Connect with us

Calciomercato

Derby di mercato, anche Inter e Milan su Zirkzee

Inter e Milan proseguono un derby infinito, che ora si sposta sul mercato. Nel mirino Zirkzee del Bologna, con diverse contropartite pronte ad essere utilizzate

Published

on

Zirkzee, Bologna

Il campo ha già parlato lo scorso lunedì: il derby tra Inter e Milan ha sancito lo Scudetto nerazzurro grazie al 2-1 firmato da Acerbi, Thuram e Tomori. Ora la partita si sposta sul mercato, dove entrambe le società si sono già attivate alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione.

Nei primissimi slot delle rispettive liste c’è il nome di Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna e stella assoluta della rivelazione del campionato guidata da Thiago Motta. Conferme in serie piovono anche dalle pagine della Gazzetta dello Sport, che notifica come sia Inter che Milan godano di potenziali ed allettanti contropartite.

Esultanza Bologna
Esultanza Bologna

Inter e Milan, le contropartite per Zirkzee

In casa nerazzurra a far gola al Bologna è la permanenza di Giovanni Fabbian, su cui l’Inter ha diritto di recompra. Sullo sfondo, per il momento, l’ipotesi di una cessione di Valentin Carboni, che dopo essersi messo in mostra nel Monza potrebbe essere utilizzato come contropartita.

Il Milan, su Zirkzee da ancor prima dei cugini, potrà giocarsi la carta Saelemaekers. Il belga è uno dei punti inamovibili dello scacchiere rossoblu, che potrebbero così ricevere un’agevolazione volta a favorire il riscatto del suo cartellino. Con Giroud promesso sposo del Los Angeles FC, la pista Joshua appare la più concreta per il club rossonero.

Calciomercato

L’Inter cala il tris: Rodriguez in pole

Published

on

Rodriguez

Lo Scudetto sul petto non autorizza nessuno a cullarsi sugli allori, soprattutto con la concorrenza pronta a rinforzarsi. L’Inter, per mantenere il gap, si è assicurata Taremi e Zielinski ma non intende fermarsi qui. Come confermato da La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri sondano un tris di colpi tra prospetti futuri e calciatori esperti, anche e soprattutto alla luce dell’infortunio di Buchanan.

Il primo nome per Inzaghi è quello di Ricardo Rodriguez, svincolato dopo quattro stagioni da protagonista al Torino e apprezzato per la sua duttilità. Lo svizzero non avrebbe alcun problema a calarsi nel ruolo di riserva, sia nei tre dietro al posto di Bastoni sia come quinto per far rifiatare Dimarco e a 32 anni potrebbe garantire almeno altre due annate di livello.

Insieme a Rodriguez, l’Inter guarda al futuro con Leoni dalla Sampdoria. Il profilo del difensore 17enne piace eccome e l’operazione da imbastire con i blucerchiati appare tutt’altro che proibitiva. Più complicato, invece, arrivare a Kiwior dell’Arsenal sebbene l’ormai certo approdo di Calafiori a Londra è destinato a chiudere le porte della titolarità all’ex Spezia. Una leva su cui Marotta potrebbe presto fare affidamento.

Continue Reading

Calciomercato

Fiorentina, Palladino attende: cosa manca per Colpani?

Published

on

Colpani

L’inizio del campionato si avvicina e l’ultima settimana di luglio sarà densa di colpi in chiusura e trattative in dirittura d’arrivo. Per la Fiorentina di Palladino il nome più caldo è Colpani, centrocampista esploso nella scorsa stagione al Monza sotto i dettami dell’attuale tecnico Viola. Le indiscusse qualità e la sua duttilità hanno convinto la dirigenza a intavolare la trattativa con Adriano Galliani, che ha aperto alla cessione sin dalle prime battute.

Attualmente, la strada maggiormente percorribile è quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto a 15 milioni di euro complessivi che la Fiorentina dovrà versare al Monza per completare l’operazione. A facilitare il tutto è la volontà di Colpani, che riabbraccerebbe di buon grado Palladino.

Continue Reading

Calciomercato

Lukaku ad un passo dal Napoli: da Osimhen all’indizio social

Published

on

Lukaku

Il campo ha iniziato a dare i primi responsi, ma è dal mercato che il Napoli si aspetta scintille. L’amichevole con il Mantova ha restituito ad Antonio Conte segnali positivi in termini di gioco e produzione offensiva, grazie al 3-0 messo a segno da Lindstrom, Spinazzola e Cheddira. Parallelamente, prosegue la trattativa con il Chelsea per Romelu Lukaku e l’accordo appare ad un passo.

Come appreso da diverse fonti, questa settimana potrebbe rivelarsi decisiva per colmare la distanza tra i 30 milioni offerti da De Laurentiis e i 35 richiesti dai Blues. Decisiva la volontà delle parti di chiudere e quella di Big Rom di riabbracciare Antonio Conte, con cui ha vinto uno Scudetto ai tempi dell’Inter da assoluto protagonista.

Rinnovo Osimhen
Rinnovo Osimhen

Osimhen addio, i social dicono Napoli

Per un ingresso di livello assoluto, il Napoli preparerà dunque un addio altrettanto pesante. Victor Osimhen, infatti, è destinato a lasciare per accasarsi al PSG, dal quale De Laurentiis attende la formalizzazione dell’offerta di circa 100 milioni di euro. Una cifra monstre da reinvestire non solo in Lukaku, il che suggerirebbe la possibilità di ulteriori affari di mercato da qui a fine agosto.

Nel frattempo, il belga ha rimosso dal suo profilo Instagram tutte le immagini inerenti alla propria attività sportiva. Cancellando, di fatto, il suo passato con la Roma durato appena una stagione, Lukaku prepara il terreno per nuovi colori. Anzi, per uno solo: l’azzurro del Napoli.

Continue Reading

Trending