Connect with us

Calciomercato

Arriva Douglas Luiz, ma la Juve non si ferma: obiettivo doppio

La Juventus non si ferma a Douglas Luiz, anzi prepara un doppio colpo con Rabiot sempre più lontano dalla permanenza in bianconero

Published

on

Douglas Luiz

Il focus sul centrocampo, poi il resto. Il calciomercato è ancora in fase embrionale ma non per la Juventus, che si è assicurata l’innesto di Douglas Luiz dall’Aston Villa per 20 milioni più Barrenechea ed Iling Junior, per cui vanterà di una percentuale sulla futura rivendita. Un’operazione fortemente avallata da Thiago Motta, intrigato dalla possibilità di disporre di un centrocampo di qualità superiore rispetto a quello delle ultime annate bianconere.

In tal senso si concentra la spinta su Rabiot per un rinnovo biennale che, però, tarda ad arrivare nonostante la Juve sia convinta di aver offerto il massimo possibile – più di 7 milioni a stagione.

Cristiano Giuntoli, Juventus
Cristiano Giuntoli, Juventus

Due nomi per Thiago

Anche per questo motivo la Vecchia Signora si starebbe muovendo altrove, di preciso verso Nizza dove Khephren Thuram non rinnoverà il suo contratto. Fratello di Marcus e figlio della leggenda bianconera Lilian, il centrocampista francese potrebbe volare in direzione Torino per 18/20 milioni di euro proprio in sostituzione di Rabiot.

L’obiettivo di Giuntoli, tuttavia, diventa doppio poiché non tramonta la pista che porterebbe all’innesto di Koopmeiners dell’Atalanta. Trattativa ben più complessa rispetto a quella per Thuram visti i quasi 60 milioni richiesti dalla Dea, per cui la Juventus valuta l’inserimento di contropartite tecniche.

Calciomercato

Salernitana, mercato in uscita: Bronn verso l’addio

La Salernitana prepara l’assalto alla Serie A: in uscita si lavora celermente all’addio di Bronn, destinato al campionato belga

Published

on

Bronn, Salernitana

I dodici controversi giorni di Sottil sulla panchina della Salernitana appartengono già al passato, con Giovanni Martusciello che siederà a bordocampo nella prossima stagione. “Voglio giocatori che pensino veloce” ha detto l’ormai ex vice allenatore di Maurizio Sarri, che ha sposato la causa granata con l’obiettivo di tornare in Serie A.

Per farlo, però, occorrono rinforzi sul mercato e giusti destini per chi attualmente non rientra nel progetto tecnico. Tra questi c’è Bronn, che dopo 30 presenze e un ultimo prestito al Servette è destinato a lasciare la Salernitana che prepara la rescissione del contratto. Una formalità – come conferma RMC Sport – visto che il difensore è pronto a sposare la causa dello Standard Liegi, in Belgio.

Continue Reading

Calciomercato

Napoli scatenato, in arrivo Buongiorno e Spinazzola

Doppio colpo in casa Napoli, che vede avvicinarsi Buongiorno dal Torino e Spinazzola, svincolato dalla Roma

Published

on

Alessandro Buongiorno, Torino

Antonio Conte punta sul Made in Italy. Il Napoli riveste un ruolo da assoluto protagonista nel mercato appena iniziato e si muove per puntellare la difesa, tra le note dolenti della scorsa stagione.

Per questo gli sforzi dei partenopei si sono concentrati tutti su Alessandro Buongiorno, che lascerà così il Torino per approdare all’ombra del Vesuvio. L’operazione è andata in porto nonostante l’inserimento last minute dell’Inter, che non è riuscita però a colmare il gap con i rivali.

Altro colpo in arrivo a Napoli, quello di Leonardo Spinazzola: l’esterno ha lasciato la Roma a parametro zero ed occuperà, salvo sorprese, la corsia sinistra della formazione di Conte nella prossima stagione.

Continue Reading

Calciomercato

Douglas Luiz ora è UFFICIALE: l’annuncio della Juventus

Douglas Luiz è un nuovo calciatore della Juventus, dopo le visite mediche sostenute negli USA: è atteso a Torino al termine della Copa America

Published

on

Douglas Luiz

Dopo gli indizi disseminati sui social nei giorni scorsi, ora è tempo di uscire allo scoperto. La Juventus ha ufficializzato sui propri canali Douglas Luiz, centrocampista brasiliano ex Aston Villa che ha sostenuto le visite mediche in USA, dove è impegnato in Copa America con il Brasile. I bianconeri si sono assicurati il mediano verdeoro con 25 milioni più i cartellini di Barrenechea e Iling Junior e – in caso di percorso prolungato della Seleçao – lo avranno a disposizione a Torino nei primi giorni di agosto.

Continue Reading

Trending