Connect with us

Calcio

Serie B, Como mattatore: tris di pareggi per Bari, Ascoli e Brescia

La Serie B chiude questa prima parte di sabato con la vittoria imponente del Como: a seguire un tris di pareggi per Bari, Ascoli e Brescia

Published

on

Serie B, Como mattatore: tris di pareggi per Bari, Ascoli e Brescia

Si chiude la prima parte di questo sabato di Serie B che ne ha viste di tutti i colori. Sono tanti i pareggi, ma soprattutto a prendersi la scena è stata la vittoria, anche sofferta per certi versi, del Como contro la Feralpisalò. Gli ospiti hanno trovato il trionfo per 4-2 in una gara al cardiopalma e che ha visto continui ribaltamenti di fronte.

A sbloccare la gara ci ha pensato Mattia Felici, ma a quel punto a scatenarsi è stato Cutrone, autore di una doppietta e Federico Barba. Una partita virtualmente chiusa e che Mattia Zennaro ha deciso di riaprire al 46′, salvo poi arrivare le mazzate finali di Strefezza e Braunoder.

Tris di pareggi: Brescia, Ascoli e Bari non si fanno male

Neanche a farlo apposta sono tre i pareggi di questo pomeriggio di Serie B. Il primo è quello tra Bari e Pisa, per 1-1, dove a mettere il sigillo ci hanno pensato Puscas da una parte e Calabresi dall’altra. Si arresta così la corsa degli ospiti che, nonostante il risultato, rimangono a pari punto con la Sampdoria.

Si passa poi a Brescia-Ternana, conclusasi con il risultato di 0-0. Un pareggio che se da una parte è ottimo per gli ospiti, in piena corsa per la salvezza, dall’altra è un duro colpo per i padroni di casa. Le Rondinelle, infatti, lottano giornata dopo giornata per mantenere un posto nella zona play off per la promozione e questo piccolo falso di certo non lo digeriranno facilmente.

Ultima, ma non per importanza è la gara che è andata in scena tra Ascoli e Modena. Uno 0-0 che se da una parte penalizza i padroni di casa, dall’altra fa tirare un sospiro di sollievo agli ospiti. La strada verso la salvezza, infatti, si fa sempre più complessa e ogni singolo punto può fare la differenza tra la permanenza in Serie B e la retrocessione.

Il percorso è ancora lungo, ma la situazione si inizia a delineare in maniera chiara. Con l’Ascoli in zona retrocessione e il Bari in zona playout, il Modena in piena lotta per la salvezza, Pisa e Brescia alla ricerca dei play off per la promozione e Como che cerca l’impresa vittoria del campionato, i giochi si fanno sempre più caldi.

Calciomercato

Milan, prima offerta per Samardzic: spunta la contropartita

Published

on

Lazar Samardzic, Udinese

Il Milan fa sul serio e dopo Alvaro Morata per l’attacco si muove per puntellare anche la trequarti. Il preferito dei rossoneri da settimane e settimane è Lazar Samardzic, vicinissimo all’Inter un anno fa e al Napoli lo scorso gennaio. Per il talento dell’Udinese- rivela DAZN – il Diavolo avrebbe avanzato una proposta di 16 milioni, giudicata troppo bassa. Possibile, dunque, l’inserimento di una contropartita che per gradimento dei bianconeri potrebbe essere Pobega.

Continue Reading

Calciomercato

Fiorentina, non solo Pongracic: arriva il baby Boskovic

Published

on

Pradé

Passato, presente e futuro si intrecciano nelle prime settimane di ritiro a tinte viola. La Fiorentina ha salutato Nikola Milenkovic in direzione Nottingham Forest – “Volevo giocare in Premier League” le sue parole d’addio – e per colmare la lacuna lasciata dal serbo si è assicurata Pongracic. Per l’ex Lecce, Commisso ha avallato una spesa di 15 milioni complessivi strappandolo al Rennes all’ultimo respiro.

Ma la Fiorentina non ha ancora chiuso i battenti in ottica mercato, dopo aver aperto le danze anche con l’innesto di Moise Kean e con valutazioni serrate sul futuro di Ikone e Kouame. La Viola, infatti, pensa anche al futuro e si assicura il classe 2008 Matko Boskovic dall’HNK Cibalia. Un colpo in totale prospettiva quello del centrale croato, che verosimilmente si aggregherà alla Primavera per proseguire il suo percorso di crescita.

Continue Reading

Calciomercato

Osimhen al PSG, tutto fermo: l’agente vola a Parigi

Published

on

Osimhen

Da formalità a trattativa, da trattativa a posizioni distanti. Il passaggio di Victor Osimhen dal Napoli al PSG sembrava scontato fino a qualche mese fa, ma si è progressivamente trasformato in un gioco al ribasso che ha scongiurato il pagamento della ricchissima clausola rescissoria. Tuttavia il cartellino del protagonista del 3° Scudetto orbita sempre attorno ai 100 milioni di valore ed è proprio il club transalpino l’unico – perlomeno in Europa – a poter pensare di spenderli.

L’innesto di Osimhen permetterebbe al PSG di coprire in parte il vuoto lasciato da Mbappe, se non dal punto di vista emotivo quantomeno nella possibilità di regalare a Luis Henrique un centravanti di spessore. Il Napoli, dal canto suo, attende trepidante la mossa di Roberto Calenda, procuratore del suo numero 9 pronto a volare a Parigi per sbloccare la trattativa. In caso di naufragio, tutte le speranze di monetizzare al massimo la cessione si sposterebbero sul calciomercato arabo.

Lukaku è il dopo Osimhen

La volontà del Napoli di chiudere al più presto il capitolo Osimhen è sospinta dall’accordo ormai raggiunto con Romelu Lukaku, desideroso di tornare a lavorare con Antonio Conte dopo i fasti dell’avventura interista. Con il Chelsea la distanza appare la medesima: 35 milioni quelli richiesti dai Blues, 30 l’offerta partenopea. Una forbice piuttosto colmabile a patto che la cessione tanto attesa venga al più presto formalizzata.

Continue Reading

Trending