Connect with us

News

A Rimini Wellness due convegni ANIF: presente anche Abodi

A Rimini Wellness l’ANIF organizza due convegni sui temi più discussi del mondo dello sport, in cui sarà presente tra i relatori anche il Ministro Andrea Abodi

Published

on

Giampaolo Duregon, presidente ANIF

Il 30 e 31 maggio due momenti d’incontro sui temi di maggiore interesse e attualità dell’universo sportivo organizzati dall’Associazione Nazionale Impianti Fitness
ANIF
: A Rimini Wellness due convegni sullo sport – Tra i relatori il Ministro Andrea Abodi, Paolo Barelli e Massimiliano Fedriga.

L’appuntamento con Rimini Wellness, che anche quest’anno dal 30 maggio al 2 giugno, convoglierà nella cittadina adriatica tutte le principali realtà dell’universo wellness, presentando al pubblico le ultime tendenze, le innovazioni, offrendo occasioni di formazione per i professionisti e gli appassionati del fitness, benessere e sport, sarà anche un momento di riflessione e di confronto sui temi che stanno più a cuore agli operatori del settore e a chi lavora nel mondo dello sport.

Rimini Wellness
Rimini Wellness, @ItalianExhibitionGroup

L’ANIF (Associazione Nazionale Impianti Fitness), che vanta più di 700 centri sportivi associati, e che dal 1996 è impegnata nello sviluppo dell’attività sportiva e dell’esercizio fisico a tutto tondo, organizzerà in occasione di Rimini Wellness due convegni ai quali interverranno alcune dei più importanti autorità che operano nel mondo dello sport e del sociale, amministratori locali e addetti ai lavori, per una riflessione collettiva e qualificata su due temi che, in un momento di trasformazione dell’intero movimento, meritano attenzione e un dibattito attento.

“Questa edizione di RiminiWellness – sottolinea Giampaolo Duregon presidente di ANIF – ci vede coinvolti su due temi molto importanti per la nostra associazione” : lo sviluppo dei rapporti istituzionali e i progetti di diffusione dello sport come farmaco naturale. Il giovedì 30 infatti abbiamo organizzato un convegno per fare il punto della situazione sullo stato della Riforma e delle conseguenze nel prossimo futuro per tutti gli operatori e gli impianti sportivi italiani. Il venerdì 31 invece parleremo della prescrizione del farmaco esercizio fisico con un confronto aperto tra Regioni in merito alle Palestre della Salute, un format ormai esteso anche a piscine e impianti sportivi a tuttotondo che necessita di maggiore chiarezza e sostegno da parte delle amministrazioni locali e nazionali”.

Rimini Wellness
Rimini Wellness, @ItalianExhibitionGroup

I DUE CONVEGNI-

“LA RIFORMA APPLICATA.
TRASFORMIAMOLA IN SVILUPPO PER IL FUTURO”- GIOVEDÌ 30 MAGGIO, A PARTIRE DALLE 13.30.
Il convegno è un appuntamento istituzionale per fare il punto sullo sviluppo futuro della recente riforma dello sport, approfondendo le ultime novità e fornendo ulteriori dettagli.

Particolarmente qualificato il parterre dei relatori che prevede la partecipazione di esponenti di rilievo delle istituzioni sportive quali:

Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani

Massimiliano Atelli, Capo Gabinetto Ministero per lo Sport e i Giovani

Maurizio Leo, Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze

Claudio Durigon, Sottosegretario del Lavoro e delle Politiche Sociali

Paolo Barelli, Presidente FIN

Beniamino Quintieri, Presidente Istituto per il Credito Sportivo

Ad aprire il convegno sarà Giampaolo Duregon, Presidente di ANIF, il quale esporrà le azioni intraprese dall’Associazione per rendere la Riforma il più possibile sostenibile da parte dei gestori dei centri sportivi.

Rimini Wellness
Rimini Wellness, @ItalianExhibitionGroup

“PALESTRE DELLA SALUTE: STATO DELL’ARTE E PROPOSTE, LE REGIONI A CONFRONTO “-VENERDÌ 31 MAGGIO, A PARTIRE DALLE 10.30
Il convegno vuole essere un momento di discussione confrontando le diverse esperienze regionali pubbliche e private per tracciare la strada verso un nuovo welfare.

Il parterre dei relatori prevede la partecipazione di esponenti di rilievo delle istituzioni sportive quali:

Giampaolo Duregon, Presidente ANIF Eurowellness

Massimiliano Fedriga, Presidente della Conferenza delle Regioni

Elena Donazzan, Assessore Regione Veneto all’Istruzione Formazione Lavoro Pari Opportunità

Simona Ferro, Assessore Sport Regione Liguria

Luciano Dragonetti, Presidente MBA Mutua

Daniele Iacò, Presidente CISM

Federica Alberti, Direttore Wellness Foundation

Fabrizio Ferrara, Presidente Commissione Sport Assemblea Regionale Siciliana

News

LIVE Parigi, Rizzi out nella spada: Carlino eliminato sfiora l’impresa

LIVE Parigi 2024 per le gare del 27 luglio: Italia protagonista, 14 medaglie in palio in 8 sport

Published

on

Italia Scherma Olimpiadi

14 medaglie in palio in 8 sport: è la prima giornata di finali alle Olimpiadi. Italia impegnata su più fronti, dall’esordio nel volley maschile contro il Brasile sino alle finali di scherma (spada F e sciabola M), passando per i tuffi 3m sincro donne e la cronometro di ciclismo su strada (Ganna, Longo Borghini). LIVE da Parigi per gli ultimi aggiornamenti sulle gare di sabato 27 luglio.

Olimpiadi, gli aggiornamenti LIVE da Parigi

  • 11.15 – SPADA: Subito fuori Giulia Rizzi. Vano il recupero sulla polacca Klasik: è 12-11 al supplementare.
  • 11.13 – JUDO: Carlino eliminato ai quarti. Sfiora l’impresa con il numero 1 del mondo Yang, fatale l’ippon al Golden Score.
  • 10.08 – JUDO: Avanza agli ottavi Andrea Carlino. Piegato l’australiano Katz, l’azzurro sfiderà il favorito Yang Yung-Wei (Taiwan), argento a Tokyo.
  • 9.37 – TIRO A SEGNO: Italia out sin dalle qualificazioni. Cina 1 e Corea del Sud 1 si contenderanno l’oro; Kazakistan e Germania per il bronzo. Gambaro e Sollazzo chiudono 17esimi.
Continue Reading

News

Olimpiadi, da Ganna alla 4×100 stile: gli italiani in gara sabato 27 luglio

Gli italiani in gara sabato 27 luglio alle Olimpiadi di Parigi: le speranze di medaglie passano dal ciclismo con Ganna, oltre che dalla scherma e dal nuoto. Esordio anche per il volley maschile e Martinenghi

Published

on

Ganna

Archiviata la cerimonia di apertura, nella giornata di sabato 27 luglio entrano nel vivo le olimpiadi, con anche i primi italiani in gara. In particolare, sono 14 le discipline che assegneranno le prime medaglie di Parigi 2024. Le speranze dell’Italia passano principalmente dal ciclismo con Filippo Ganna e Elisa Longo Borghini, impegnati nelle rispettive prove a cronometro.

Grande attesa anche per Assunta Scutto, che ha ottime possibilità di ambire ai metalli più preziosi nel judo, oltre che per la scherma con Rossella Fiamingo nella spada e Luigi Samele nella sciabola a caccia del podio. Più difficile ma non per questo proibitive per l’Italia soddisfazioni nei tuffi e nel nuoto, col trampolino 3 metri sincronizzato, che vede al via la coppia Bertocchi e Pellacani, e la 4×100 stile libero maschile di nuoto.

Iniziano la loro avventura in questi giochi olimpici anche Nicolò Martinenghi, impegnato nelle batterie e semifinale dei 100 metri rana, e la nazionale maschile di volley, che sfiderà il Brasile. Tanti italiani impegnati anche nel torneo di tennis, con in campo quest’oggi Darderi, Cocciaretto, Errani e Paolini (sia in singolare che in doppio) e Bolelli e Vavassori che iniziano il loro percorso nel doppio maschile.

Continue Reading

News

Parigi shock, attacco alla rete ferroviaria: allarme bomba su volo Air France

Una Parigi sotto shock si prepara alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi: dopo l’attacco doloso alla rete ferroviaria anche l’allarme bomba su un volo Air France

Published

on

Tgv Parigi

Una Parigi a due facce quella di venerdì 26 luglio: adornata a festa e palpitante nell’attesa della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi; sotto shock in seguito ad un attacco doloso alla rete ferroviaria ed un allarme bomba a bordo di un volo Air France in partenza dall’aeroporto Basilea-Mulhouse.

Vera e propria paralisi, quella registrata sin dalla mattinata odierna, della rete dei Tgv in Francia. “Incendi dolosi che hanno preso di mira tubi dove passano numerosi cavi che servono per le stazioni di segnalazione“, ha spiegato l’amministratore delegato della società delle ferrovie transalpina. La situazione dovrebbe riassorbirsi non prima del fine settimana, costringendo così ad un nuovo rafforzamento della sicurezza nella capitale.

Attaccate tre delle quattro linee principali dell’Alta Velocità è, poi, giunto l’allarme bomba all’aeroporto di Basilea. Un volo Air France con destinazione Parigi ha destato sospetti tanto da evacuare per motivi di sicurezza l’intero aeroporto. La circolazione sta gradualmente riprendendo, via aria e via terra, nel contesto di una Parigi sotto attacco nei propri collegamenti principali nel giorno della tanto attesa cerimonia d’apertura olimpica.

Continue Reading

Trending