Connect with us

Eurolega

Eurolega in campo, Virtus per l’impresa: sfida al Panathinaikos

Published

on

La palla a spicchi torna a rimbalzare in Eurolega, con il terzultimo turno della Regular Season in programma oggi. Alle 18:45 il Fenerbahce ospiterà l’Alba Berlin nell’unico anticipo odierno, mentre alle 20:30 il Real Madrid scenderà in passerella contro la Stella Rossa. Infatti i Blancos sono già matematicamente certi di un posto nei quarti dei playoff, ancora tutto da sudare invece per le altre due squadre in campo stasera: Virtus Bologna e Panathinaikos.

Alle V nere servirà una vera e propria impresa di carattere e qualità, vista l’enorme difficoltà nelle ultime cinque sfide di Eurolega in cui sono arrivate ben 4 sconfitte consecutive. Ruolino di marcia differente, invece, per i greci il cui calendario presenta Bologna come ultimo ostacolo vero e proprio, prima della discesa che partirà da Monaco e potrebbe così consolidare il secondo posto. In caso di sconfitta, per Bologna potrebbe aprirsi lo scenario play-in.

Belinelli, Virtus Bologna
Belinelli, Virtus Bologna

Virtus Bologna-Panathinaikos, i precedenti

A livello strettamente tecnico, a partire dalle 20:30, Virtus Bologna-Panathinaikos promette spettacolo e tantissima intensità. La formazione emiliana si aggrappa al talento di Toko Shengelia, ma soprattutto di un Marco Belinelli in forma strepitosa e reduce dall’ennesima prestazione sublime in campionato. Condita, neanche a dirlo, dalla classica sentenza nel tiro da tre punti. Per i greci non ci saranno Luca Vildoza e Kostas Antetokoumpo, di contro c’è il duo terribile Lessort-Mitoglou da tenere d’occhio.

Sebbene la gara d’andata abbia visto un dominio schiacciante da parte del Panathinaikos che si aggiudicò il testa a testa 90-76, l’ultimo match disputato in casa della Virtus, nel gennaio scorso, è terminato 74-64 per Bologna proprio grazie ad un sontuoso Shengelia. Che sia o meno di buon auspicio per l’incontro di stasera sarà solo il campo a dirlo, in attesa di scoprire se i due infortunati Hackett e Cordinier saranno arruolabili.

Eurolega

Eurolega, Barcellona e Panathinaikos a Gara 5: occasione Fenerbahce

Costrette a Gara 5 Barcellona e Panathinaikos in Eurolega: Fenerbahce, occasione da primo match point con il Monaco

Published

on

Fenerbahce

Si chiude anche Gara 4 in Eurolega, con Barcellona e Panathinaikos costrette all’ultimo decisivo incontro. Gli spagnoli sprecano vantaggio ed occasione, cadendo contro l’Olympiakos; i greci, di contro, risorgono e si regalano l’ultima chance.

Un 32-14 incassato nel secondo quarto taglia le gambe al Barcellona, franato colpo dopo colpo anche nel secondo tempo. Un vero e proprio schianto quello dell’Olympiakos sui blaugrana, caduti in Gara 4 per 92-58. Occasione d’accesso alla semifinale sfumata, tutto si deciderà in Gara 5 la prossima settimana.

Eurolega, tra verdetti attesi e rimandati: match point Fenerbahce

Discorso opposto, invece, per il Panathinaikos. Dopo essere andate sotto due volte nella serie, i greci riescono nuovamente a pareggiare i conti. Un secondo tempo di livello vale loro il 95-88 finale e rimonta, in Gara 4 e nel totale: verdetto, come per il Barcellona, rimandato all’ultima decisiva sfida della prossima settimana.

Match point, così come hanno avuto nella serata di ieri gli stessi blaugrana ed il Maccabi Tel Aviv, entrambe fallendolo, anche per il Fenerbahce. I turchi, avanti per 2-1 sul Monaco, si giocano l’accesso al prossimo turno, con l’occasione di chiuderà già oggi la serie.

Continue Reading

Eurolega

Eurolega, ancora Real Madrid: Panathinaikos, è già ultima chiamata?

Archiviata Gara 3, in Eurolega si avvicinano le prime sentenze: il Real Madrid piega ancora il Baskonia, per il Panathinaikos giunge lo spauracchio eliminazione

Published

on

Real Madrid

Si chiude il turno di Gara 3 in Eurolega, con Real Madrid e Fenerbahce, impegnate nella serata dell’1 maggio, nuovamente vincenti. Attesi, in serata, i match d’apertura per Gara 4, con il Panathinaikos già al rischio ultima chiamata.

Rispetta pienamente il pronostico, nuovamente, il Real Madrid, vincente per 102-98 sul Baskonia, con più di un piede fuori dalla post season europea. Se i padroni di casa chiudono il primo tempo avanti, paventando un’inattesa ipotesi di rimonta nella serie, i blancos cambiano marcia nella ripresa portandosi, così, su un 3-0 senza storia.

Vincente anche il Fenerbahce sul Monaco. Un passo in più verso i quarti per i turchi, tornati a guidare la serie dopo la vittoria in Gara 1. I padroni di casa cedono solo un quarto, il primo, prima di fare propria una vittoria agevole nel risultato, non sul campo, per 89-78.

Panathinaikos e Barcellona, big all’opposto: così i quarti chiamano

Attese, poi, in serata le sfide tra Barcellona ed Olympiakos, con i blaugrana in vantaggio per 2-1 nella serie, ed il quarto testa a testa tra Panathinaikos e Maccabi Tel Aviv. Entrambe le greche, sotto con lo stesso score nella serie, scorgono il rischio dell’ultima chiamata: una potenziale sconfitta, infatti, potrebbe portarle ad un solo match dall’eliminazione.

Continue Reading

Eurolega

Eurolega, Barcellona avanti: colpo Tel Aviv, attesa per il Real Madrid

Turno di Gara 3 in Eurolega: vincono Barcellona e Maccabi Tel Aviv, cresce l’attesa per il Real Madrid

Published

on

Barcellona-Olympiakos

Gara 3 in Eurolega che vede il Barcellona portarsi avanti nella serie contro l’Olympiakos, così come il Maccabi, nuovamente con il colpo a sorpresa sul Panathinaikos: cresce l’attesa per il favoritissimo Real Madrid, sul parquet in serata come Monaco e Fenerbahce.

È costretto al supplementare il Barcellona dall’Olympiakos. I blaugrana rischiano chiudendo sotto il primo tempo, riuscendo a ribaltare il risultato nel terzo quarto, prima di franare nell’ultimo. La vittoria finale porta la serie sul 2-1 per gli spagnoli, per la prima volta in vantaggio sugli ellenici.

Eurolega, favorite agli antipodi: cade il Panathinaikos, Real Madrid pronto ai quarti

Torna avanti nella serie, invece, il Maccabi Tel Aviv. Il crollo vertiginoso nell’ultimo quarto non basta, infatti, al Panathinaikos per vincere gli avversari degli ottavi. I greci, alla seconda sconfitta inattesa, sprecano e tornano sotto, questa volta 2-1, rischiando così di compromettere l’accesso ai quarti.

Cresce, infine, l’attesa per le altre due sfide di Gara 3. Il Real Madrid proverà a piazzare la zampata da, quasi, KO al Baskonia, già sotto 2-0. Si romperà l’equilibrio, invece, tra Monaco e Fenerbahce, dopo che i francesi sono riusciti a riportare la serie in parità nella scorsa sfida.

Continue Reading

Trending