Connect with us

Tennis

Madrid, Darderi supera Monfils: out Cocciaretto e Trevisan

A Madrid Darderi si regala la prima vittoria in un 1000 contro Monfils, mentre esce di scena Trevisan

Published

on

Darderi

A Madrid stanno andando in scena i primi turni del Master 1000, sia del torneo maschile che di quello femminile. Per quanto riguarda gli italiani, sono cinque i giocatori impegnati nella giornata di mercoledì 24 aprile. Lato l’ATP, Darderi ha fatto suo il match contro Gael Monfils, mentre per quanto riguarda il WTA, esce di scena Trevisan al terzo contro Stephens e anche Cocciaretto, che cede a Linette, passano invece Errani e Bronzetti.

Darderi alla prima vittoria in un 1000: Monfils sottotono

Luciano Darderi trova la sua prima vittoria in un torneo Master 1000 all’ATP di Madrid. Il giovane italiano, infatti, nonostante un sorteggio sulla carta complicato, riesce a superare senza troppi problemi Gael Monfils.

Approfittando di una prova abbastanza sottotono del francese, il classe 2002 rifila all’avversario un netto 6-4 6-2. In entrambi i set Darderi è subito riuscito a portarsi avanti, strappando il servizio in avvio e indirizzando, di fatto, il match. Al secondo turno, ora, lo attende una prova complicata contro il numero 12 del mondo Taylor Fritz.

Trevisan

Trevisan lotta ma si arrende: passa Stephens

Niente da fare per Martina Trevisan. L’italiana, infatti, non riesce a far sua la maratona contro Sloane Stephens, che, in un’ora e 18 di gioco strappa il pass per il secondo turno del torneo. Primo set all’insegna dei break – ben 5 sono quelli messi a segno da ambo le parti – in cui alla fine la scampa l’americana per 6-3.

Nel secondo set la musica non cambia e, ancora una volta, le due tenniste mettono in scena un botta e risposta che porta, però, questa volta Trevisan ad avere la meglio per 7-5, complici i due break ottenuti negli ultimi due turni di servizio dell’avversaria. Nel terzo parziale, nonostante vari game ottenuti ai vantaggi, il break decisivo arriva solo nell’ultimo game, ed è Stephens ad aggiudicarselo chiudendo i conti con un 6-4.

Elisabetta Cocciaretto

Crolla Cocciaretto: Bronzetti vince, Errani in rimonta

Così come Martina Trevisan, nulla da fare anche per Elisabetta Cocciaretto, out sin dal primo turno qui a Madrid. Il primo set, vinto per 6-3, illude soltanto: la polacca Linette rimonta e, con un doppio 6-4, elimina l’italiana dal tabellone.

Buona la prima invece per Lucia Bronzetti, in grado di sbarazzarsi della francese Gracheva in un’ora e 11 minuti. Un doppio 6-3, piazzato in scioltezza all’esordio, fa ben sperare in vista di un secondo turno proibitivo, che vedrà la tennista italiana opposta alla numero 4 del seeding, la kazaka Elena Rybakina.

Chiude poi gli impegni delle atlete azzurre a Madrid Sara Errani. L’azzurra, non senza patemi, riesce nell’operazione rimonta ai danni di Caroline Wozniacki. Una battaglia estenuante, che ha sfiorato le tre ore di gioco, vede così la numero 100 del ranking ribaltare il primo parziale, chiuso per 6-3, dell’ex vincitrice degli Australian Open, con un doppio 7-5.

Tennis

Ansia Nadal, Olimpiadi a rischio? Rafa riflette sul futuro

Rafael Nadal si ferma, così le Olimpiadi sarebbe a rischio: ore di riflessione sul futuro per il maiorchino

Published

on

Rafael Nadal, Olimpiadi

Un tabellone già orfano di Jannik Sinner, Adny Murray e Holger Rune rischia di perdere una nuova stella. Rafael Nadal, a poche ore dall’inizio delle Olimpiadi, è tutto fuorché al top della condizione. A confermarlo è lo stesso coach Carlos Moya: “Non posso assicurarvi che giocherà, ha avuto una battuta d’arresto e ha deciso di riposare“.

Saltato l’allenamento con Zverev, Nadal riporta una vistosa fasciatura alla coscia che fa crescere l’apprensione riguardo le proprie condizioni. Il doppio con Carlos Alcaraz non sarebbe a rischio, mentre quanto al singolare sarebbero ore di riflessione per il tennista spagnolo.

Continue Reading

Tennis

Olimpiadi, Monfils insidia Musetti: Djokovic-Nadal per l’ultimo ballo

Definiti i tabelloni per il tennis alle Olimpiadi di Parigi: Musetti pesca Monfils all’esordio, suggestione Djokovic-Nadal al secondo turno

Published

on

Lorenzo Musetti, Olimpiadi

È ora ufficiale il sorteggio dei tabelloni tennistici delle Olimpiadi di Parigi. Assente, a causa della tonsillite, Jannik Sinner: sarà, dunque, Novak Djokovic la testa di serie numero 1. Il serbo potrebbe incontrare il rivale di una vita, Rafael Nadal, prossimo all’addio ai campi, già al secondo turno: sul loro cammino, rispettivamente, Ebden e Fucsovic.

Matteo Arnaldi, chiamato all’esordio contro Fils, è stato sorteggiato dallo stesso lato del tabellone dei due fuoriclasse, rischiando di incontrarli sul proprio cammino già al terzo, eventuale, match. Insidia Monfils, poi, per Lorenzo Musetti sin dal debutto: il semifinalista di Wimbledon , è dallo stesso lato di tabellone di Fritz e Zverev.

Vavassori, impegnato alla prima uscita con Pedro Martinez, troverà, in caso di vittoria di entrambi, Casper Ruud al secondo turno. Esordio complesso, poi, per Darderi: l’azzurro se la vedrà con Tommy Paul, oltre a pescare il lato di tabellone con Carlos Alcaraz.

Cocciaretto e Paolini, passando al femminile, saranno impegnate, rispettivamente, contro Diana Shnaider e Ana Bogdan; mentre Bronzetti è attesa da uno spinoso esordio con Donna Vekic.

Nei doppi, Bolelli/Vavassori pescano Carreno Busta/Granollers, mentre Darderi/Musetti sfideranno Jarry/Tabilo. Sul fronte femminile, poi, Errani/Paolini affronteranno Routliffe/Sun, con Bronzetti/Cocciaretto attese da Bucsa/Sorribes Tormo. Chiudendo con i misti, infine, Errani/Vavassori debutteranno contro Andreeva/Medvedev.

Continue Reading

Tennis

Sinner shock, salta l’Olimpiade di Parigi

Jannik SInner shock: il numero uno del mondo azzurro costretto al forfait verso l’Olimpiade di Parigi a causa di una tonsillite

Published

on

Jannik Sinner

Jannik Sinner annuncia il forfait in vista dell’imminente Olimpiade di Parigi. A comunicarlo è lo stesso tennista azzurro tramite i propri canali social, annunciando: “Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni di riposo e il medico ha riscontrato una tonsillite, mi ha fortemente sconsigliato di giocare“.

Una grandissima delusione” che segue l’addio prematuro agli Internazionali di Roma per l’infortunio all’anca, oltre al malore a Wimbledon nel corso del match con Daniil Medvedev. Per Jannik Sinner non sembra esserci pace e, dopo il ‘no’ di Tokyo, è la tonsillite a precludergli la seconda Olimpiade consecutiva. Appuntamento rimandato a Los Angeles 2028, oggi il focus è sul recupero, la stagione sul cemento e al “grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani“.

Continue Reading

Trending