Connect with us

Tennis

Madrid, Paolini avanza: Alcaraz buona la prima, out Musetti e Darderi

Si apre il day four al Master 1000 di Madrid con la sconfitta all’esordio di Lorenzo Musetti, mentre passa in due set Paolini. Vince all’esordio Carlos Alcaraz, detentore del titolo

Published

on

Alcaraz non gioca, l’indiscrezione dalla Spagna sulle motivazioni

Quarta giornata di incontri al Master 1000 di Madrid. Per quanto riguarda il tabellone maschile prendono il via i secondi turni, mentre, lato WTA, quest’oggi si concluderanno gli ultimi accoppiamenti in vista degli ottavi di finale.

Sono quattro gli italiani in campo venerdì 26 aprile: Lorenzo Musetti che è stato eliminato all’esordio da Seyboth Wild in due set (6-4; 6-4), così come Lucia Bronzetti (6-4; 6-3) ha ceduto alla numero 4 del mondo Elena Rybakina; Successo per Jasmine Paolini che ha rifilato un netto 6-0 6-1 a Jimenez Kasintseva. Luciano Darderi, infine, non ha potuto nulla contro Taylor Fritz che si è imposto per 2-0.

Giornata di esordi nella capitale spagnola anche per Carlos Alcaraz che, nonostante i dovuti dubbi sulle condizioni fisiche, ha piegato Shevchenko. È di Alexander Zverev, il big match di giornata contro Borna Coric andato in sessione serale, che il tedesco ha fatto suo per 2-0. Lato femminile, poi, con Aryna Sabalenka che, in 2 ore e 12, ha eliminato Linette cedendo il solo secondo set, vincendo quello di apertura e chiusura per, rispettivamente, 6-4 6-3.

Alcaraz senza problemi: Darderi affronta Fritz

Resiste soltanto un’ora la difesa di Shevchenko, troppo Alcaraz, infatti, per il kazako. I dubbi sulla tenuta fisica dello spagnolo, ritirato a Montecarlo ed alzante bandiera bianca a Barcellona, vengono spazzati via dalla sua prestazione. Un 6-2 6-1 senza appello gli regala il prossimo turno, dove ad attenderlo c’è Seyboth Wild, già giustiziere di Safiullin e Musetti qui a Madrid.

In campo, poi, in questi minuti, Luca Darderi, impegnato in un complesso match contro Taylor Fritz. L’azzurro, dopo la prima vittoria in un Masters 1000, ottenuta nello scorso turno contro Gael Monfils, punta nuovamente a stupire. Nel mirino, ora, lo statunitense, per regalarsi i sedicesimi contro l’argentino Baez, numero 18 del seeding.

Tennis

Ansia Nadal, Olimpiadi a rischio? Rafa riflette sul futuro

Rafael Nadal si ferma, così le Olimpiadi sarebbe a rischio: ore di riflessione sul futuro per il maiorchino

Published

on

Rafael Nadal, Olimpiadi

Un tabellone già orfano di Jannik Sinner, Adny Murray e Holger Rune rischia di perdere una nuova stella. Rafael Nadal, a poche ore dall’inizio delle Olimpiadi, è tutto fuorché al top della condizione. A confermarlo è lo stesso coach Carlos Moya: “Non posso assicurarvi che giocherà, ha avuto una battuta d’arresto e ha deciso di riposare“.

Saltato l’allenamento con Zverev, Nadal riporta una vistosa fasciatura alla coscia che fa crescere l’apprensione riguardo le proprie condizioni. Il doppio con Carlos Alcaraz non sarebbe a rischio, mentre quanto al singolare sarebbero ore di riflessione per il tennista spagnolo.

Continue Reading

Tennis

Olimpiadi, Monfils insidia Musetti: Djokovic-Nadal per l’ultimo ballo

Definiti i tabelloni per il tennis alle Olimpiadi di Parigi: Musetti pesca Monfils all’esordio, suggestione Djokovic-Nadal al secondo turno

Published

on

Lorenzo Musetti, Olimpiadi

È ora ufficiale il sorteggio dei tabelloni tennistici delle Olimpiadi di Parigi. Assente, a causa della tonsillite, Jannik Sinner: sarà, dunque, Novak Djokovic la testa di serie numero 1. Il serbo potrebbe incontrare il rivale di una vita, Rafael Nadal, prossimo all’addio ai campi, già al secondo turno: sul loro cammino, rispettivamente, Ebden e Fucsovic.

Matteo Arnaldi, chiamato all’esordio contro Fils, è stato sorteggiato dallo stesso lato del tabellone dei due fuoriclasse, rischiando di incontrarli sul proprio cammino già al terzo, eventuale, match. Insidia Monfils, poi, per Lorenzo Musetti sin dal debutto: il semifinalista di Wimbledon , è dallo stesso lato di tabellone di Fritz e Zverev.

Vavassori, impegnato alla prima uscita con Pedro Martinez, troverà, in caso di vittoria di entrambi, Casper Ruud al secondo turno. Esordio complesso, poi, per Darderi: l’azzurro se la vedrà con Tommy Paul, oltre a pescare il lato di tabellone con Carlos Alcaraz.

Cocciaretto e Paolini, passando al femminile, saranno impegnate, rispettivamente, contro Diana Shnaider e Ana Bogdan; mentre Bronzetti è attesa da uno spinoso esordio con Donna Vekic.

Nei doppi, Bolelli/Vavassori pescano Carreno Busta/Granollers, mentre Darderi/Musetti sfideranno Jarry/Tabilo. Sul fronte femminile, poi, Errani/Paolini affronteranno Routliffe/Sun, con Bronzetti/Cocciaretto attese da Bucsa/Sorribes Tormo. Chiudendo con i misti, infine, Errani/Vavassori debutteranno contro Andreeva/Medvedev.

Continue Reading

Tennis

Sinner shock, salta l’Olimpiade di Parigi

Jannik SInner shock: il numero uno del mondo azzurro costretto al forfait verso l’Olimpiade di Parigi a causa di una tonsillite

Published

on

Jannik Sinner

Jannik Sinner annuncia il forfait in vista dell’imminente Olimpiade di Parigi. A comunicarlo è lo stesso tennista azzurro tramite i propri canali social, annunciando: “Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni di riposo e il medico ha riscontrato una tonsillite, mi ha fortemente sconsigliato di giocare“.

Una grandissima delusione” che segue l’addio prematuro agli Internazionali di Roma per l’infortunio all’anca, oltre al malore a Wimbledon nel corso del match con Daniil Medvedev. Per Jannik Sinner non sembra esserci pace e, dopo il ‘no’ di Tokyo, è la tonsillite a precludergli la seconda Olimpiade consecutiva. Appuntamento rimandato a Los Angeles 2028, oggi il focus è sul recupero, la stagione sul cemento e al “grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani“.

Continue Reading

Trending