe cambiare, considerando le lacune difensive del Napoli in fase di non possesso palla. Senza voler predire il risultato finale, è probabile che entrambe le squadre abbiano almeno una occasione per segnare.

Serie A

Juventus, Chiesa lascia il J Medical: resterà a Torino

Published

on

Chiesa, Juventus

Si avvicina la prima uscita stagionale della Juventus di Thiago Motta, che venerdì 26 luglio affronterà in amichevole il Norimberga in Germania. Proprio in terra tedesca si sta svolgendo il mini-ritiro dei bianconeri presso l’Adidas HQ, mentre alla Continassa proseguono i rientri dei nazionali.

Oggi è stato il turno di Federico Chiesa, assente giustificato dal matrimonio con Lucia Bramani, che ha sostenuto le visite di rito al J Medical. Gli esami in questione sono terminati poco fa con il calciatore che – come gli altri rientranti dei prossimi giorni – non raggiungerà i compagni in Germania ma resterà a Torino, per ricominciare ad allenarsi direttamente dalla Continassa.

Chiesa, quale futuro?

Quello di Chiesa è innegabilmente uno dei nomi più chiacchierati a livello di mercato, con la Roma che si è progressivamente defilata e diverse piste estere pronte ad essere sondate. Non è tuttavia da escludere la sua permanenza in casa Juventus, nonostante il mancato accordo per il rinnovo di contratto: molto dipenderà dal primo incontro con Thiago Motta, non appena i bianconeri avranno fatto ritorno dalla prima fase di ritiro precampionato.

Continue Reading

Serie A

Fiorentina, è già Kean-gol: si avvicina Thorstvedt

La Fiorentina si gode i primi acuti di Kean in allenamento e lavora a supporto della punta sul mercato: offerta per Thortsvedt

Published

on

76D85D58 621C 4F38 9319 E67965113A36

Sotto la guida di Raffaele Palladino, è già iniziato il precampionato della Fiorentina. L’ex tecnico del Monza ed il suo staff alternano sedute fisiche durissime ad esercitazioni tattiche e partitelle a varia intensità.

Proprio in una di quest’ultime, nella giornata di ieri, sono arrivati i primi due gol di Kean come buon auspicio per la piazza Viola, che lo scorso anni ha faticato tremendamente a trovate un centravanti costante nel rendimento.

Nel frattempo, la Fiorentina lavora anche su Thorstvedt proprio per offrire supporto a Kean in zona offensiva. Per il momento il divario tra valore imposto dal Sassuolo ed offerta è di circa 2 milioni, distanza colmabile non necessariamente inserendo contropartite tecniche.

Continue Reading

Serie A

Juventus, annunciato Thiago Motta: si avvicina Douglas Luiz

La Juventus ufficializza Thiago Motta come nuovo allenatore. L’ex Bologna succederà ad Allegri e siederà sulla panchina bianconera fino al 2027. In parallelo, si avvicina Douglas Luiz

Published

on

Thiago Motta

Dopo una lunga attesa arriva finalmente l’ufficialità. Thiago Motta sarà il nuovo allenatore della Juventus, che ha ufficializzato l’accordo fino al 2027 con l’ex allenatore del Bologna che seguiva sin da inizio anno. Al contempo, la Vecchia Signora è ad un passo da Douglas Luiz dall’Aston Villa, primo rinforzo per Motta insieme a Di Gregorio dal Monza. Per il centrocampista brasiliano, la Juventus è pronta a garantire 20 milioni agli inglesi insieme ai cartellini di Iling Jr e McKennie.

Continue Reading

Trending